[Manga da Leggere] Topic Raccolta

in ogni post di eva, il titolo di reborn cambia in continuo.


btw ho giusto visionato "lets lagoon" e non è malaccio:



prima che tirate fuori il "ah, ma è un classico!" ci sono alcune interessanti rivelazioni sulla trama dopo qualche capitolo... roba da mindfuck.
al momento solo 24 capitoli ed ancora ongoing, dategli un occhiata.
(non capisco quando è la serializzazione...)


si che kuroko no basuke
voi sapete scriverlo bene a memoria senza pensare
è ora che impari un po' di giapponese cosi ti ricordi meglio i nomi
Yu yu hakusho negli shonen o nei must read! un classico
Hellsing (completo)

porca eva mi son perso con tutti sti topic...

Di Hellsing Ultimate che mi dici?

No spoilers, pls.
carini, piu attinenti al manga rispetto al primo anime, ma ammetto che:
- il manga è davvero bello
- il primo anime che non aveva quasi nulla a che vedere con il manga aveva comunque una buona colonna sonora
- l'ultimate è molto carino a livello di disegno ma non mi ha preso.

leggiti il manga. e fanculo agli spoiler perchè alla fine asdijsaidjpasjdapsijd
perchè alla fine


Spoiler

non succede un cazzo




Penso che vedrò prima gli OAVs: ne avevo visto qualcuno qualche anno fa e mi avevano preso bene.
Ora che sono usciti tutti voglio vedermeli senza sapere nulla della storia.

Il manga forse dopo.
Ma davvero son l'unico qua dentro a leggere qualche shoujo?


Io ne ho letto qualcuno ma non ne ho trovati da inserire in una lista di manga consigliati.
In parte deve essere perché alcuni generi non mi ispirano (tipo majokko), altri titoli tipo lo storico Principessa Zaffiro o Lady Oscar non ho avuto occasione di leggerli.
Gli altri che ho letto, specie a tema romantico, non li ho trovati male ma a volte non meno prevedibili degli shonen ignoranti: c'è l'interesse amorso che è un maschio alfa fabulous che appare sempre tra scintille e fiorellini, ci sono i primi incontri, arriva una rivale, arriva un secondo maschio fabulous e il tutto viene tirato per le lunghe più del necessario.
Forse mi manca lo spirito romantico.

Ho messo qualche josei in compenso, che mi piacciono decisamente di più.
Intendo più slice of life, misti tra il serio ed il comico ( Bokura ga ita, Elettroshock Daisy, Bokura wa itsumo, Rozen Maiden ).

Principessa Zaffiro e Lady Oscar li ho solo visti in tv occasionalmente.
Che cazzo sono i Josei?
amore tra 2 omini?
Nei josei manga, la narrazione è solitamente incentrata sulla vita quotidiana delle donne giapponesi alla scuola superiore e nella vita da adulte. Variante di shōjo stilisticamente più sobria e realistica, i josei manga trattano relazioni meno idealizzate con linguaggio e rappresentazioni più espliciti. Un sottotipo di josei manga è dedicato all'omosessualità maschile, simile allo yaoi ma con cui non va confuso: non è difatti incentrato sul rapporto sessuale, ma sul rapporto amoroso in stile "romanzo gay".


Ne proverò qualcuno.
L'attuale primo ministro giapponese è un fan di Rozen Maiden. Così, per la cronaca.


ps: non partire con bokura wa itsumo che ancora non l'ho finito ed è peggiore, attualmente, rispetto agli altri.



Se meritano, non sto troppo a guardare la classificazione da un punto di vista letterario.
Spero tanto ti basti.


Io li intendo come seinen "al feminile", ma non è una definizione correttissima.

Per intenderci: shonen : seinen = shoujo : josei.

O, come ti ha già detto, shoujo un po' più "seri", ma ti ripeto: non è corretto al 100%.
Josei sono i manga per le casalinghe


quello era Taro Aso, credo.

edit: confermo. Era Taro Aso. Lui:



Tra l'altro è un fervente cattolico.