Mai più shaman con armi 2h?

Premetto che sono niubbo in fatto di shaman indi cerco lumi..

Spiegatemi quindi la dinamica della cosa.. tra i primi talenti del ramo enhancement troviamo la possibilità di usare mazze e asce 2h ma verso la fine la possibilità di stare in DW..

Mi chiedevo, se si specca restoration o elemental è inutile "buttare" più di 5 punti oltre ancestral knowledge nel ramo enhancement, visto che sia in resto che in elemental è più sensato usare un'arma 1h+scudo che diano anche bonus magici.. ma se uno specca enhancement invece l'utilità delle armi 2h svanisce anche qui? Non diventa inutile sto talento, visto che (almeno stando alle voci da quelli che stanno in beta con uno shammo) la via del DW è migliore? Tant'è che se la possibilità di andare in DW la mettono in fondo al ramo, sarà per forza migliore, specialmente per via di shamanistic rage che sfrutta al meglio questa possibilità.. gli shammy con armi 2h in BC quindi, che senso avranno? Che senso avrà ancora il talento per le asce e mazze 2h a sto punto?


presupponendo che lo shammy dual sara ridicolo, le 2 h saranno necessarie in pvp, perche di dual in pvp fai un cazzo e li serve burst damage cioe quello che ti puo dare una 2 h
Purtroppo lo shammy dual è TUTT'ALTRO che ridicolo >_<

In beta tirano certe svanghe... si ok sono sempre dipendenti da un proc, ma un proc del 20% su due armi + stormstrike, è veramente veramente tanto, fidatevi. Chi l'ha provato sulla sua pelle lo sa bene ...
E chi l'ha provato al 70 lo sa meglio: DW per PvP al momento fa cagare, ma veramente tanto.
In generale, lo shamano Enha (sia 2h che dw) nel beta PvP è free honor per praticamente tutte le classi, totalmente in balia dei cc degli avversari e praticamente impossibilitato a scaricare il suo dps sull'avversario.
Per il resto, in PvE DW va benone e ridicolizza 2h come dps sia in solo che soprattutto in istance.


EH?

E i CD da 6sec (earthshock, frost shock ecc), i fulmini che colpiscono aoe e le altre, la possibilità di curarsi ecc.. i totem che rallentano, dispellano ecc.. non so com'è uno shaman a liv 60, ma di sicuro non è come un war.. quello di ranged ha solo la gun che se va bene critta per 200 danni.. Se giocavi il war ti strappavi i capelli.

Ma vi prego, non trasformiamo il thread in un thread di whine su quanto lo shaman faccia schifo..


E allora non trasformiamolo neanche in war vs shamano che non c'azzecca na mazza, il war di abilità per arrivare e restare sul target ne ha a iosa. Anche perchè si vede che non hai cognizione di causa sulle abilità e meccaniche di gioco dello shamano enha 2h o dw, argomento del topic.
Il problema dello shamano e' lo stesso identico problema del paladino in my opinion...dipende che tipo di soddisfazioni uno si vuole togliere e a che tipo di risultati mira:

se l'obiettivo e' divertirsi in pvp a maciullare la gente enanchment(ossia il ramo melee) e' sicuramente molto divertente, dw sembra essere efficace, ma anche 2H e' buono, soprattutto grazie al buff di stormstrike, portato ora a dieci secondi che e' veramente un gran buff, permette di esprimere un ottimo burst dps in combo con gli shock ecc....

il suo limite e' che per avere un equip dps gioco forza si ha poco mana, e quindi scarsa longevità.
Quindi buon template diciamo x divertirsi o x i duellini.

Elemental se giocato bene e' straordinario, specie se accoppiato con restoration....con un buon equip +spelldmg e lo scudo si ha ottima resistenza, tanto mana cmq, e si puo' essere veramente utili al party.

con 21 punti resto almeno x il NS, uno shamano elemental che sta defilato, cura, FA PURGE(cosa che nn fa nessuno), DISPELLA I VELENI DAGLI HEALER ATTACCATI DA ROGUE(qui proprio...) butta totem x potenziare/difendere, e quando ha tempo spara qualche fulmine da 2k is tha way


Charge, Intercept, Harmistring.

So finite.


Ehh... welcome to the warrior club?
Lightmage, se crede che il warrior ha mezzi per tener vicino gli altri "a iosa", e che questi mezzi funzionino, lasciaglielo credere (senza offesa Hari, giuro).

Comunque Hari, hai uno shaman 70 enhancement in beta? Spieghi perchè in DW fa schifo? Che vantaggi hai con una 2h, specialmente nell'ottica di shamanistic rage e unleashed rage, rispetto al DW?

[edit] Forse si potranno sfruttare le 2h con una spec simile?
http://www.wow-europe.com/en/info/underdev/burningcrusade/shaman/talents.html?0000000000000000000050050001550203350014050032051005010000000

Anche se così non sarà proprio uno shaman enhancement nel vero senso della spec, ma un ibrido.. però perdere shamanistic rage che rulla in DW mi pesa.. boh.
C'e' piercing howl, che ora Daza!!111!!1oneoenoeneone

e il fear

Stop :"


Si ovviamente ho uno shamano enha 70 in beta.
PREMESSO che come già detto in PvE DW>>>>2h e neanche sto a spiegare i perchè dato che sono ovvi, in quest'ottica è ovvio che shamanistic rage (abilità prettamente pve) e unleashed rage vanno meglio in DW.
Il problema del PvP dello shamano enha in TBC è che attualmente in release potenzialmente bastano pochi istanti in melee per tirar giù una buona fetta di vita dagli avversari, inoltre molte classi non dispongono ancora delle nuove forme di cc o di nuove spell che ostacolano l'avvicinarsi dello shamano al target. In TBC lo shamano con la sua bella walk speed è già un miracolo se riesce ad arrivare in melee ad un avversario random con + di metà vita rimanente, una volta arrivato cerca di scaricare il suo burst e ci si accorge che con tutto il burst che puoi fare che prima toglieva magari il 50% di vita all'avversario ora ne togli magari il 30% (con DW anche meno), a quel punto il tuo avversario ha tutto il tempo di reagire e non avendo lo shamano escaping abilities o forme alcune di cc non puoi far altro che sucare. Sono gli stessi problemi del warrior? Non lo metto in discussione, ma cmq il war ha delle abilità che colmano velocemente le distanze e gli consentono di scaricare il proprio burst melee che lo shamano enha si sogna.
Mi curo? A si certo 1100hp dovendo star fermo per 1.5 secondi mentre gli hp pool e i danni son schizzati alle stelle... roba che per quando ho finito la cura ho meno hp di quando l'ho iniziata.
Per il resto, non voglio iniziare un flame perchè so bene che su sto forum è fin troppo facile e ogni frase viene presa a pretesto per sbeffeggiare i passanti, ergo se volete approntare una discussione costruttiva sullo shamano enha in TBC son qui, per gli emote le faccine e le frasettine a effetto potete rivolgervi a qualche altro utente più disponibile.

P.S.
Direi che bastano e avanzano.
ma neanche un po' bastano
Se bastassero i maghi non ci tratterebbero stile Hk
Si ok ma perchè continuate a mettere in mezzo il war?
Ok avete problemi coi mage non lo metto in dubbio, ma con le altre classi mi sembrano mezzi piuttosto efficaci. Magari lo shamano ha la vita più facile coi mage rispetto ai war ma con le altre classi siam messi ben + male.. ripeto parlo di TBC e della spec enha che necessita di arrivare in melee range per fare danni seri... e se sentite shamani che giocano sulla beta vi possono confermare che l'unica spec pvp al momento realmente efficace è quella resto che punta sulla survivability e sull'outlasting un po' come i paladini della release di ora.

P.S. Visto nell'ottica di uno shamano che ha solo frostshock da 20 yarde per avvicinarsi a un avversario, le abilità del war sono "a iosa".. darei un rene per un charge o un intercept Ma ripeto, non è il thread per il confronto war vs shaman -.-


no no...

è charge, lagghi, hamstring.......target troppo lontano, gg




Da war darei due reni per il solo purge




da war direi che quando qualcuno resiste alla carica o ad intercept tiro di quelle madonne

oppure bellissimo carichi resiste hamstring parato il migliore




ok dopo sta cazzate smetto di leggere sto topic, dato che ci sono loggo wow, magari in questi 2 anni di gioco mi son sempre scordato di trainare qualche abilità... forse a iosa...


ok lo ammetto nn ho resistito e ho letto ancora, un orco che whina xkè resistono al charge

cmq diell forse è meglio togliere intercept come abilità, è + le volte che finisci più lontano di prima che le volte che ti rifai sotto al target