Macerata history X



Sorel sì (ma se vogliamo era più a sinistra che a destra), Bismarck e Burke li considero i re dei figli di puttana, Nietzsche un malato di mente. Brillante e geniale ma comunque pazzo


Penso ci sia un sottofondo di minaccia


Ma ti riferisci a circostanze concrete accadute negli ultimi anni in Italia?
Non mi pare che sia stato un partito di destra a scrivere il Jobs Act, tanto per dirne una

Ma ti ripeto, se ci caliamo nell'esperienza di goveno concreta, degli ultimi decenni da un lato o dall'altro, c'è un deserto sconfortante. O meglio, c'è un magma indistinto di politiche sostanzialmente sovrapponibili l'una con l'altra, salvo qualche piccola differenza più di facciata che di sostanza.
Stanno zitti è poco, di solito li menano che se no dove andremo a finire signò.




mmmm no. non è proprio così. soprattutto in un forum dove il 90% di quello che dici devi rispiegarlo 34 volte per non essere travisato dal 10% di utenti che leggono per la terza volta.
preferisco restare su posizioni generali e non parlare della mia esperienza personale. a parte che l'etichetta già ce l'ho


E invece è proprio così, se vuoi ne parli, se non ne vuoi non ne parli.

Viviamo lo stesso

E ci teniamo la nostra sbagliatissima opinione.


Beh la destra non americana la puoi vedere al potere in Russia ed in Ungheria.

Detto questo che vi siano politiche essenzialmente sovrapponibili e` dovuto per di piu` all'essere ciula dell'elettorato.

Il csx lo ha messo in culo ai lavoratori? Aspetta che voto per ripicca quelli che hanno come titolo del loro programma elettorale "lo vogliamo mettere in culo ai lavoratori senza unguenti o preservativo"

Una logica incomprensibile, come la gente che dice che ha votato trump perche` Hillary e` una pedina dell'elite.

O meglio e` comprensibile. Si vergognano di quello in cui credono, e allora lo giustificano dicendo "ma anche il csx e` cosi`, e allora tanto vale"


*

Seriamente, ha un po’ ammorbato sto « eeeh sapessi... ».

Detto ciò non insisterò ulteriormente.


Dici che chiama gli amici?



Bismarck e Burke assolutamente figli di puttana, ma a livello di mole intellettuale e progettualita` ne avevano a pacchi. Non sono decenti, ma sarebbe difficile definire quella destra in bancarotta intellettuale.

Al contrario di quella di oggi fatta di softboys con polizie private e trickle down

E quando poi i conservatori oggi cercano di essere intelletualmente onesti finiscono per essere di centro-sinistra come Fukuyama.
Iroel ma perché Bismarck? A me sembra la Merkel del 19° secoli con la differenza che l'austerity era portato dal soldato prussiano che ti cannoneggiava la casa
Stai sereno, la destra ha fatto le legge Biagi [emoji23]. Una Delle poche cose positive del Job act é che ha fatto sparire co co pro e minchiata simili, che erano equiparabili alla schiavitù, e ha messo un tetto molto basso ai precari in azienda: lo so che é bello riempirsi la bocca col.jobs act, ma per il 90 percento dei lavoratori é stato un miglioramento notevole.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Ma, guarda, non mi limiterei adire che chi vota A anziché B è perché si vergogna in quello in cui crede, altrimenti si finisce in una visione troppo semplicistica del mondo. Elettorati di milioni di persone sono spinti dalle più disparate motivazioni, non sintetizzabili in una formula o in un'altra.
Certo è che votare il magnate miliardario Trump perché presuntivamente anti-sistema quando invece Hillary sarebbe pedina dell'establishment è ovvio che sia un controsenso. Entrambi, dal mio punto di vista, sono espressione dell'elite. Però evidentemente molti la pensano diversamente

Quanto a Russia e Ungheria, onestamente non sono tanto informato al riguardo, posso solo osservare che lì si tratta di governi o autoritari o comunque ultra-conservatori. E torniamo di nuovo alla distinzione tra una certa destra occidentale conservatrice e la destra italiana, che secondo me aveva una storia nettamente distinta dalle altre.
Un po' come, al rovescio, ai tempi il PCI si riteneva diverso e distinto dal PCUS.


Biagi che era un uomo di sinistra
Stai sereno tu che a) sono un avv. giuslavorista quindi conosco la materia; b) non ci tengo a difendere i governi berlusconi, che sono stati quanto di più deludente potesse accadere.


No sei tu che stai dando per scontato esista un fascismo "buono", senza per altro spiegarci qual è.


ma chi vi dice niente, sei te che volevi i dettagli.
potete darmi l'etichetta che volete, finché non mi definite una puttana, una bugiarda o una disonesta, l'etichetta politica che pensate di darmi me la prendo. non è un discorso che mi tocca in maniera approfondita, partecipo alla discussione perché mi piace e so benissimo che non esponendomi al 100% mi prendo il vestito che capita. sono fiduciosa che l'etichetta che ho addosso non sminuisca automaticamente quello che dico, ma non mi ci voglio nemmeno soffermare.
ma la destra italiana che è diversa dalla destra di tutto il mondo esattamente qual è? o quale è stata?

ps: casee l'apostrovo


Perche` lui e` il consolidamento dell'invenzioni di governo della restaurazione. Dove non si potevano ignorare le innovazione di tecniche politiche della francia napoleonica, ma allo stesso tempo si e` creato un modo di pensare l'europa dove le si potevano utilizzare per creare un sistema stabile di governabilita`.

Poi non ha funzionato e si e` finiti nelle trincee ma vabbeh.