Macerata history X




L'indice di legalità è ai minimi perché per esempio hai bisogno di quasi due anni per liberare un immobile (ad uso diverso eh!) con locazione risolta per morosità. Insomma una banalità se confrontata con lo spaccio in quartieri difficili. Ma indice di una debolezza dell'apparato pubblico ancor più forte. Nessuna soluzione per un problema relativamente semplice. Hai voglia a risolvere le vere cause del degrado sociale di Scampia. In realtà sono tutti pezzetti di un unico problema.

Buttarla su "con gli spacciatori bianchi sarebbe successa la stessa cosa" è essere estremisti al contrario. E poi lì Salvini vince facile


Sei te che non contestualizzi affatto, perchè minimizzi solo per il fatto che il tizio è un povero coglione probabilmente con problemi.

Cosa credi che vogliano gli estremisti di destra da cui proviene il tizio secondo te ?

NESSUNO vuole la guerra civile ? ma dove vivi ?
Nessuno dietro di lui ? nessuno che vuole destabilizzare l'ordine sociale ?
E a chiedere le cose al governo ci pensano gli altri al posto suo.

E quella di FN non si discosta per nietne dalle farlocche rivendicazioni dell'ISIS quando qualche coglione schiaccia qualcuno col camion :




no ma non è terrorismo, no. Son ragazzate, è solo un coglione isolato, tutti hanno preso le distanze dal gesto...


Quantomeno a un italiano degli anni 80 non sarebbe mai venuto in mente di ridurre a pezzi un cadavere e farlo sparire (in modo peraltro assai maldestro), cosa che invece a quanto pare è diffusissima in centro Africa...

L'unico caso semi-analogo che rammento è quello del massacro del circeo del '75.


Il problema è che è probabilmente vero. L'altro giorno ero in vena di Machiavellico Masochismo e mi sono letto le sezioni commenti di alcuni giornali...

INB4 quello che c'è sui social non è un rappresentativo realistico dell'elettorato... se
Comunque, chi pensa che questa cosa danneggerà la destra alle prossime elezioni, imho si sbaglia si grosso.
comunque mi chiedo quanti di voi dicono che non esce mai nulla di buono da nessun centro sociale, nella realtà sappiano che centro sociali ci sono ad oggi nelle loro città e che attività propongano, io ormai non è che ci vada spesso nei centri sociali, anzi quasi mai, però mi arrivano ancora mail con iniziative di vario tipo e di roba sul territorio ne fanno un bel po', senza voler parlare poi della promozione di un certo tipo di scena musicale ad esempio, che vive di realtà simili e che può anche non piacere (a me ad esempio fa cagare) ma che rimane una forma di arte che sopravvive anche grazie a luoghi come Leoncavallo o Torchiera a Milano (per citarne due famosi).


Rlly ora il problema è che gli italiani sciolgono i cadaveri nell'acido mentre i negri li fanno a fette e li mettono in valigia?
Sriusly ?
You have been Salvined eh


perché avevano l'acido
battuto sul tempo da fobes
è giunto il momento di ritirarsi a vita privata
Forza Nuova quella che pubblica orgogliosamente le foto dei suoi militanti con la bandiera nazista alle spalle e il mein kampf in mano? che sorpresa, ho scritto infatti con un quoziente superiore a 31.
lo sai in che situazione versa forza nuova? ti faccio un esempio: ci sono 100 militanti. 60 sono attivisti che attaccano manifesti e organizzano picchetti e scendono in strada a sbandierare il tricolore con il bomber blu. 10 sono in obbligo di dimora o di firma, 20 sono lavoratori regolari che frequentano le riunioni e le pizzate e le serate al pub e poi tornano a casa, 10 sono donne. Pensi che dietro di lui ci sia Forza Nuova che millanta di fare la guerra al governo da quando è nata? E' più credibile e paurosa la Lega.
Nessuna forza politica attualmente presente nella politica italiana vorrebbe uno scenario dove si militarizza l'italia per questioni di anti terrorismo. semplicemente perché non è conveniente a nessuno e si farebbero saltare teste sia per strada che al parlamento. Hai mai visto i politici farsi saltare la testa tra loro? Io no.

Ma cosa stai dicendo?
Hai la memoria corta eh!?
E' tipo la memoria selettiva, come la mia collega 36 enne che ha un figlio di 12 anni e l'altro giorno mi spiegava che non si fida a mandarlo al parco da solo con gli amici perché non è più come quando eravamo bambini noi, adesso i parchi li frequenta gente poco raccomandabile

Zia svegliati, quando eravamo bambini noi nel parco sotto casa la gente si bucava e portavamo le siringhe avvolte nel fazzoletto alle nostre mamme
Ogni tanto le trovavamo pure buttate nel cortile della scuola

eh ma i negri



Si ma questo discorso dei numeri ha poco senso, la gente, e mi ci metto anch'io in mezzo ha bisogno di SENTIRSI al sicuro, non solo di esserlo sulla carta.

Se io vado in stazione, e dove mi giro mi giro c'è gente che spaccia in pieno giorno davanti alle camionette della polizia e dei militari, c'è gente che mi incula il portafoglio mentre a 2 metri c'è la camionetta dei carabinieri e il giorno dopo è ancora li, gente che caga e piscia in ogni angolo, o se vedi per anni comportamenti illegali mai puniti e mai repressi se non sotto elezioni, poi sai quanto mi frega che sul totale i crimini siano scesi ?

In certe zone di Milano la presenza di immigrati spesso ovviamente sbandati fa paura, non c'è bisogno che ci si metta la Lega.
La pessima gestione degli immigrati è la colpa piu' grave di questo governo e forse da questo punto di vista un po' di destra non farà male.


Le fazioni politiche populiste non hanno un piano se non quello di seguire i dolori di pancia della gente, ragione per cui cambiano idee alle luci di ogni alba. Uno dei maggiori drive della Lega Nord è proprio il legalizzare l'armamento dei contadini ignoranti con il baschetto delle pianure annebbiate e completamente legittimare l'uso delle armi per "legittima difesa".

Tra "legittima difesa" e "ammazziamo il negro" chissà quanto poco bias con il negro morto con un colpo di doppietta


Secondo te i furti, lo spaccio e i barboni in stazione sono un fenomeno che è nato con l'immigrazione dall'africa?

no perché io ricordo che son tutte robe documentate praticamente dqa quando le stazioni esistono eh

roba che ci han fatto pure decine di film sopra

Poi ok, concordo che ciò che conta non sia la sicurezza reale bensì la sensazione di sicurezza, però visto che siamo "tra gente intelligente" almeno quà possiamo guardare i dati reali sul crimine e quanto questo sia cambiato/diminuito dagli anni 70 ad oggi e in che maniera, senza farci influenzare dagli strilloni della tv
Che io ricordi la lega é stata la prima organizzazione istituzionalizzata di un certo peso a tirarla fuori in Italia.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

Ripeto. La bossi-fini è del 2002 e non l'ha scritta Vendola.

Il problema della sinistra è avere paura di trattare certi temi perché pensano di passare per fascisti.

Il problema della destra è che non sa neanche essere di destra.

Alla fine il comune denominatore è l'incompetenza. E l'opportunismo.
Nel 1990 avremo avuto la metà dell’immigrazione di origine Africana che abbiamo oggi eppure il problema della droga e dello spaccio era molto forte e sentito. Però non si poneva il tono sul compare Ghanese che spacciava (perché era raro o non c’era) quindi cos’è cambiato da allora?
Come no? Noi scioglievamo i bambini nell'acido [emoji23][emoji23][emoji4]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk