Macerata history X



esatto, talmente erano sicuri che fosse colpevole....


*
Ma infatti il punto rimane questo.
Cercare a tutti i costi un episodio che in qualche modo bilanci un'altro crimine (quello di macerata) che però ha ben altra gravità: per modalità, contesto e legame politico tranquillamente esternato alla luce del sole

Mischiare gli avvenimenti è solo un modo per sollevare dalle proprie responsabilità una parte politica che sta giustificando traini e la vicenda di macerata.
Mischiare gli avvenimenti, deviare la discussione, fare confusione, mandare in caciara ogni cosa.
E' un processo comune, credo anche semi-consapevole, che in generale è estremamente diffuso su internet, e che andrebbe fermato ove possibile.


Ma è completamente consapevole. Non deresponsabilizziamo comportamenti che ormai sono reiterati da anni in politica sui media\web e che ne fanno da caratteristica principale dei suddetti.

E' l'arma più potente dei populisti al momento
c'avete ragione ma è pure vero che dopo 3-4 giorni tutti i topic tendono a deragliare, quelli di "politica" poi ancora di più

però accolgo la richeista e la smetto
Ma nessuno qui, ripeto, credo abbia intenzione di paragonare i 2 episodi come uguali e mandare in stallo " bon ora siamo pari "

Credo che tutti condannino entrambi gli episodi, uno più grave dell'altro [ tocca pure scriverlo sigh ] ma è innegabile che a livello di conseguenze sullo scenario politico attuale abbiano lo stesso valore perché alla fine sono strumentalizzati.


Poi sicuro tra 2 mesi fregherà un cazzo a nessuno, come quello che ha ammazzato il tipo di colore che difendeva la moglie da quel minus habens che la chiamava scimmia.


C'è sicuramente chi lo opera consapevolmente.
Ci sono anche un sacco di elementi che contribuiscono a questo fenomeno con gradi diversi, e minori, di consapevolezza.

Quanto è discutibile.


Io in genere tendo sempre a non slegare la politica dal nostro essere italiani, quindi evitodi addossare colpe ai politici maggiori di quelle che in realtà abbiamo noi.
Però su questo, la deriva del dibattitito, io do la colpa solo ed esclusivamente alla politica.

A una destra che non ha vergogna nel manifestare i propri pensieri piu beceri in cerca di un voto in piu e alla sinistra che preferisce farsi la guerra in casa dimenticando come al solito quali sono gli obiettivi che dovrebbero unirli.


Per me invece è proprio colpa di internet e della diseducazione alla comunicazione che ha portato, ma è un discorso diverso e io per primo non voglio hijackare il thread.
Per il resto qui ci starebbe alla grandissima un quote di Iroel che sottolineava la differenza tra lo schiaffo del servo al padrone e viceversa, ma non ritrovo il post adesso.
La sinistra si deve ripigliare perché sono troppi anni che dorme e non riesce ad essere compatta.

Certo la destra non è che sia l'esempio del teamplay però se prendo come esempio la Lega / Meloni riescono sempre a fare qualche assist pure quando la merda scoppia da loro.


Tipo mi pare di aver letto che Salvini ha avuto la faccia tosta di abbozzare qualcosa del tipo " la reazione di Traini é colpa dell'esasperazione di certe situazioni causate dall'immissione selvaggia " o una porcata del genere.

È pura merda ma vale tipo 100 voti.
100? Ne vale parecchi di più, col clima attuale.
E il problema è proprio questo.
Ecco



Cioè più ti viene da dire " cazzo dice?? " più sai che questa uscita del cazzo racimola voti, meanwhile la sinistra battibecca.


E senza contare che berlusconi all'inizio ha tentato un minimo di glissare sull'uscita idiota di salvini, salvo poi tornare sui suoi passi e dire che comunque però ha ragione.
Ed e' successo giusto anche ieri quando tra una battuta sul milan e l'altra, berlusconi a proposito di quella frase ha definito salvini come "pirotecnico" e "vulcanico" in un tripudio di aggettivi che si sentiva il rumore di unghie sui vetri fino a qui....
Un istrione insomma


Gli ultimi 30 anni iniziano a sembrare quel classico cliché televisivo del " il giorno si ripete all'infinito "
Sì c'è anche da dire che la sinistra battibecca anche perché c'è una parte consistente di chi dovrebbe rappresentarla che si vergogna di stare a sinistra in pubblico e fa invece gli occhi dolci alla destra senza troppo pudore.

Quindi insomma, eh.

È un complotto, sono i troll russi infiltrati su ngi.


Io espongono le mie opinioni e riporto fatti in maniera civile ed educata, se un gruppetto di persone si diverte ad andare OT, andare di attacchi personali ed altro non puoi biasimare la vittima (me), biasima chi compie il gesto.




.
Thanks, Mr. Archivist.
Alla parte materna di me piacerebbe se kadakar fosse impigliato in un qualche inciampo cognitivo sulla qualità delle entità, ma...
LOLOLOLOLOLOL


https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=5BLCKWDZV2JQEP6M2IL52O7OXM&q=casapound



LOLOLOLOLOLOL