Macerata history X



No.


pensa che nel post in cui parlavo dell'ipotesi ho provveduto a scrivere perfino che mi mettevo il cappello di stagnola aho.

Poi non ho capito sta cosa della classifica, io ho risposto a think che diceva che per lei non si può scherzare sui morti, dicendo che in alcuni casi si può e perfino si deve, su quali il giudizio sta a ognuno di noi, di sicuro io non mi scandalizzo se qualcuno fa una vignetta in cui deride gente tipo Desdemona Lioce.

Sul fatto specifico di Piacenza, mi sfugge perché si possa tranquillamente dirci che i CSA non volevano davvero menarsi con Casapound ma solo con la polizia (cosa perfettamente possibile, non sarebbe la prima volta) mentre ipotizzare che qualcuno in fondo fosse contento che un poliziotto si è preso le mazzate e magari non ha fatto nulla per impedirlo sia del tutto folle e "non azzardarti manco a dire una cosa del genere"

Anche perché Salvini e la Meloni tempo 5 minuti già erano sui social a sbraitare solo su quello, oppure sui cori contor le Foibe (riportati da uno de "il giornale" e di cui a quanto pare non esistono registrazioni, stranamente per altro ), che il giorno stesso la Meloni aveva celebrato mettendo la foto di un gruppo di persone fucilate mentre erano girate di spalle. peccato che la foto che ha messo fosse di un gruppo di soldati fascisti che sparavano a degli sloveni.

https://www.fanpage.it/meloni-commemora-le-foibe-ma-sbaglia-foto-e-pubblica-una-fucilazione-ad-opera-di-soldati-italiani/



oppure forse sbaglio io e stava celebrando i soldati che eliminano il nemico partigiano

Ma figuriamoci, non c'era proprio nessuno che aveva da guadagnarci da un po' di caciara

Questa cosa dell'essere stagnola che vale solo per le cose che ritenete improbabili secondo la vostra sensibilità politica ed il vostro desiderio è quantomeno curiosa, visto che in entrambi i casi sono solo ipotesi di discussione ed io non ho certo scritto un libro sul complotto di Piacenza, ho solo detto che se fosse successo non sarebbe certo la prima volta.

Ah e vorrei ricordare, che Piazza fontana, Bologna e le altre stragi nere che si è tentato di spacciare per rosse, sono solo gli eventi più eclatanti, nonché dimostrati.
A ben vedere e considerato le decine di anni che ci si è messo a dimostrare che il terrorismo in quei casi fosse nero, il dubbio che possano esserci stati svariati interventi "minori" o comunque non documentati, atti ad attuare la stessa strategia tramite infiltrati e simili, uno in teoria dovrebbe almeno farselo venire e non bollarlo per forza come cazzata, che se avessero fatto tutti così, il colpevole di Piazza fontana sarebbe ancora Pinelli col socio valpreda.
Ti rispondo subito dicendo che quando si è scoperto che Traini era un ex leghista qualcuno a sx avrà gioito visto che la lega è il loro principale competitor ora.

Come la mettiamo?



Cioè se vale per un episodio vale pure per altri che non sono affini alla tua sensibilità politica.
Chiaramente checkmate.
Non vedo grandi soluzioni in un dialogo in cui ognuno fa la sua ipotesi.

Io tornerei a parlare dei fatti per come li conosciamo e per come sono riportati ad oggi.


Ogni tanto dovresti provare a pensare prima di rispondere.


Che era quello che si stava facendo scanditi dai vari sketch di fobes e ylop poi dal nulla BAM la conspiracy


Su, la realtà e' un pelino piu' complicata di cosi', lo sai anche tu


Oddio se gli interlocutori dei fatti erano fobes e ylop direi che posso ricredermi ed è meglio restare a parlare di ipotesi e congetture
Veramente Galaahd è andato full special dichiarando apertamente che il metodo fascista va benissimo se applicato a ideali di sinistra.
Quindi è solo stato un deragliamento su qualcosa di quasi più intelligente tipo i gombloddi del governo.


In realtà finché non arriva Kadakar gli interlocutori sono vari, poi appena arriva lui è Kadakar Pilgrim vs The World


1) perche' se dico america, tu rispondi nord america?

2) Si, ora si sa, per anni si e' data la colpa agli anarchici, come anche per le bombe alla fiera di milano ( il nome Calabresi dice nulla?)


sono gli stessi che scrivono sui muri delle chiese\case\negozi "fascisti bastardi, anarchy 4ever" e poi sono i primi incivili


Vedi perche' frustrante parlare con te? Perche' non segui la logica

A parte che e' la strategia della tensione, ma vabbeh.


Concordi che la strategia della tensione fu messa in pratica da ambienti governativi.

Ora, e' pacifico che l'obiettivo fosse alzare la tensione tramite attentati, darne la colpa alla sinistra estrema per far passare norme anti comunismo,

Quindi si, ammetti che la strategia della tensione c'e' stata, ma no, non ha messo le bombe dando la colpa a comunisti.


1. https://www.livescience.com/16468-christopher-columbus-myths-flat-earth-discovered-americas.html

però è OT

2. Ma per piazza fontana io ho sempre creduto che il giorno stesso la storia degli anarchici fosse già stata mezza-smentita da Montanelli in diretta tv.
Si ma adesso siete tutti a discutere su un (povero) poliziotto preso a calci, quando il discorso era il manifestare contro il perché un tizio si è messo a sparare a cazzo.

Quindi vi siete fatti fregare come al solito


Ma ti ho già scritto che se ti riferivi agli anni di piombo abbozzavo perché avevo capito altro.
Grande classico, basta ripetere heuheuheu un tot volte e non si può più dire altro che heuheuheu


ti ricordo che piazza fontana fu ammazzato L'anarchico Pinelli, eh


fontana mica fu "defenestrato" dalla questura una settimana dopo? emh