Macerata history X



Ma in italia buona parte degli attentati della ''sinistra'' sono stati organizzati dal ''governo'' ( inteso come parti piu' o meno deviate dello stato)
. Non e' stagnola, e' storia.

Anzi, quasi quasi mi verrebbe da pensare che sia piu' stagnolaro dire '' non e' stato il governo''
"buona parte" 0 fonti.

Immagino che pure la sparatoria sul treno ad Arezzo sia stata una formidabile azione dei servizi deviati.


Cioè ma fatemi capire quando c'erano non mi ricordo chi che parlavano di inside job 9/11 o Hebdo tutti a ridere e fare pernacchie.

Ora invece tutto vero in duplice copia ?


... parliamoci chiaro: se dico che cristoforo colombo ha scoperto l'america, siccome tutti quanti abbiamo un minimo di cultura, non devo postare fonti, no?

Se parlo della strategia della tensione, quindi delle bombe alla fiera e alla stazione di milano, piazza fontana etc, non devo postare fonti, perche' NON sono argomenti dibattuti, ma fatti che chiunque con un minimo di cultura, ma proprio un minimo, dovrebbe conoscere.
ma che cazzo stai dicendo, la strategia della tensione non sarebbe provata dai fatti?
Ti hanno messo pure il link sull'esempio di piazza Fontana


Per governo intendi dire che l'America aveva una mano infilata nel nostro culo e ci muoveva a mo di pupazzo?Si è storia
Si comunque anche secondo me è un tantino azzardato andare a rievocare per questa vicenda di piacenza, degli episodi della nostra storia di elementi deviati di dx che operarono nel contesto della strategia della tensione tra comunisti e fasci.

Conoscendo un minimo le procedure amministrative che precedono una manifestazione direi che il pestaggio del poliziotto da parte di quei 20 idioti sia piu semplicemente da imputare come avevo già scritto prims all'impreparazione del comune di piacenza per un evento su cui c'era scarso preavviso.






Tafferugli, due calci = in 10 con le mazze le spranghe e gli scudi a picchiare uno a terra, ok



Perché la volontà di distruggere la sede di casa pound è solo una scusa per tirare fuori la merda e la voglia di violenza che hanno dentro, e per pulirsi la coscienza giustificando il loro atto criminale


Infatti Colombo non ha mai messo piede in Nord America ma tant'è.



Io chiedevo le fonti riguardo al fatto che buona parte degli attentati di "sinistra" fossero in realtà inside job.
Piazza Fontana se non ricordo male sono stati quelli di Ordine Nuovo, che non mi sembrano un gruppo di estrema sinistra.



Poi se vogliamo paragonare gli Anni di Piombo ad ora perché abbiamo la bava alla bocca
Ma infatti e ridicolo come mettere a confronto le 2 situazioni. All'epoca non erano i Fasci a voler far passare le BR per peggiori di quanto fossero ma l'America che premeva perchè tutti schifassero il comunismo in qualsiasi sua forma. Che poi non è che la Sinistra fosse composta da bravi ragazzi traviati dai servizi segreti. Erano una manica di psicopatici disagiati a cui serviva solo una spintarella.


Beh parlando di storia e slegandola dai fatti recenti è comprovato che ci siano stati casi in cui la destra (ed elementi deviati) abbiamo fatto in modo che le colpe ricadessero sulle br o sull'estrema sx.
La strage di bologna è il primo che mi viene in mente ad esempio
giuro sti ultimi due post son talmente pieni di castronerie e mancanza di competenze che non saprei da dove cominciare

/edit: non quello di qund


Non hai capito un cazzo di niente del discorso, ma va bene così.


Ma se mi vieni a dire che la Strategia del Terrore sia stata ordita da un mix tra DX / Gov / SID per consolidare il potere etc etc non lo nego.


Però io ho letto "buona parte degli attentati di sinistra" e ho chiesto le fonti, se intendeva le stragi durante gli anni di piombo allora abbozzo.
Perché altrimenti io capisco che qualsiasi episodio di "estrema sinistra" sia un inside job del governo, come qualcuno pensa sia la cosa di Piacenza.
Io mi riferivo a rokko e le paturnie di Chimay non al tuo post xime che non ho letto.

Però boh la reazione di Chimay mi pare un pelo esagerata per uno che quasi 60 post fa stava per fare la lista by Chimay de " i morti che possiamo schernire perché politicamente mi stanno sul cazzo lul "
Comunque alla fine senza che andiamo troppo a ritroso nella storia o scomodiamo le grandi stragi.
Basta il caso consip per capire che se la dx vuol colpire, non serve piu fare attentati eclatanti ma arriva direttamente ai piani alti con poche mosse.
Incredibilmente si sono evoluti pure loro
Per me stiamo sovra-interpretando un episodio che è semplicemente "normale" scontro in un corteo.
Vogliamo chiudere la sede di Casapound, vogliamo andare a sfasciarla e passiamo da lì, da lì non possiamo e ci siete voi che ci bloccate, ci meniamo.
Fine.
Tirare in ballo metodi da strategia della tensione per questo evento mi pare un filo eccessivo.


Il punto secondo me è un po' più complesso.

Lo stato non è una monade, è una struttura complessa nella quale elementi diversi hanno spesso obiettivi in conflitto tra loro.

Il fatto che i CSA (alcuni appartenenti ai CSA) siano degli utili idioti ( ) funzionali alla narrativa reazionaria, non vuol dire necessariamente che il problema sia solo quello.

I fatti di Genova (e non solo quelli di Genova) e soprattutto la loro successiva gestione sono troppo recenti, oltre che un altro esempio, per poter dare per scontato che l'unica questione in ballo sia l'idiozia di alcuni antifa.

Sul cui prodest gli scenari sono abbastanza chiari, per cui è comunque lecito domandarsi semplicemente se tutto ciò che vediamo è tutto ciò che è.

Personalmente non sono un complottista ma che ci siano pezzi di stato che agiscono indipendentemente (o contro altri pezzi di stato, vedi intercettazioni Renzi sul caso Consip) per obiettivi propri credo sia un dato di fatto.

poi è chiaro che in un sistema normale il numero di congetture (alcune delle quali ridicole, tra le quali probabilmente questa) sarà sempre superiore a quello delle congetture dimostrate, ma il rasoio di occam in tema di sicurezza è un processo mentale che è tornato nel culo degli italiani più e più volte, e comunque per gestire questa situazione basta avere l'integrità intellettuale di separare la congettura dalla realtà dimostrata.





Ma infatti.

Un idiota, riconoscibile dal tipo di barba, di destra spara contro gente a caso a seguito di un episodio da film alla Tarantino solo perché hanno lo stesso colore di pelle del principale indiziato.

Giorni dopo durante una manifestazione anti-fasci xenofobi alcuni scappati di casa menano un carabiniere che sta facendo il suo lavoro perché non sanno come passare le giornate al centro sociale.




Chiaramente ci farei un parallelismo con gli anni di piombo.
Ma allora scusa Xime cosa ci trattiene dal pensare che pure l'episodio di Traini sia un insider job della sinistra?

Non ho guardato bene il video degli spari ma non si vede che è lui, potrebbe essere stato qualcun'altro e hanno usato lui come caprio espiatorio per poter portare avanti la narrativa anti-fascista per tentare di grattare qualche voto per il 4 marzo.


No?



Lui se non sbaglio ha pure detto di aver avuto delle ex tossicodipendenti e che una è morta, quindi abbiamo pure il background.