Macerata history X



Quello che la gente si sente autorizzata a fare a me importa poco, a me i meme su Mussolini non fanno particolarmente ridere e ne utilizzo solo quando devo parlare con persone che sparano cagate neofasciste per farli sbroccare, e svolgono benissimo la loro funzione rivelando chi sia l'interlocutore a qualche lettore neutrale che ancora può avere dei dubbi che i concetti espressi siano legittimi.

Detto ciò, la retorica dello scontro tra pari contrapposti che dovrebbe portarmi a dare lo stesso rispetto a tutti i morti per me è una cagata, i morti partigiani ed i morti in camicia nera per me non hanno lo stesso valore e non mi interessano i discorsi di chi vuole dirmi il contrario.

Altrimenti possiamo anche parlare delle colpe storiche dei Giacobini o dei pezzenti in Germania, se l'unico criterio di base sono i morti vale tutto.


Se per te Mussolini è la stessa cosa di uno a caso che si becca il cancro però mi pare che sfuggano le ragioni di piazzale Loreto.


*

Massi dai in fondo anche povero Mengele che è morto.
E povero Heydrich che dopo aver deciso lo sterminio di 6 mln di persone è morto ucciso
la sagra del non sto giustificando la violenza ma.

...ma la destra paga gli avvocati.
...ma i carabinieri erano tanti.
...ma se fai il celerino te lo meriti.
...ma erano pochi e ostracizzati dalla sinistra.
...ma non gli han fatto niente.

che tristezza
no va beh vi state totalmente allontanando dal punto. ora non ho tempo, ma vorrei solo ricordare che si parla di deridere morti di morte violenta per offendere, non deridere morti a caso


Io non ho mai giustificato i 4 coglioni violenti della manifestazione, anzi in piu post li ho condannati.
quindi almeno per me questa accusa non è pertinente.

Per il resto faccio notare l'evidente differenza tra una sparatoria e dei tafferugli e l'atteggiamento delle destre che supportano i violenti e gli pagano l'avvocato cosa che a sx non avviene.
Sbaglio?
Non ci sono differenze per te?


Ma io mica ho detto che non giustifico la violenza la lotta di classe è violenza

Questa poi non è lotta di classe, è solo un celerino che prende due calci
Secondo me comunque la fate fin troppo lunga, siete cascati in pieno nel giochetto dei giornali che si stracciano le vesti per due calcetti. Ma basta su. Sembra che non siate mai andati ad una manifestazione.


Parlavo in generale.

Ma nel caso specifico, sembra strano ma IN TENUTA ANTI-SOMMOSSA potrebbe essere la chiave di lettura che serve per capire la "botta di culo" che ha avuto.
Fosse stato un poliziotto in borghese /ciaone.


Moh non è che se uno è in tenuta antisommossa allora sticazzi e giu botte tanto non si fa niente.


Inoltre se potessimo piantarla di paragonare le 2 cose sarebbe magnifico, sopratutto perché sembra la stessa retorica di certi utenti qui dentro.
E inoltre se vogliamo parlare di violenza ancora meno giustificata e soprattutto molto più... violenta (basta vedere come l'han ridotto), leggete qua:

https://ilmattino.it/avellino/potere_al_popolo_denuncia_candidato_preso_per_ladro_e_picchiato_dalla_polizia-3534265.html

Però guardacaso di quello non parla nessuno


Si ma era una manifestazione. Il protocollo prevede la tenuta antisommossa perché c'è il rischio che ci siano dei facinorosi.

Mi sembra inutile e capzioso star qui a dire "e se non avesse avuto il casco e il kevlar?"
Non è che ci vai in bermuda a sedare i violenti eh...


*


E fin qua d'accordo.

Però non facciamo pure il ragionamento opposto "aveva il casco e tutto, per due calcetti.." perché altrimenti non ne veniamo piu' a capo, ora non è che questi erano li perché volevano menare erano li per fare il loro lavoro e mantenere l'ordine e evitare che qualche coglione facesse casini.
Te immagina se per sfiga ci scappava il morto tra i poliziotti, te immagina che tormenta di merda altroché "eh ma per 2 disagiati su 1000 manifestanti" poi possiamo stare qui a parlare di "lotta di classe" ma mi pare che qui si stia perdendo alla grande.


E se fosse caduto un meteorite? Chissà cosa sarebbe successo!
Comunque fatemi capire il casus belli, la polizia ha caricato e ha manganellato delle persone per farli andare dove dovevano andare
Poi non ho capito perché son dovuti ritirarsi e uno è caduto rimanendo indietro
I manifestanti manganellati lo han preso a calci in faccia prima che riuscissero a salvarlo

E' quello che è successo o mi sono perso qualcosa?


Basta non chiedere se esiste una colazione gustosa ed equilibrata.


Ok e infatti io non l'ho mai detto.
Anzi ti ho comunque scritto che gli è andata bene.
Ciononostante però evitiamo anche di paragonare una sparatoria a bruciapelo che lascia a terra 6 persone sanguinanti, con dei calci che hanno fortunatamente causato al poliziotto solo qualche contusione.




Non trovo nulla su repubblica.


Ma ancora? Ma chi è che paragona le due cose? Non sono lontanamente paragonabili se non per le conseguenze sul piano sociale/politico vista la strumentalizzazione.


LA differenza è che il caso della sparatoria da quello che ho capito è che un pazzo ha sparato in un bar dove ci sono spacciatori (da confermare) vs un gruppo di sbandati ha menato un poliziotto AKA uno pagato dallo stato per mantenere la sicurezza e l'ordine.


Come si possano paragonare le 2 cose mi sfugge.





Cosi parebbe
Qui c'è il video e una spiegazione dell'accaduto
https://www.fanpage.it/piacenza-carabiniere-a-terra-picchiato-in-testa-in-10-contro-400-cosi-e-un-mattanza/

Related: minniti ha dato pieno sostegno alle forze di polizia e andranno a visitare i feriti.
Questo per chiarire che la sx e il governo di sinistra non giustificano la violenza e non pagano gli avvocati ai violenti.