Macerata history X

Massì in fin dei conti che dovevano fare i nostri Politici?
Alla fine so cose che capitano no?
porca troia ho letto i tweet, che vomito umano


Eh beh sono umani pure loro non è che possono essere modelli di leadership

È più una cosa ciclica, la storia è una sinusoide ed i fatti si ripetono. Storicamente i partiti populisti e di destra ottengono più consenso nei momenti di crisi. La "crisi" del 2007 dopo più di 10 anni è ancora qui e c'è un sacco di gente incazzata, che si sente tradita ed abbandonata. Chi riuscirà a prendere questo malcontento vincerà a questo giro.

A differenza di tanti qui non credo che ci sia un fascismo in Italia oggi ne che siamo a rischio, vediamo come vanno le elezioni a marzo ma credo che il partito più grande rimarrà il non voto seguito dal m5s con un leggero aumento delle forze di destra ma poca roba.


ma guarda che non e' che si debba per forza vedere la gente col manganello per strada eh ( non che in altri paese europei non stia succedendo)

Controllo dei media.

depotenziamento dei sindacati

saccheggio della finanza pubblica a favore dei soliti noti.

Son tutte cose che vorrei evitare eh.


Invece io credo che il fascismo ci sia in italia e che stia tornando come dici proprio a causa della crisi.

In questo periodo le persone incazzate come dici tu non hanno avuto risposte dal governo ed è ovvio e banale che si rivolgano agli estremi.

E sarà sempre così fin quando avremo governi che invece di far valere il proprio potere contrattuale (60 milioni di persone, 8/9'a industria del mondo) si metteranno a prendere lezioni da chi decide le sorti dell'ema con un lancio di moneta, facendo decidere a un giudice olandese sul ricorso (eh ma il conflitto di interessi di berlusconi), tenendo un ubriacone capo di un paese di evasori capo della commissione, con un presidente dell'eurogruppo (olandese) che si permette di dire che il "sud spende soldi per alcol e donne" senza nessuna conseguenza.

E mi raccomando, continuate a dare la colpa alle persone ignoranti rozze bestie ecc.
Il potenziale del thread si alza


Non grazie te ed ai i tuoi post (basta prendere la l'osta degli ultimi) di puro spam. Graziato per simpatia.


te lo scrivo per un'ultima volta, poi fai quello che ti pare.

visto che sei tornato e non hai cambiato di una virgola il tuo atteggiamento, oltre che ad avere farcito i tuoi post di critiche alla moderazione, la prossima volta che leggiamo un qualsiasi post di critiche che non sia un pm ai mod stessi o agli admin o un topic su forum feedback per chiedere chiarimenti, continuiamo con la strategia di allontanarti dal forum per tempi sempre più lunghi.

la prossima volta sono 6 mesi.


il ritorno del fascismo non è una cosa che riguarda solo l'italia, si è visto in tutto il mondo un riattaccamento a ideali di un certo tipo o comunque direzioni che erano state lasciate per intraprendere altre strade. Tant'è vero che si definisce "onda nera" tutto l'insorgere di piccoli e grandi movimenti di destra dalla scandinavia alla grecia all'america.
E' vero che segue un tracollo sociale ed economico e proprio per questo io sono dell'idea che sia un "finto problema", nel senso che il motore è l'economia e il flusso del capitalismo è quello che guida più o meno le masse, in un modo o nell'altro. Migrazioni, insorgenze politiche, è tutto un percorso che segue ovviamente il denaro, quando ci sarà una svolta in questo senso, secondo me questa onda nera tornerà a dormire, non fosse altro che non ha proprio un sentimento sociale su cui aggrapparsi.
e comunque ieri gli antifascisti hanno picchiato cinque carabinieri :P


Quindi se prendiamo l'esempio del thread di San Remo con mirkoilcane è sicuro matematicamente che la destra vincerà in maniera schiacciante


Sono d'accordo. Anche se quei cori manco li ho sentiti.

La verità è che è stata una manifestazione molto bella, sopratutto per l'eterogeneità dei partecipanti. Gente di ogni età, classe - piu'o meno - ed etnia. Varie associazioni tra le quali non solo i movimenti sociali. Il centro storico era barricato e il corteo ha sfilato pacificamente attorno alle mura.

Tuttavia, rimango dell'idea che l'antifascismo identitario e militante non basta. Serve appunto, piu' per noi che per chi non è dichiratamente antifascista. Basti vedere i commenti dei maceratesi pre manifestazioni, impauriti di potenziali disordini e che scrivevano roba tipo "macerata è un posto tranquillo, non vi vogliamo".

Il problema secondo me è da risolvere alla radice, e se non ci si muove in quella direzione è complice il PD, LeU e tutte le forze di centro sx.


Accidenti.
E' proprio vero allora che la causa del Fascismo sono gli Anti Fascisti
questa è la tua interpretazione, io di certo non l'ho detto ne' lo intendevo nemmeno di striscio.


Here we go again
Ora dopo la manifestazione le cose iniziano a farsi interessanti, ma tanto nessuno farà niente.

Partiamo da questo video postato da panorama. E' un fake confezionato ad arte perché non è successo ieri a Piacenza, ma tempo fa in occasione dell'apertura di una sede di casabau.
Ovviamente Salvini ci ha fatto un tweet sopra per scatenare le scimmie urlatrici che lo votano.

Sembrerebbe inoltre che non esista nemmeno un documento audio-visivo dei famosi cori sulle foibe che sarebbero partiti ieri a Macerata e che tanto hanno fatto indignare le già citate scimmie urlatrici su twitter e tanto hanno impressionato anche qui.
Bene, il primo che ha tirato fuori la storia dei cori sulle foibe è stato l’inviato de Il Giornale, poi subito copiaincollato da un sito locale di Trieste, poi dal Tempo e poi ripreso da Salvini e Meloni e poi da tutti gli altri, senza ovviamente verificare un cazzo della veridicità della notizia.
Morale della favola: siamo pieni di immagini di cori contro Salvini, contro Minniti, contro il fascimo, ma non c'è nemmeno un secondo di video dei fantomatici cori sulle foibe.
Fingeremo stupore.


Non so, per me questo video, i cori e la notizia del trio di Nigeriani-spacciatori-massacratori, da un punto di vista meramente elettorale, hanno aiutato la destra.
Anche se paradossalmente dopo tutto quello è successo con Traini dovrebbe essere l'opposto.



Mi dai un conferma (tramite link o che ne so io, ci sarà qualcosa per affermarlo) che sia un fake e sia accaduto non ieri ma in un'altra occasione?
Perché l'ho visto ieri a SkyTG24, rimbalza ovunque e anche CGIL e LEU hanno preso le distanze.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/piacenza-violenze-antifasciste-carabiniere-cade-e-picchiano-1493151.html

Questo dovrebbe essere il dopo: http://www.imolaoggi.it/2018/02/11/piacenza-lo-sfogo-dei-carabinieri-noi-in-10-contro-400-e-una-mattanza/