Macerata history X



S andavi mi mandavi un PM e si cantava con gli altri come belle son le foibe da triestevi giu

Non c'è mica solo nero o bianco, c'è chi è diffidente, la statistica parla di un 80%. Non sono tutti fascisti.

Ad oggi non c'è rischio per la democrazia. È più concreto il rischio di rimpatrio per gli immigrati irregolari se vince il cdx. E se ti metti a fare il comunista, anche a ragione, pochi giorni dopo che una è stata fatta a pezzetti da un nigeriano, penso che un governo salvini è più vicino del ritorno del fascismo

Ma cosa vuoi sfruttare a tuo favore che proprio oggi è uscita la notizia che forse erano tre i nigeriani ed ancora non si sa se era effettivamente overdose. Luca traini non ha fatto nessun favore né al Pd né al fenomeno mediatico dell'immigrazione.
C'è sempre il rischio, non ė un grande argomento codesto.


Era una domanda in generale, grazie di aver risposto.

Ma la maggioranza degli italiani non è effettivamente fascista, non ci sono episodi di terrorismo nero, non c'è pericolo per la democrazia.

C'è pericolo di deriva razzista, che già c'è e sarebbe meglio un governo di csx che tenta di fare vere e stavolta molto efficaci politiche di integrazione, così che magari si sgonfia un po' il fenomeno. Ad oggi è esploso solo il razzismo, il fascismo in minima parte c'è sempre stato in passato. Msi faceva molto più di forza nuova, an spopolava.

Ncs, se la premessa ė questa.

C'è stato un episodio, dove non è morto nessuno.

Ora, qui su ngi possiamo analizzare la cosa oggettivamente e dire che è stato un episodio di terrorismo nero. Clap clap per noi.

Il mondo fuori vede la cosa diversamente. Non ci sarebbe stato je suis Charlie se non fossero morti. È assurdo ma è così, non ci sarebbe stata la grande manifestazione.
Agli occhi degli italiani c'è un criminale molto distante da loro, ma vedono anche che i nigeriani fanno a pezzi la gente e le due cose si annullano.
E quindi manifestare per una cosa che per la stragrande degli italiani non esiste, il pericolo fascista, è controproducente.
Poi se domani un altro si mettesse a sparare, allora sarebbe il caso di intervenire istituzionalmente (ed in quel caso reiterato effettivamente sarebbe un favore al Pd, perché se reiterato "magari hanno ragione a manifestare", con un solo caso è solo un folle esasperato dai neri)

è la premessa di Renzi eh
http://www.repubblica.it/politica/2018/02/08/news/orlando_minacce_fascisti_circo_massimo-188321159/

Luls.


Non direi.

http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/12/01/news/un-anno-di-violenza-fascista-1.315334
Che imbarazzo, tutto

Vabbè i pestaggi, io parlavo di effettivi raid terroristici.


Eh ma quello e` il costante terrorismo nero. Mica devi andare a vedere le bombe, devi vedere come questi pestaggi si intensificano e come non vengano perseguitati. Li` hai il termometro perche` sono l'indice della simpatia delle istituzioni con l'estrema destra.

Ma renzi deve dire così.

Io ho detto che ce n'è stato uno di episodio ma che non è visto come terrorismo dalla maggioranza degli italiani.

Il terrorismo rosso è universalmente riconosciuto, ci sono articoli stranieri che ne parlano? non mi puoi mettere il link dell'Espresso, che è dichiaratamente di sinistra, perché se è vero che ci sono intimidazioni, pestaggi ecc ecc, non si può dire che sta tornando il fascismo. La violenza non è che nasce oggi.
È ufficialmente reset del thread?

Giusto, glielo spieghi tu agli italiani?
Per parlare "al popolo" del fascismo che sta tornando, devi avere qualcosa di concreto e grave. Gli ebrei non li pestavano, mi sembra.