Macerata history X

Povia a la zanzara. I presupposti di idiozia c'erano tutti


Sono lontani i tempi in cui gli utenti italiani di 4chan avevano scelto come loro idolo Oscar Giannino e la sua folle lista Fare per fermare il declino.



I voti dei 5s finché non si spegne non li prendi.
20 anni di Berlusconi facendo i comunisti quanti governi di sinistra hanno portato?
La maggioranza di quelli che non votano pd non è comunista. I comunisti sono sempre stati circa un milione, dai tempi dei radicali. Ma facciamo una bella manifestazione antifascista per riprendere due voti. Da chi poi? Oggi chi vota 5s vota 5s. L'immigrazione è vista come un problema dall'80% degli italiani, significa che hai solo il 20% che vedrebbe di buon occhio la manifestazione (e sarebbero voti che hai già).


si, quel pezzo su oscar giannino sinceramente non l'ho capito e ha fatto alzare il sopracciglio anche a me, più che altro perché non ho elementi per giudicare se l'autore abbia scritto stronzate o meno.
so cos'è, ma non ho mai frequentato 4chan per cui non conosco nulla di quello che passa o è passato da quelle parti.
Più che altro a me ha ricordato void

Io questo sto dicendo. Che fosse giusta una manifestazione antifascista é vero, ma sarebbe stata una boldrinata. Cioè anche gentiloni avrebbe perso consenso andando a Macerata. I motivi sono ovvi. "però per pamela non si è mosso" "appena c'è uno di colore sembra sia tornato il fascismo, e quando delinquono loro?" "ora un folle spara, senza nemmeno uccidere nessuno e si parla di fascismo"


però scusa io non capisco una cosa di questo ragionamento.

quelli che hanno così tanta merda nel cervello da pensare "però per pamela non si è mosso", quelli che hanno così tanta merda nel cervello da chiamare gli stranieri "risorse boldriniane", insomma quel pezzo di popolazione lì non voterà mai e poi mai il PD nemmeno sotto tortura.
Ed è profondamente stupido rinunciare a partecipare a una manifestazione sacrosanta e molto sentita da tantissime persone per andare a rincorrere i voti dei fasci (che non avranno mai).

al contrario, dovevano cavalcare questa storia e andarci giù pesante con il fatto che la lega di salvini aveva avuto come candidato un coglionazzo senza arte ne parte ma con il tatuaggio nazista in faccia, dovevano alzare i toni e strumentalizzare la vicenda a proprio favore, altroché.
dovevano far leva sulla paura che votando a destra orde di deficienti come traini avrebbero avuto mano libera mettendo in pericolo l'incolumità di tutti.

l'elettorato moderato lo conquisti mettendogli paura. e qui era un gioco da ragazzi spaventarli con l'equazione che se voti centro dx porti al potere gente come traini.

di certo non si guadagnano voti con tweet paraculi e ambigui come quello che è riuscito a partorire renzi o con inutili appelli a non manifestare, sapendo già dall'inizio che in ogni caso si sarebbe manifestato, con o senza permesso del prefetto, con o senza il benestare del sindaco.


siamo alle solite, che alla fine è quello che dicevo io qualche giorno indietro.

Se credi che in italia ci sia il rischio di un ritorno pesante del fascismo allora non fai alcun calcolo elettorale, ma fai di tutto per denunciare la cosa e per far muovere le persone per fermare questo rischio mortale per la democrazia.

Se invece cincischi con le parole e tentenni anche solo per fare una manifestazione pacifica allora vuol dire che sotto sotto non reputi che ci sia alcun rischio per la democrazia


Cioè andando semi-fascio?


due campioni di mediocrità nello stesso momento


Io comunque non ho un'idea ben precisa a riguardo.
Cioè da un lato e vero che non puoi far finta di niente e nascondere i tuoi ideali in virtù di meri calcoli elettorali, però dall'altro lato è pur vero che se questi calcoli non li fai, lasci campo libero ai fasci alle urne.
La mia idea è che si debba rimanere compatti tra chi siamo sicuri siano gli antifascisti (pd, leu, cgil, etc), rispettando le scelte di esprimere il proprio dissenso nel modo che ognuno reputa piu opportuno.
Secondo me è giocando a farci la guerra tra di noi che si favorisce l'estrema destra.
Ma Stefano "folklore" fassina c'era?



oggi andare a manifestare contro sti delinquenti fascioleghisti era la cosa giusta da fare, pochi cazzi.

e invece, per calcoli elettorali (in realtà sbagliati) abbiamo dovuto assistere al tristissimo spettacolo di un sindaco PD che chiede di non manifestare, con a ruota il prefetto (ossia il governo) che annuncia la volontà di vietare tutte le manifestazioni, salvo poi rimangiarsi la parola non appena si sono resi conto che gli antifascisti a manifestare ci sarebbero andati lo stesso, con o senza il permesso del prefetto.

sai che bello se la polizia si fosse trovata costretta a impedire a manganellate una manifestazione pacifica e antifascista perché un prefetto, espressione di un governo a maggioranza PD, aveva deciso così?

ma come cazzo si fa? quel deficiente di luca traini gli serve la palla su un piatto d'argento e questi al posto di sfruttare la cosa a loro favore favore si mettono nell'angolo da soli, sono veramente dei coglioni


Non è solo quello, hanno provato a trollare Carancini, prima gli hanno detto di non fare la manifestazione, poi cominciavano a dire la manifestazione era giusta ma rispettiamo la volontà del sindaco se pensa che ci siano disordini per metterlo in padella ecc...

Controtrollata > manifestazione autorizzata

Comunque bastava anche partecipare senza essere i capipopolo. Non è che ci doveva andare Gentiloni o Renzi, ci andavano i circoli di qui e bon. Tanto molta di quella gente ci è andata lo stesso ma senza la propria bandiera e sotto la bandiera di altri.
Voi che avreste fatto al loro posto? Consci che la cosa sarebbe COMUNQUE stata strumentalizzata nella maniera che più avrebbe fatto comodo agli altri?

Non è una domanda tracobetto, sono sinceramente curioso.


Avrei partecipato.


Eh ok, l'avevo capito dal post precedente quello.


Quando la lega ti fa heuheuheu tu te ne freghi, sticazzi. Tanto la lega produce solo heuheuheu non dovresti fare mai nulla.
Ma poi la questione de calcolo elettorale a meno che non si parli di procedure parlamentari e` sempre una cazzata. Come se in qualche modo si riuscisse a calcolare i risultati di dinamiche cosi` complesse.

In realta` quello che risulta e` che da una parte hai quelli che gridano piombo agli abbronzati e vaccini cacca pupu, roba vergognosa ed indicibile, e dall'altra c'e` un gruppo di persone che non sanno racappezzarsi e sono troppo insecure o ciniche per alzare la voce e dire quello in cui credono.

Cioe` se c'e` una ragione per cui proprio non votero`il PD e` perche` davanti al fascismo mettono il cinismo e la pochezza del calcolo elettorale.
Non ho capito a chi rivolgevi la domanda hyoga.
Comunque mi prendo la libertà di risponderti...
Io credo che sia da considerare il fatto che chi non sarà a manifestare Macerata sarà comunque a roma il 24 per lo stesso motivo. E secondo me questo è comunque un segnale della comunione di valori che unisce la sinistra quando si parla di fascismo.
Fare la conta dei presenti (o meglio degli assenti) all'una o all'altra manifestazione è solo un divedersi tra chi dovrebbe essere piu meritevole di essere antifascista e chi meno.
E tutto ciò alla fine non fa altro che dare un vantaggio ai fasci...

Quindi ritengo si debba rispettare, per quanto non lo approviate, la scelta di manifestare contro il fascismo come uno meglio crede.