Macerata history X



scusa Yotsu, mi è saltata la cena con amici perché i nostri figli sono infetti dall'influenza e quindi stasera tocca stare a casa

divertiti!!


EYALLA

ac
Alla fine autorizzata la manifestazione di domani (who trolls the trollers?)

Vanno centri sociali, LeU, PaP. CGIL il 18, si vede che non c'era posto (stronzi), altri partiti non pervenuti.


Fiuuu, meno male.

Chissà cosa sarebbe succeso senza una bella manifestazione...


Il PD ha accolto la richiesta del sindaco di Macerata di non manifestare in città per evitare di creare tensione e parteciperà insieme ad Anpi e LeU alla manifestazione a Roma del 24.
L'anpi non c'è, peccato. Sarebbe cambiato tutto.


andare a manifestare serve innanzitutto a quelli che vanno a manifestare.

serve a contarsi, serve a guardare in faccia gente sconosciuta ma tua amica, ad avere la conferma che non sei solo e che ci sono molte altre persone che la pensano come te su un determinato argomento.


*

E` anche il luogo dove coinvolgi gente che vuole diventare politicamente attiva ma non sa come farlo. La manifestazione e` il luogo dove i simpatizzanti possono entrare in contatto con gli attivisti e decidere come iniziare a fare politica.
C'è pure +Europa se non ho capito male.

Ma non fanno il carnevale, o una cosa del genere


Meno male sì, purché non parta una ferrata da una parte o dall'altra.
Io come penso altri ho paura di quello. Chi la da la da, chi la piglia la piglia, ci si trova a cazzi brutti anni di merda e chi ha pisciato benzina sul fuoco raccoglie i consensi

Noi non siamo fascisti
Renzi dove sta (forse)
Bella ciao

In un momento delicato essendo in campagna elettorale, con probabilmente un 80% di elettori che sono contro la questione, si tira fuori anche il fascio contro l'antifascio. Utile. Non ai migranti però.

Per fare il je suis tutti negri, devi avere almeno un 50% di consensi. Senza contare che poi basterà il primo nero che butta la carta per terra per avere un bel boomerang elettorale. La questione si risolve:
1. Governando (e quindi fare cose per essere in grado di governare)
2. Tenendo un basso profilo, visto che la maggior parte delle persone è diffidente col diverso.
Ah, per la manifestazione di ieri ė stato arrestato il capoccia di fn Emilia

Uh uh uh
per me dovevano andare tutti i partiti a manifestare, altro che storie

ormai ci si vergogna di più a dichiararsi antifascisti che il contrario


Si vabbeh, e` arrivato quello col dalemone.


*


*


Ma facendo così fanno prima a vincere i fasci perché ti battono sul campo, come già accade. Magari se il PD dicesse qualcosa di sinistra (cit. Nanni Moretti) lo voterei anche io.

Senza contare il problema a monte di questo modo di ragionare: che schifo, allontanati please


*
E con questo post possiamo chiudere l’argomento.
Fosse stato un agguato di Mafia, sai la rincorsa alla piazza?
notizia che mi è appena arrivata via twitter:
questa notte lo striscione "onore a luca traini" è stato appeso lungo la vecchia struttura dell'acquedotto di morrovalle in provincia di macerata