Macerata history X



Mica segretamente.



Quello è ottimale, ma non si butta neanche l'alternativa dai.


Soprattutto se il terrorista era zorro


io avrei esultato
Sono quasi le 18:30, iniziate a calmarvi
Quindi esultare per un trattamento ingiusto su un ingiusto è consentito anche se è farsi giustizia da soli?

Fingo di lavorare fino alle 7 Yotsu ho letto che sei in sbornia da weekend pero resisti ancora 20 minuti .
B. è un esempio un po' estremo, ma ad esempio quando l'ETA fece saltare per aria Carrero Blanco c'era da festeggiare eccome


Sono bloccato in ufficio come minimo fino alle 8.
Ho deciso che da questo discorso o cambia idea fobes o esco io dall'ufficio vestito da zorro


Mica l'avrei ammazzato io.


Anche io pago le tasse, e nella mia idea di sicurezza non c'è il fatto che io cammini per strada mentre un wannabe pistolero rincoglionito ex obeso e col complesso del cazzo piccolo si mette a sparare nella folla dei negri a caso, senza peraltro riuscire ad ammazzarne nemmeno uno, perchè oltre ad essere ridicolo come idee politiche, ridicolo come essere umano è anche ridicolo come tiratore.

Un cazzone tipo questo (che voleva ammazzare politici a caso ma ha solo ferito gravemente due carabinieri) :

https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/28/sparatoria-davanti-a-palazzo-chigi-durante-giuramento-del-governo/577150/

è esattamente il motivo per cui i giustizieri del cazzo (che poi sono tutti dei gavettoni turgidi di sfighe umane assortite) e i loro fiancheggiatori sono nell'equazione sicurezza dalla parte del problema, non della soluzione.

E questo senza nemmeno prendere in considerazione il monopolio tendenziale della violenza, i poteri e quei discorsi da fricchettoni sulla giustizia. La tua idea della giustizia solitaria è intrinsecamente stupida perchè se chiunque può farsi giustizia da solo, il problema è che chiunque è un mediamente un coglione e invariabilmente questa coglioneria la vedi eruttare copiosa dai profili dei giustizieri faidate.


Puoi farti delle foto vero ?
Meglio non attirare l'attenzione... E' buio e vestito da zorro rischierei la vita.
Mi servirebbe un pistolero armato che mi difenda.


Sì ma inizia a farti pagare gli straordinari intanto.

Se vuoi ti impresto la mia calzamaglia, è in latex però.

Cazzate a parte siamo d'accordo sul fatto che esultare per le disgrazie altrui sia quantomeno vile però sì, la meritata giustizia tramite incarcerazione avrebbe meritato uno stappamento di un bel Louis Roederer Cristal o della versione ghetto per noartri.
credo che il concetto della giustizia fai da te metta tutti d'accordo. la legge del taglione, occhio per occhio, la vendetta d'onore, la faida utilizzata come arma di giustizia (mi viene in mente il sistema albanese) sono tutte cose che in teoria ci siamo lasciati alle spalle man mano che la società si è evoluta no? L'unica cosa che secondo me ha senso è il duello, ma va beh quello lo vedo complicato tra un vigilantes ansimante coi poster di The Raid in cameretta e un negro nigeriano devoto al palo mayombè

non esiste giustizia del singolo, sarebbe come destrutturare secoli di etica e diritti. Certo la tentazione c'è quando d'altra parte hai un sistema di pena veramente mediocre come sono oggi le carceri o i sistemi di giustizia, però cazzo su questo non si dovrebbe mai cedere di un passo.
poi mai dire mai, se fossi una madre a cui un malato di mente ha tolto la figlia, penso che sì, per come sono fatta mi farei giustizia da sola.


Dovrei pagarmi da solo gli straordinari?
Tanto alla fine ricarico tutto al cliente che sto aspettando quindi...

E comunque col latex mi sudano le palle
Il duello in che senso?
non se usi il costume da zorro the gay blade


no.

Tu che dici che le due frasi sono uguali e io che ti dico che non lo sono.

tutto qua, il resto è un tuo contorno.





Avete presente il sardo che ha sparato a Pisa?

Lo conosco è di Alghero . Qua non c'entra niente razza o odio, è solo stupidità
Duello tipo Barry Lindon o piu in stile western?
Infatti non ho parlato di meritata giustizia, su quello siamo d'accordo. Parlo di farsi giustizia da soli. Non puoi permetterla quando secondo i tuoi canoni va bene e poi additarla come non giusta.
Se è una cosa sbagliata lo è sempre e comunque.


MA WTF ho appena goglato