Macerata history X



Conta che io non ho ancora capito minimamente cosa vuoi dire con precisione. Però io ripudio il fascismo ed i suoi derivati, non è che mi faccia problemi a dirlo apertamente.
conta che io invece mi sono rotta visto che qui si parla all'idea che ci si è fatti di una persona e non alla persona vera, però prima di lasciarvi alle vostre discussioni volevo dirvi che voto 5stelle
e vabbè trololo
Huehuehue.


piu che altro, la folgore, quall che spalmava i razzi di marmellata, e poi li infilava negli orefizi alle Somale.

Eh ma son ragazzi

aggiungo: che ci sia un legame?
Appena ho letto Predappio mi è rivenuta in mente la storia del sindaco pd che vuole spendere milionate di euri per ristrutturare la casa del fascio e farne un museo del fascismo.

http://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-1555228.html


Io vedo questo problema principale: l'italiano ha alle spalle una storia che ha visto al potere il fascismo.
Il comunismo non esiste più da un po' ma viene monopolizzato dai partiti politici per spaventare i borghesi con l'idea che qualcuno voglia rubare loro i soldi, coadiuvato dagli stranieri che rubano il lavoro.
Nel mentre in Italia ci sono marce che inneggiano alla nostalgia fascista, gente iscritta a partiti di estrema destra che spara sugli africani ma a quanto pare "anche la gente di sinistra è pericolosa".
La domanda è: dove sono questi sinistroidi pericolosi? Sono al centro sociale a giocare a Warhammer 40k o magari no perché un esercito costa troppo?
Ci dobbiamo aspettare una rivolta da un momento o l'altro? No perché la sensazione non è quella, semplicemente l'italiano medio pensa solo "se sale la sinistra al governo pagherò più tasse" e morta lì, poi continuiamo a voler non gestire la questione immigrati ad esempio.
Sono tra noi http://www.genova24.it/2012/05/genova-lettore-segnala-graffito-sospetto-ricorda-la-stella-rossa-delle-br-33094/ (repost)
Ho conosciuti nei miei 5 anni all'università di Siena almeno una 30ina di Folgorini senza contare poi le innumerevoli interviste che ho fatto loro per la tesi di laurea.

Su un campione di boh, 50 pará, 2 persone si sono dimostrate interessanti ed apolitiche ed il restante erano 48 fascisti tutto palestra/nazione/stipendio/fica
Scusate ma dove sta il problema ?

- Se sei cosi stupido da pensare che il problema siano gli immigrati e non sei in grado di capire che tutto deriva da una scarsa e incapace gestione amministrativa\politica ti meriti il fascismo.

- Se abbastanza intelligente da capire che il problema non sono gli immigrati ma non riesci ad importi come fanno i populisti del cazzo ti meriti il fascismo uguale.

Il succo è che se l'80% della popolazione ha la merda nel cervello e il 20% restante è solo capace di dirsi schifata ma non si prende la briga di fare da guida al resto allora non è tanto diverso dai fascisti.

Terrorismo o no sinceramente lascia il tempo che trova. Alzare la bandiera dell'hippon solo perchè un fascio ha fatto qualcosa di apertamente sbagliato mentre tutto il paese gli da le pacche sulle spalle e il classico comportamento dei falliti hipster di sinistra.
Quelli che vincono moralmente mentre tutto va in merda.
/golfclap

Si ma ha ragione. Lei scrive qualcosa di più o meno argomentato e le si risponde "seh, intanto sei nazista e ti piacciono i canti fascisti e hai un avatar con un manganello"


Usare l'arma del populismo contro il populismo è una mossa suicida secondo me, perché non puoi battere uno stupido al suo gioco, è più bravo o comunque verresti cooptato a un certo punto.

Secondo me bisognerebbe fare proposte sensate e chiare di sinistra invece, non populismo. L'idea che non abbiano presa sulla gente perché è scema per me è soltanto una mezza verità. Non hanno presa perché il centro-sinistra attuale si è spostato, come il resto del mondo, verso la politica dei diritti civili andando full destra in politica economica. E' chiaro che non ti ascoltano se le tue proposte sono tutte per mettertelo nel culo e non hai alcun rapporto con la base dei lavoratori e delle classi basse, è un falso problema quello dell'impopolarità della sinistra.



Le si risponde quello perché le sue argomentazioni sono sempre monche e finisce sempre senza chiarire il suo punto.
Veramente qualcuno non ha ancora capito che Think è di destra? Ma estrema destra. Il che non significa si tocchi pensando al duce, sinceramente mi da l'idea di una nazionalista abbastanza intelligente da auspicare di risolvere i problemi con una migliore gestione e non con un lanciafiamme.
Alla fine come dicevo ai tempi di Berlusca chi se ne fotte se il mio premier si scopa le troie o odia i negri? Se amministra bene lo stato vi assicuro che a quei dettagli non fotto nulla a nessuno . Il problema e quando oltre a essere ladri e incapaci/truffaldini vanno PUUUURE a troie


Ma se sono pagine che cerco di capire cosa voglia dire e cercato di sedare chi le dà contro perché sì.


Ma non è realistica la gestione nazionalista, non è altro che capitalismo con fronzoli che vengono asfaltati in tempo zero e si fa il reset.

Intanto la maggior parte della popolazione rimane scontenta.


CHI L'AVREBBE MAI DETTO!


Pensa gli altri allora..


Guarda la politica è come la matematica, a scuola ti sbattono la matematica in faccia che è difficile per molti e la gente si chiede "gia e difficile poi nella vita non me ne faccio un cazzo fuck "
Non puoi semplicemente presentarti e portare delle soluzioni perchè al momento le soluzioni richiedono sacrifici in modo da recuperare la merda degli anni passati.
Quindi devi presentarti con le soluzioni ed essere capace di comunicare alla gente perchè le soluzioni richiedono certe decisioni.
Senno è normale che la gente che non capisce e non ha i mezzi per capire ti mandi a fanculo a preferisca dare la colpa ai negri.


Il PD e i suoi cloni precedenti non sono eccessivamente interessati ai problemi concreti della classe bassa in ambito di lavoro, welfare ecc.

Non esiste solo il programma politico che presenti alle elezioni, esiste il rapporto con la base, che oggi non c'è. I successi della sinistra sono sempre arrivati da quello, oggi mancano i presupposti. Quindi torniamo al solito tafazzismo ecc.
Appunto da un lato ci sono i cazzari dall'altro i nazionalisti. Gli anni d'oro della politica... Ah in mezzo ci sono i 5 forconi. Un apparato genitale maschile completo .