ma secondo voi...

secondo voi per cimentarsi seriamente nella computer graphics sia essa 3d che 2d,sia che si vuole essere grafico per videogiochi sia chesso in altri campi bisogna essere perforza bravi a disegnare "a mani nude".
Insomma per essere bravi bravi ed avere un futuro(per esempio nel campo dei vg) ce ne bisogno perforza o no?lo rikiede l'esperienza lavorativa?
datemi le vostre opinioni
Secondo me no
bsiogna essere creativi gli schizzi a mano che si fano prima possono essere da schifo ma devi essere bravo nel pc non con le mani se vuoi fare grafica su pc, impara ad usare flash, prima impara un pò di programmazione HTML che è il basico. Ma il vero consiglio è smanettare tanto prima di fare un corso cerca info in rete leggi tanto su come si fa a fare grafica cerca qualcuno che faccia grafica e chiedigli che programmi usa cosa ha imparato lui ecc ecc cosi sarà più facile
ciauzz
gia,quello che pensavo un po pure io,alla fine bisogna sapere usare il mouse non la mano!
Da che programmi mi consigliate di partire?....Io comunque ho intenzione di imparare a usare bene photoshop che credo che alla fine sia il programma di riferimento per il 2d.Poi passero a studiarmi un po di 3dstudio.
Ma dunque a quanto ho capito Dark bisogna anche avere rudimenti di programmazione?A quale pro?html?perche?

Ma dipende se vuoi fare fotoritocco o pagine web o fare 2d 3d tutto dipende dal ramoc he sceglierai, c'è il multimedia, il fotoritocco ecc ecc devi deciderti per fare una cosa senò alla fine si finisce per rimanere in una laguna che non si viene fuori più, imparando bene bene le basi di quello che vuo fare si finisce per capire tutto
ciauz
PD: Per fare pagine web sempre si utiliza il HTML o almeno c'è sempr el abase dle HTML pure su java script o visual basic c'è una somiglianza o uno script o qualcosa in HTML vedi te quelloc he vuoi fare ciao ciao
DI certo una persona brava a mani nude è segno di ottima creatività, che è quello che alla fine serve per disegnare. Una volta imparate le funzioni del programma sta tutto nel riuscire ad immaginare ciò che si vouole disegnare e riuscire ad avere in mente una visione di insieme, quello che un artista ha