ma se mi rivendo le mie cose su vinted/ebay/subito.... la finanza...

Ma de che, non devi superare 5k l’anno, stop.

Sì ma biu 2k li fa prima di pranzo.

nooooooo, :look:

29 transazioni di vendita, 2000 euro di tetto. Oltre ciò la piattaforma ha l’obbligo di segnalare all’Agenzia delle Entrate i dati del venditore poiché non si tratta più di vendite occasionali ma diventa un’attività commerciale.

Direttiva DAC07

Ha solo da cambiare piattaforma, allora :asd:

Oppure fa da privato senza passare da nessuno e ciao

1 Like

No, contrariamente a quanto molti credono, la partita iva non va aperta automaticamente al superamento di una soglia di X €

I 5K di euro sono la soglia che se superata ti obbliga a iscriverti all’INPS e pagare i contributi, ma non necessariamente avendo p.iva

1 Like

Che blu ray c’hai?

:look:

2 Likes

lo faccio per mestiere, vi faccio il riassunto
non importa cosa vendi di usato se è roba tua, se lo fai per guadagnarci, se era roba ereditata ecc, importa solo la quantità di materiale venduto. in termini monetari dovresti dichiarare il tutto come introiti nella dichiarazione dei redditi perchè dall anno scorso le piattaforme tipo ebay e vinted girano tutto all agenzia delle entrate IN AUTOMATICO e sopra alle 30 transazioni potrebbero romperti i coglioni
in piu se esageri e vendi ancora di piu in termini di transazioni possono romperti veramente il culo, se decidono che stai vendendo troppo (non ci sono limiti precisi ma è stabilito a discrezione) ti obbligano ad aprire partita iva, ti fanno pagare le tasse su tutto quello che hai venduto in maniera retroattiva e ti becchi pure una multa gigante. attenzione non si tratta di soldi ma di quantita di vendite, puoi vendere una porche da 90k senza problemi ma non 1000 figurine da un euro per capirci.

its a trap

Alla fine dovevi chiedere a mbiu nome cognome e via dove abitava e sotto mettere

No, esattamente come non le paghi quando vendi un’auto usata.

Io lo avevo detto che ngi è pieno di guardie e tutti mi hanno scherzato, trovatemi quello che “non sono a mio agio a condividere questo spazio virtuale con uno di loro”, vie’ qua che ti faccio vedere, ci manca un capitano di vascello poi possiamo fare la parata del 2 giugno :asd:

5 Likes

al momento sono totalmente entro questi limiti. dall’inizio dell’anno su vinted una decina di vendite per circa 500 euro no drama.

però l’altro giorno mi han chiesto un pezzo da collezione… un bel Ericsson r380s che ho boxato con tutto il corredo di scatola :asd: mi mette in difficoltà :asd: a cui si aggiunge il nokia 9300 boxato… SOSSOLDI oh.

mbiu senti a me offrigli un caffè face to face e poi casualmente i cell scivolano nella borsa dell’altra e una busta scivola nella tua

Piuttosto volevo chiederti se su Vinted o subito.it riesci a vendere…

ma sta in papua nuova guinea e mi ha detto che passerà un corriere fidato che prima del ritiro mi darà dei contanti…

quindi tutto regolare :asd:

scherzi a parte, leggo ora un messaggio che l’ericsson lo vorrebbe FUNZIONANTE. :asd: che non esistono piu batterie per quell’aggeggio… vabbe.

invece la cosa dello scam della spedizione non so a voi ma ci provano spesso…

vinted si. videogiochi e film vanno bene. vestiti non saprei. non ho praticamente mai comprato nulla li sopra. solo un gadget sony anni 90. immondo :asd:

subito lo uso per le biciclette, non mi piace particolarmente

ebay è coi prezzi da paura. ha un sacco di ricarico ma certe robe le trovi solo li

facebook rimane forse la via migliore per certi versi a sto punto. contatto diretto e ciao

Malfidente :no:

Prossimamente :eyes:

@ISOLA