Ma quanto è bello oGame

oggi vado a controllare
e sorpresa!
posso di nuovo contattare il supporto!
lo contatto subito e faccio ticket per essere sbannato dal forum
vediamo se è la solita coglionella...
domani forse sapremo
comunque se vi sembra accettabile come servizio...
a sorpresa mi viene riabilitato il supporto
ma non sono contestualmente anche sbannato
devo fare domanda io
a me sembra la solita coglionella
ma meglio
l'accesso al forum era la cosa che avevo il dubbio
se il cavalier Bisello avrebbe potuto ottenerla...


Risposta da: maghettobest Dai un voto a questa risposta 2022-03-14 15:11:40
Gentile spam,
prima di tutto ci tenevo a scusarmi per la lieve attesa che ha avuto in questi giorni, ma essendoci stato di mezzo anche il weekend potrà capire. In ogni caso, ci siamo presi un pò di tempo per riflettere sulla sua situazione ed abbiamo deciso di sbannare il suo account. Riteniamo che il periodo trascorso fuori dalla nostra piattaforma sia più che sufficiente. Ci tengo a rammentarle che questa è la sua ultimissima possibilità, quindi segua le regole come tutti ed eviti insulti e thread denigratori contro lo staff, oltre a non utilizzare il nostro forum come un suo blog personale, aprendo thread in ogni dove per qualsiasi cosa che le capiti alla mente. Siamo dispiaciuti per la sua condizione, ma il rispetto per chi lavora per lei e per le regole.. prima di tutto.
Noi Admin ed il CoMa, non le daremo nuove possibilità dopo la seguente. Lo avevamo detto anche la volta precedente, ma questa sarà davvero l'ultima.
Il suo account è stato appena sbannato, confidiamo nella sua buona fede.
Cordiali Saluti,
[BA] Maghettobest
vorrei rispondergli parlando coi rutti
ma non posso più
hanno distrutto il forum poi
questi mesi che mi hanno tenuto fuori
ora è nei fatti, un forum solo di servizio
quando un post esce dalla prima pagina...
si perde nel nulla
non essendovi pagine successive!
devono ancora ridarmi 5 acco
e il cavaliere può concentrarsi su quelli, ora
Risposta da: maghettobest Dai un voto a questa risposta 2022-03-14 15:11:40


e questa, oltre ai saluti, sarà l'unica nota gentile
penso che gli sia imposta da un template



come i bambini questo
non ho mai capito se ci fa
da dicembre 2021 dice...



che caso, quando vi scrivo



ma baciami il culo, scemo!



qui non mi ha mai potuto concretamente contestare nulla
se non crimini orrendi quali postare nella bacheca sbagliaa o simili



cosa mai avvenuta su siti Gameforge
capace che trovano questo post e mi bannano!
capito questi?



parla di 3d aperti in "generale":"L'utenza si incontra e discute, spettegola e parla genericamente di OGame.it"
o nei café degli universi...



in pratica lui, Syrio, ed una moltitudine di pischelli che sono lì solo per svoltare la m.o. con la quale li pagano, mica per aiutare... tempo di attesa MINIMO 48h!








acco: Indus
nick: Tellar

non ho potuto scrivere prima perché mi era stato tolto
il servizio di supporto
vedo che l'account in oggetto è nel frattempo
finito sul server cimitero, dove ha numero 195460
ha comunque mantenuto il nick Tellar
motivo del BAN "insulti in real"
ma esiste una tale fattispecie?
e in caso di risposta affermativa:
come potrei averlo io commesso
se l'ho chiamato sempre solo Lord Syrio?
comunque vorrei far notare che tecnicamente era un augurio
e che ero su una pagina non GF
e che era capodanno!
e che l'unico motivo per cui è stato coinvolto
quell'account, è perché Lord Syrio sapeva che era mio!
suvvia: non è stato bannato a sufficienza?
ne chiedo, per favore, lo SBAN
attendo di nuovo, proprio come prima


devo ancora capire se il cavaliere c'entra
o se era tutto un piano
andato a rotoli cmq
nel frattempo ho scritto a Maghetto
ma non so se ho fatto bene

ti rispetto anche per cose come questa:
dare modo all'utenza di contattarti!
ti volevo spiegare perché tengo tanto a
quegli universi bannati...

il fatto è che uso oGame come un giardino zen
Curo le unità ordisco congiure, organizzo vendette, faccio piani, faccio cose...
Non sono competitivo da un punto di vista generale ma il gioco secondo me guadagna proprio da questa naturale disposizione in cui vi sono i piccoli – gente di 20, 30 anni – che si accaniscono e cercano di primeggiare, e gli adulti che dicono “ma chi se ne importa! rapinatemi pure!"
È l’allungarsi dell’orizzonte temporale che cambia le cose… i furti divengono episodi, accettabili in una strategia di lungo respiro
Poi dipende da persona a persona
Ma il gioco è on-line da oltre 15 anni
Ha dei costi minimi, punta sul social
Ha un ottimo sistema di comunicazione infatti…
Io arrivo a 8, 9 pianeti e poi apro un altro account su un altro universo
La casa madre, che è tedesca, non cerca neanche di andare in pareggio in Italia,
ha un altro tipo di ritorno, in smartness probabilmente
Syrio vuole vendicarsi di quando lo incontrai su un vecchio universo, Quaoar, lui era in incognito, e lo chiamavo affettuosamente “tontolone”, ma per me era solo il maniaco di quell’universo! nel senso di un giocatore ultra efficiente, che rende impossibile il relax a tutti; può piacere, un universo difficile...
beh sembra che non piacesse a molti, le cifre parlavano talmente chiaro che fu lui stesso, dopo la fusione, dopo che aveva ripopolato l'universo, non se la sentì di svuotarlo di nuovo , e si ritirò
Insomma questi della Gameforge ogni tanto accorpano universi, e io, giocando da oltre 15 anni ne ho molti, e per colpa loro molti account sono finiti sullo stesso universo!
Dico per colpa loro perché ogni account è associato ad un email, e poiché io uso sempre lo stesso, la situazione era ben prevedibile ed avrebbe dovuto esser risolta…
E Syrio, che poteva sempre usare il suo potere discrezionale di amministratore per fregarsene, invece fa il formale e mi banna un universo, contestandomi la regola che dice che si può avere un solo account per universo
Al che gli scrivo sul servizio di supporto facendogli presente che quella regola è semplicemente vecchia , superata ormai nei fatti, ma prima ancora in recenti interpretazioni della Gameforge stessa al che, per por fine alle mie recriminazioni mi leva il servizio di supporto! protesto sul forum, lo metto alle strette ma piuttosto che ammettere che ha torto mi banna anche da lì!
Poi a capodanno su un sito non ufficiale, come augurio per il 2022 gli auguro di strozzarsi col panettone: mi banna un account a caso al fuori da ogni logica di gioco!!
Il fatto è che lui prende me, perché non posso oppormi: se ne approfitta!
Il fatto che nessuno può (potrebbe) levarti i pianeti mi da una sicurezza, e voglio ancora sottolineare che non avendo una real-life cui dedicarmi, e sapendolo lui benissimo, particolarmente odiosa e vigliacca risulta la sua condotta e puerile lui, che una volta consumata la sua vendetta, impedisce comunque che si venga a sapere la mia versione, rimuovendola dal forum, e facendomi bannare pure da oGame Italia, sito non ufficiale ma dove ha i suoi aiutanti, e una volta, secondo lui, sistemate le cose, è ORA disposto a tollerare i miei dieci rimanenti account!
Risposta da: lord syrio Dai un voto a questa risposta 2022-03-24 20:58:38

Gentile Tellar,

guardi, misteriosamente, la nota che era stata apposta nell'account, è sparita durante la migrazione al cimitero.

Visto che sono stato cosi "premuroso" nel volerle sbannare l'account del forum e dato che, senza bisogno di alcun avvocato che scrivesse (ripeto, è stata una mia decisione quella di rimuovere il ban dal forum e non l'invio di diffide o altro), provvedo a sbannare l'account Tellar.

Resta bene inteso, come le ho spiegato più volte in ogni canale ufficiale e non ufficiale, che deve giocare un singolo account per universo in ottemperanza alle regole di gioco accettate in fase di registrazione degli account assieme alle Condizioni Generali di Utilizzo (anche qualora non le avesse mai lette).

Le sto dando l'ennesima possibilità quindi, cortesemente, evitiamo altre perdite di tempo sia per lei che per me.

P.S.: qualora non riuscisse a migrare l'accout Tellar tramite la funzione del Cimitero, mi ricontatti e mi indici, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, dove gradisce andare

Buon proseguimento,
Lord Syrio - Community Manager Ogame.it
pensavo fosse finalmente finita
invece quell'imbecille continua a cancellarmi i post
meno male che li salvo

il gioco secondo me guadagna da questa naturale disposizione:
i piccoli – gente di 20, 30 anni – si accaniscono e cercano di primeggiare
e gli adulti invece dicono “ma chi se ne importa! rapinatemi pure! vado a dormire!"
È l’allungarsi dell’orizzonte temporale che cambia le cose…
i furti divengono semplici episodi, accettabili in una strategia di lungo respiro
Poi dipende da persona a persona
Ma il gioco è on-line da oltre 15 anni
Ha dei costi minimi, punta sul social
Ha un ottimo sistema di comunicazione infatti…
forse è solo stato tagliato l'archivio
vediamo se si riforma
l'alleanza "Gufi Scavatori"
si è fusa con un'altra
capeggiata da tale Vic20
un maniaco di quelli che comparano i costi
i presunti guadagni e allora fai così
e fai questo se no perdi quest'altro
e questa gente è convinta che li stiano a sentire
che avrebbero un pubblico
se io non disturbassi
nello specifico lui dice una cosa tipo
"inutile prendersela x cose su cui non possiamo
fare niente", al che gli dico
"ma come non possiamo fare niente?
abbiamo una costituzione no?
questa gente dice, di poter fare quello che gi pare
ma non è affatto vero"
così questo mi banna al minimo pretesto
e poi mente, dicendo che aveva avvisato
Cetrare 28.03.2022 11:15:30
la richiesta di chiarimenti privati
ma quando?
e la richiesta di chiarimenti è su una cosa pubblicapubblica, non era su una sanzione disciplinare
ma su un punto dogmatico
se ritieni di prenderti la ragione così
guarda ci sono maniaci più socievoli
Vic20 28.03.2022 11:26:32
Te lo evidenzio in verde e grassetto.
Wow, mi è servito il pallottoliere per contare i 12 messaggi consecutivi. Tra l'altro i contenuti e/o indicazioni sulle sopracitate "persone normali ed esploratori" sono assolutamente sbagliate. Quindi per me è il momento di prendere provvedimento dopo i 2 warning inutili. Ci chiariamo in privato.
Cetrare 28.03.2022 11:40:37
k [ma poi non ha scritto]
leggo solo le prime righe
comunque ripeto non era un punto che poteva minare la tua autorità direttamente...
secondo me non avevi il diritto
Vic20 28.03.2022 11:44:35
Ecco, questo è un punto su cui dovresti riflettere.
Internet non è democratico come alcuni possono pensare.
E così nemmeno Ogame, o un qualsiasi forum.
C'è sempre un amministratore, colui che paga i costi e colui che ha le responsabilità.
Queste persone hanno tutto il diritto di vita e di morte su ogni iscritto.
Personalmente ho amministrato comunità e siti fondati da me di oltre 10.000 iscritti. Qui in alleanza io il regolamento lo faccio rispettare. Nel tuo caso ho usato 2 warning + espulsione, avendone il diritto essendo uno dei fondatori.

Vic20 28.03.2022 11:46:31
Riguardo agli altri messaggi da te scritti in chat:
Cetrare 27.03.2022 23:30:59
chiariamo un punto:
la gente normale fa una spedizione per pianeta
che esploratore + ammiraglio + item ricompense
copri gli 8 pianeti + madre classici
tale spedizione dura il più a lungo possibile
e ci fletta sostanzialmente
i ritrovamenti di flotta, i ritardi, i pirati, gli alieni, i buchi neri
sono tutti rischi accettabili
e quando finiscono le spedizioni si va di colo
ma è uno smazzo orribile
uno non sceglie di essere esploratore per i ritrovamenti
magari per razziare il 50%, o per fare colonie sui 300
c'è effettivamente della gente che fa spedizoni a manetta
ma non li definirei "esploratori"
Cetrare 27.03.2022 17:38:01
fai spedizioni a manetta eh?
è per voi maniaci che chi le fa per flettare
non trova mai una cippa
Cetrare 27.03.2022 20:34:13
mando tutto in spedizione
tanto pure se trovi qualcosa è tanto poco che ci sta
e metto ore di ricerca apposta per tornare abbastanza tardi
Vic20 28.03.2022 11:50:53
Sono stato esploratore per molto tempo su Andromeda [vorrei che quantificasse] e uno dei vantaggi più importanti degli esploratori è proprio quello di fare le spedizioni per trovare risorse, item, navi, materia oscura etc. con un moltiplicatore x10 rispetto ai collezionisti.
Il vantaggio di razziare gli inattivi è al 75% e non al 50% come da te specificato.
Poi gli altri vantaggi dell'esploratore sono la velocità di ricerca, bonus per completamenti ricerca, colonizzazioni con +10% di spazio planetario etc.
Considerare maniaci o smanettoni chi fa le spedizioni è offensivo.
Consigliare di fleetare in orbita 16 in missione spedizione con ore di stazionamento è sbagliato perché, se il giocatore dimentica di richiamare, rischia di perdere tutta la flotta. È dannoso sia per il consumo di deuterio che per mantenere una flotta operativa.
Vic20 28.03.2022 11:55:25
Scrivere a raffica messaggi con toni alterati e incavolati, in una chat alleanza, di miner che vogliono stare in santa pace, composta da oltre 30 giocatori, è sbagliato e può solo creare un pandemonio. Immagina se io o altri avrebbero iniziato anche a risponderti cosa sarebbe successo.
È una cosa che non voglio rivedere, avendone avuto già esperienza diretta. Qui in privato i messaggi a raffica non hanno lo stesso effetto di quello pubblico perché l'utente ha tutto il tempo di leggere o meno questa singola finestra.
Cetrare 28.03.2022 11:59:34
avessero
Cetrare 28.03.2022 12:04:46
comunque era un copiaincolla cui ogni tanto mi dedico
i toni alterati non so, penso sia una tua interpretazione
Cetrare 28.03.2022 12:09:37
l'orbta 16 la consigliavo per chi tanto ha solo cargo
non vale la pena stressarsi
la flotta la fletto in schiero rtirato luna luna a doppi coppia
Vic20 28.03.2022 12:09:49
Le mie decisioni sono solo conseguenze di ciò che viene scritto. Ti ho fatto il copia/incolla dei tuoi messaggi e poi ho spiegato alcune motivazioni.
Un'alleanza di 35 membri non è uguale a una di 4 posti a tavola, serve più rigore obbligatoriamente, proprio per rispetto degli altri 34.
Vic20 28.03.2022 12:10:40
riguardo ai "soli cargo", anche se hai solo cargo è rischioso. Io ad es. nei cargo ho miliardi di risorse e non vorrei vederle sparire insieme ai cargo.
Cetrare 28.03.2022 12:15:47
ma quando ne hai miliardi ci fai attenzione
allora magari ne vale la pena
fidati della gente
la gente ha giudizio e sceglie a seconda del caso
Cetrare 28.03.2022 12:18:54
Le mie decisioni sono solo conseguenze di ciò che viene scritto
le tue decisioni sono state alquanto frettolose
ma sù
manco un PM
Vic20 28.03.2022 12:19:50
ma non puoi dire tu infatti se ne vale la pena o meno.
Quello è un consiglio.
Riguardo alla frettolosità, non è così.
Ti sto osservando dall'inizio del mese e cercando di moderare, però te ne sei fregato dei miei avvertimenti.
Cetrare 28.03.2022 12:22:04
e infatti non lo dico
è sempre secondo me
come i tuoi immagino
Cetrare 28.03.2022 12:24:40
ti posso dare retta su rilievi formali
Cetrare 28.03.2022 12:26:56
riguardo le opinioni
sei pregato di argomentare
Cetrare 28.03.2022 12:29:05
non vale il principio di autorità
Vic20 28.03.2022 12:30:40
le motivazioni (false)le ho scritte tutte sopra
Cetrare 28.03.2022 12:31:15
e il fatto che di base tu non capisca questo
mi fa pensare che abbia circa 25 anni
Vic20 28.03.2022 12:31:34
anche su questo stai sbagliando
Cetrare 28.03.2022 12:33:00
allora sei un tonto di 40?
Vic20 28.03.2022 12:34:11
Almeno i fatti dovrebbero farti capire che ho il potere di allontanare un qualsiasi membro di questa alleanza. Se il sistema è pensato in questo modo dovresti meditarci sulle motivazioni. Poi definirmi tonto servirà solo a evitare di perdere ulteriore tempo con te e augurarti BUONA FORTUNA. Caro Signor offensivo.
Cetrare 28.03.2022 12:37:36
non lo considero offensivo
ci sono tanti che non sono delle cime
Vic20 28.03.2022 12:39:11
Prima di incontrare te ho amministrato e fondato comunità di 11.000 iscritti, i vengono rispettati solo quando c'è qualcuno che li fa rispettare.
Cetrare 28.03.2022 12:41:28
mi sto convincendo sempre di più che il motivo per cui il sistema è così
è che dietro oGame c'è un maniaco vero
Cetrare 28.03.2022 12:43:09
e quelli che dicono qualcosa fuori
Cetrare 28.03.2022 12:45:36
è una cosa di questi anni
prima la rete non c'era
i maniaci non si aggregavano
Vic20 28.03.2022 12:46:30
Bisogna essere oggettivi, non soggettivi, per capire realmente una società.
Cetrare 28.03.2022 12:48:00
ma i numeri di forum di gente normale sono ben più alti
Vic20 28.03.2022 12:49:21
ognuno pensa di essere normale, anche il pazzo.
Vic20 28.03.2022 12:49:34
In galera sono tutti innocenti.
Cetrare 28.03.2022 12:49:35
ma tu come fai a dire di essere oggettivo, scusa?
Vic20 28.03.2022 12:49:56
Te l'ho spiegato sopra (hai dato la tua, risibile, opinione semmai) ma evidentemente non mi hai letto con attenzione.
Vic20 28.03.2022 12:50:10
Così come hai ignorato i miei avvertimenti.
Cetrare 28.03.2022 12:51:32
io per esempio sono laureato
è oggettivo
Vic20 28.03.2022 12:52:40
Alle persone non interessa se scrivi dal cellulare e se sei laureato, alle persone interessano i contenuti chiari, utili, non fuorvianti e non sgrammaticati (?) .
Te l'ho spiegato sopra
Cetrare 28.03.2022 12:53:40
non mi pare proprio
Vic20 28.03.2022 12:55:45
E allora ci siamo detti tutto.
Io già ho assorbito oltre il mio limite di sopportazione.
Cetrare 28.03.2022 12:55:56
e questi contenuti?

"Considerare maniaci o smanettoni chi fa le spedizioni è offensivo." questa era la questone, era offeso il tnto e pretestuoso, si arrampica sugli specchi
NON HA MAI SCRiTTO UN PM
no ma Fuzz rileggi
mi sa che negli ultimi 20 anni...
questa gente ha invaso il mondo
pochi ricchi
molti utili idioti
una massa di vessati lavoratori
che poi si identificano
con il pubblico pagante per cibo e intrattenimento
non serve altro
Da quel che hai incollato qui sopra, da quel che posso leggere (il poco che posso capire) è che gran parte del tuo problema, prike, sia l'eccesso di aggressività e di schiettezza con cui ti relazioni con il prossimo.
Sei troppo arrabbiato con il mondo (e ne hai tutte le ragioni) per ragionare e reagire lucidamente. La tua rabbia prende il sopravvento e pensi di essere una persona che meriti più degli altri "perché sì", a prescindere, perché "loro sono dei pischelli", mentre tu hai esperienza.

Quando gli hai dato del "tonto quarantenne" sei passato dalla parte del torto. Ma non al 10%, al 200%. Lo hai offeso senza motivo chiudendo ogni possibile opportunità di comunicazione.

Poniti in modo più rilassato e più umile, il mondo ti verrà maggiormente incontro.
Non sono tutti stronzi, su questo pianeta. Soltanto molti.