madonna cosa mi stavo perdendo
xanth
madonna cosa mi stavo perdendo
xanth
un si vede
Sta cosa mi incuriosice un sacco, è tipo la terza volta che glie lo vedo fare.
Comunque la schwa mi fa cagare perchè il suo simbolo è una “e” rovesciata.
È discriminatorio nei confronti delle altre vocali
O
O
Non mi pare
CL + like di fitonə = skip
Mi piace vez!
cultural appropriation
Ma se sono un cinno
È arrivata la emilia police
ora puoi passare anche tu per veneto
Ma va’, i fuorisede (università o lavoro) sono i figli di Bologna e ognuno di loro che scelga* di uniformarsi culturalmente viene accolto a braccia aperte
*spoiler: non c’è scelta
Ormai sono 17 anni in questo posto, fra 5 ho passato più tempo qua che in Sardegna.
Per chi ci sarà al raduno sentirà il mio accento bolognese
Spoiler: non è vero ho l’accento sardissimo
Vabbe’ manco io ho l’accento di Bologna, quello ce l’hanno giusto i campagnoli che vengono da Budrio o da Zola Predosa
grazie a dio. imbarazzo empatico per i finti accenti. Io ho un’amica catanese che si è spostata a milano per lavoro e tempo 3 mesi dal trasferimento la risento e praticamente mi parla come Guido Nicheli, porca troia, cioè è passata da minchia a wè testina.
io le chiedo “giada ma come cazzo parli”, e lei che fa finta di niente chiedendomi cosa intendo come se non fosse mai accaduto il salto improvviso da catanese a finto milanese.
ne conosco diversi di soggetti del genere ed è un fenomeno agghiacciante, ci vorrebbe una tesi, lo fanno senza rendersene conto veramente, o ne sono consci e mentono spudoratamente?
Hanno paura di essere giudicati perchè sono del sud? Ma in realtà cadono dalla padella alla brace, vengono presi per il culo 10 volte tanto perchè è palese che cambiano volontariamente accento e giustamente vengono presi per il culo. E se il loro piano è di stare simpatici al vecchio leghista non penso che la soluzione sia far finta di avere un accento del nord. Ma poi perchè se ne fottono delle opinioni del vecchio leghista.
Io glie l’ho detto alla mia amica, le ho fatto “guarda io sono un tuo amico e ti voglio dare una mano quindi ti dico in faccia che chi ti sente parlare così al 100% ti dice le peggio cose dietro le spalle, è ridicolo parla pure con accento catanese che sei a milano a 5000 euro al mese mica a sentirti terrona schiava a spazzare i pavimenti complessata” (e li potrei forse capire)
e niente, scusate per il deragliamento
A tanta gente viene naturale assorbire l’accento locale e non se ne rendono nemmeno conto.
la gente tende a parlare prendendo accendo e modi del posto in cui si trova e delle persone con cui interloquisce, io dopo due settimane a roma faccio uguale (e si fa cagare ) mo non è che lo fanno per forza apposta eh