Ma la schwa è discriminatoria?

E allora hai 19 anni

minchia se son messo male per avere 19 anni…

Ah beh si, la colpa è mia che metto una maglietta

cl spotted

Tipo “settimana prossima”, “mese prossimo” senza articolo?
Mortacci vostri, soffro.

Avrà un amico napoletano di CL, e quindi CL va difesa a prescindere.

1 Like

Perché Dio diventa Dea e non Dia?

Lo so lo so il latino bla bla bla.

Io sono aperta a disponibile al cambiamento con qualcosa che sia adatto alla lingua italiana. Il suono dello schwa, oltre al napoletano, non ha altri riferimenti nella nostra lingua. Lo trovo di una bruttezza inenarrabile se dovessimo usare quel suono per ogni articolo, aggettivo e via dicendo.
Preferisco di gran lunga le perifrasi.

Per quanto riguarda Yasmina Pani, non sono sempre d’accordo con quanto dice, ma ora che l’ha linkata Pikkolo mi farò qualche domanda in più quando l’ascolto :asd:

potrebbe dar del filo da torcere a quella del corsivo su tiktok :asd:

:sbav:

ecco, seguire qualcuno che viene linkato da pikkolo, fatti qualche domanda :asd:

Mi pare non lo stiate incalzando abbastanza sul suo matrimonio.

io ho mutato il topic dopo aver letto robe abberranti riguardo alle persone depresse che si sono suicidate… preferirei 5 hans al posto di 1 pikkolo

:rotfl:

la cosa divertente e’ che mo’ chiunque dei gomitini mette sta verita’ rivelata da loro stessi nella sequela di post scomposti quando devono darmi addosso per partito preso :asd:

Manca il verbo, il post non ha senso.

ma non c’e’ nel napoletano :rotfl:

e’ una cagata inventata per renderla vendibile…forse qualche variante tra secondigliano e via foria prevede questo intercalare orribile…ma a mia memoria non v’e’ traccia di sciuwa’ nel napoletano

come non credo vi sia nel sardo o altre linque delle nostre parti…e’ roba nordica :sisi:

Attendibile.

cl confirmed

napulə (ə) millə colorə

e poi con sta gonna corta che ti metti, ci credo che ti stuprano

1 Like