Ma ad Obama...

...VOI...

Cinque Euri per un panino (un happy meal)

...glieli prestereste?

no, perchè li userebbe per ritirare le truppe dall'afghanistan.

forse, se mi fa il rumore di una ritmo che si mette in moto, ma lo fa proprio uguale allora si.

Mi sto leggendo oggi il giornale di ieri che parla del giuramento dell'altroieri.

Il giornalista che ne ha scritto glieli darebbe.

Si farebbe dar due botte alla sorella.

E un soffocotto dalla suocera.

Io per bilanciare tutto questo ottimismo nei confronti della politica stasera mi son visto IL DIVO.
Vi parlerò di Obama fra due mesi.
Non basta consultare i diari di nove anni fa?
Nemmeno io sapevo che sarebbe diventato presidente, allora.
Però lo presagivi vero?

Quando vidi Rocky per la prima volta... gia allora... qualcosa in me ne era certo...

Diciamo che era semplicemente piuttosto probabile, visti i tempi di rivoluzione e la crescita del mondo di colore, che in questo periodo sarebbe diventato presidente un nero

non sono d'accordo sul "probabile"...

ma se Obama non fosse nero, sarebbe stato eletto lo stesso?

Secondo me i democratici savrebbero portato alla presidenza chiunque a questo giro. Azzardo che l'etnia di obama sia stata un handicap. Fosse stato il classico bianco avrebbe vinto con piu' margine.

Quando mai qualcuno è d'accordo con quello che dico?

E' da ANNI che si mormora in tutti gli USA di un presidente nero, quando ci sarà un presidente nero eccetera.
Stessa cosa per un presidente donna.

I tempi erano semplicemente maturi. Mai come oggi lo sono stati.
Un presidente nero calma in una certa misura gli animi delle popolazioni di colore nel mondo e soprattutto della popolazione nera degli USA.
In altre parole, un presidente nero era ATTESO, più di un presidente donna.

E secondo me è molto probabile che il prossimo presidente degli USA sarà donna. Spero solo non siano esseri schifosi come la Palin o la Clinton.

Io invece dubito che sia stato un handicap.
Hai idea di quanti neri ci siano in USA?

probabilmente ci son meno pregiudizi sui neri al governo che sulle donne al governo
Questo è globalmente sicuro

Una cosa che necessiterà probabilmente ancora decine di anni sarà un presidente nero donna

secondo me ci sono tantissimi neri che non voterebbero mai per un nero

io quello volevo intendere...

non è che con tutta questa voglia di cambiamento gli elettori hanno guardato TROPPO al colore della pelle?

stavolta essere di colore è stato un vantaggio?

Avrebbero comunque votato per un bianco democratico a meno di non avere un nero tra i repubblicani.

Magari in percentuale minore, quello si.
Con i danni che ha fatto bush avrebbero votato anche topo gigio pur di levarsi i repubblicani dalle palle.

Poi questo ha cmq carisma e rievoca, per certi versi, figure illustri e nostalgiche come i kennedy e MLK.

il problema non è quanti ce ne sono, è quanti votano

Io credo che vista in tv una faccia nera che aveva qualche chance si siano precipitati a votare.