Probabile che sulla maglia da allenamento invece compaia un nuovo sponsor
Sulla maglia da gara di domani ci sarà una scritta diversa sullo sponsor, non ne so molto altro.
Investcorp si tira ufficialmente fuori

Elliott vende il 70% del Milan a Redbird per un valore di 1,2 mld.
Contestualmente per finalizzare l'acquisto presta a Redbird 600 milioni al non lieve tasso del 15% (altri 300 glieli presta Jp Morgan).
Colpaccio coi controcazzi di Singer, specialmente in ottica futura.
[QUOTE=Bargle;20625431]Quindi, ricapitolando.
Elliott vende il 70% del Milan a Redbird per un valore di 1,2 mld.
Contestualmente per finalizzare l’acquisto presta a Redbird 600 milioni al non lieve tasso del 15% (altri 300 glieli presta Jp Morgan).
Colpaccio coi controcazzi di Singer, specialmente in ottica futura.[/QUOTE]
Super colpaccio : mi sa tanto di superinculata a Redbird. Poiché rimanendo nel cda possono influenzare direttamente le scelte. Quindi se qualcosa andasse storto e Redbirds volesse vendere qualche giocatore per ripagare il debito loro potrebbero mettersi di traverso per evitare la vendita e riprendersi il Milan again a gratis.
Se va bene si beccano il 15% di interessi + valorizzano tantissimo il 30% rimanente.
Singer fottuto genio
Se il Milan fa lo stadio Elliott può vendere il restante 30% a cifre più alte, se Redbird non paga si riprende il Milan.
Globalmente l'operazione non mi fa impazzire, mi fa specie che il padrone dipende dai soldi del socio di minoranza (poi magari è il classico prestito ponte e fra due anni non ce n'è più traccia).
Di certo faccio fatica a capire da dove spunterebbero fuori i famosi 300 milioni del mercato
[QUOTE=Bargle;20625464]Situazione win win.
Se il Milan fa lo stadio Elliott può vendere il restante 30% a cifre più alte, se Redbird non paga si riprende il Milan.
Globalmente l’operazione non mi fa impazzire, mi fa specie che il padrone dipende dai soldi del socio di minoranza (poi magari è il classico prestito ponte e fra due anni non ce n’è più traccia).
Di certo faccio fatica a capire da dove spunterebbero fuori i famosi 300 milioni del mercato[/QUOTE]
nessuno (edit, aggiungo “nessuno di serio”) ha mai parlato di 300 milioni per il mercato La gestione continuerà esattamente come prima, con l’unica differenza che magari avremo un po’ più di margine di manovra solo ed esclusivamente perchè il bilancio è nettamente migliorato rispetto agli anni passati. L’obiettivo sarà sempre l’autofinanziamento e un bilancio solido.
Mi rassicura onestamente non poco che, comunque, il finanziatore sia anche il socio di minoranza (almeno sulla carta). Ovvio che ci piacerebbe comprare i mbappè e i neymar, ma onestamente credo che nel lungo termine la strategia così di crescita oculata e finanziariamente sana sia la miglior garanzia per il futuro del club.
[QUOTE=nosse;20625479]Mi rassicura onestamente non poco che, comunque, il finanziatore sia anche il socio di minoranza (almeno sulla carta).[/QUOTE]
Invece figurati che questo è proprio l’aspetto che mi convince meno, anche se mi rendo conto che è una situazione transitoria.

Manco ci provano a fare finta di non essere lì solo per succhiare il cazzo a quelle due e farne gli interessi lol

Quella basata sui valori di transfermarkt, e quello che fa ridere è che la procura farà ricorso per spendere soldi di tutti di nuovo nonostante GLI SCHIAFFONI che gli sono arrivati (della serie "state seriamente cercando di dare un valore oggettivo basato su un sito web dove wlafiga46 e ciccio40nnsnglianni danno il valore a loro discrezione?")
[QUOTE=Drunkenduck;20626215]ciccio40nnsnglianni[/QUOTE]
Santo cielo

[QUOTE=Bargle;20633525]Certo che se veramente Elliott ha venduto il Milan a Redbird, gli ha prestato i soldi per completare la vendita e gli fa pure un altro prestito per coprire le perdite future rimane difficile non pensare ad un lavaggio clamoroso di soldi [/QUOTE]
Ma più che lavaggio di soldi io direi circonvenzione di incapace bella e buona ma direi che è ancora presto per capire. Io personalmente spero che Redbird si dimostri una società seria che riporti il Milan dove merita (sempre sotto l’Inter questo scontato eh) poiché di padroni mecenati non se ne può più in questo paese. Il calcio moderno non è fatto per loro servono società che abbiano competenze di mercato (e soldi
) e che sappiano trasformare il prodotto calcio in soldi.