dipende dal contratto eh
mettiamo che hai 8-17
se entri alle 7 e esci alle 16 non fai straordinari.
Se entri alle 7 e esci alle 17 7-8 è ordinaria ma 16-17 straordinaria
quindi formalmente le ore straordinarie sono solo quelle DOPO il monte ore quotidiano
A me una volta era capitato di dover lavorare a due test con due clienti diversi. Facevo firmare i timesheet, quindi ne avevo due diversi, tipo uno da 4 ore l’altro da 6.
In nota spese per la mia azienda segno 10 h totali. L’azienda voleva pagarmene al massimo 8 perché in questa situazione non poteva caricare a nessuno dei due clienti l’extra per gli straordinari.
Figa ero già pronto sul piede di guerra, quando gliel’ho fatto presente hanno pagato le le mie 8 h normali più due di straordinario.
Inutile dire che la paga oraria che prendeva l’azienda era comunque molto più alta del costo mio di uno straordinario, ma ci hanno comunque provato questi figli di puttana
Imbarazzante che il primo thread che uno trova su agora’, o tutto netgamers a dirla tutta, riguarda AI e l’impatto che ha sulla societa’, sia il topic “lollino” sul LSC.
Già, invece fare il solito commento acido e idiota e sbatterci sotto un video di 15 minuti senza un minimo di introduzione è top notch quality posting.
che poi ci sarebbe il [redacted] di lord [redacted] appositamente per lamentarsi di [redacted], [redacted], [redacted] o del topic [redacted] o dei [retarcted] che ci postano