[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 4)

La municipale, con le dovute eccezioni, sono praticamente i “vorrei ma non riesco” delle forze dell’ordine, e grazie al bestiame politico di destra sono anche armati. I casi umani che ci sono la dentro meglio neanche farli venire a galla altrimenti passa la voglia.
Detto questo, come al solito in Italia non ci sono i soldi per formarli e fargli fare i corsi di aggiornamento, quindi anche il salvabile diventa marcio, perché evadere è sacro e tutti attendiamo il prossimo condono.

Stai dicendo che quello dei concorsi è un sistema del cazzo per assumere qualcuno?

qualcuno avrà mandato come prova di QI alto la foto del cazzo
io lo manderei il cv solo perchè così avrei musk a portata di ceffone

Ma come cazzo si fa porco di quel dio.

1 Like

Ma no, non hai capito, sparare era il minimo, erano i meganoidi

2 Likes

Sto dicendo che in Italia i concorsi sono stati fatti all’ " Italica maniera " per molto tempo, il sistema in sé non è sbagliato.
Certo, se poi non dai mezzi e formazione, e quanto meno un sistema di incentivi e supporto a stare in forma fisica e psicologica, ti ritrovi pieno di casi umani

lmao sembra una cazzo di scena dei simpson

2 Likes

Ma come i colpi e i cani all’asilo :rotfl:

Quando la polizia è andata all’asilo di mio figlio han fatto vedere i cartelli stradali, la sirena della macchina, si son divertiti, ed erano letteralmente i Busto Garolfo Cops :sisi:
Mancava solo che ammanettavano e manganellavano i bambini :asd: bisogna abituarli d’altronde

Ah si beh a livello teorico certo.

Poi a livello pratico nei concorsi delle forze dell’ordine ti trovi il 90% del personale che viene da centro-sud ed isole, del quale solo il 35% passa pienamente i requisiti di concorso ed il resto si tira su a strascico, ed il 60% che dopo l’assunzione non fa più alcun tipo di aggiornamento. Il tutto per una miseria al mese.

Questo come sommatoria di tutte le forze dell’ordine, fatti due conti per la MUNICIPALE, che letteralmente non fa un cazzo dalla mattina alla sera. Se osi dirglielo si offendono e si sindacalizzano pure.

Già grasso che cola che qualcuno, uno ogni tanto, lo fa per sentito dovere, e generalmente son quelli che immediatamente fan carriera e provano a tenere a bada le cose.

Si boh un pullotto col diploma ed il corso di qualche mese per entrare in polizia guadagna letteralmente meglio di tutto il personale sanitario laureato ad esclusione dei medici, vedi te :rotfl:

2 Likes

work as intended

2 Likes

Non lo so, spero per voi che non prendiate 1300x12mesi come personale laureato.

Beh d’altro canto viviamo in un paese così fallito che ogni 10 anni dobbiamo delegare una nuova professione al ruolo di ammortizzatore sociale, tipo i preti negli anni 50, poi ci sono stati gli impiegati comunali, poi siamo passati agli sbirri e adesso siamo agli insegnanti di sostegno :asd:

No dai non servirmela così

Beh oggi finire impiegato comunale è fondamentalmente impossibile e abbiamo ribaltato la situazione, per cui abbiamo un numero infinitamente basso di impiegati per 100 abitanti, tant’è che non funziona più un cazzo :asd:

4 Likes

Ma guarda che 1300 non li prende nessuno in polizia, è entrato il fidanzato di una mia collega qualche mese fa in municipale e mi risulta che la sua prima mensilità sia stata superiore ai 1600 euro, che si è di più di quello che prende il personale sanitario come stipendio base se escludi le indennità.

2 Likes

State dimenticando che erano a Palermo, città seconda solo a Napoli per inciviltà nel rispetto delle regole stradali.

Avranno pensato che era inutile tentare di insegnare qualcosa. :sisi:

Ma. Cosa. Cazzo. santa barbara dammi la forza. Vorrei ridere ma non riesco.

Si lordi e su 12 mesi.
Poi si certo, se lo sbirro lo prendi da Tuglie e lo devi mettere a Milano chiaramente gli devi pure pagare casa e trasferta

Non so perché la cosa che mi fa piegare è il finto assalto del cane in un asilo :rotfl: