[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Ma mi sa che l’hanno fatto per quello. Così non devo licenziare ma si dimettono da soli.

5 Likes

Nah per me ci credono davvero

CEOs gona CEOs

Boh, vai a sapere. Cosa penserà Yogg Sothoth? Quale filo logico avrà seguito quando ha deciso di manifestarsi in una forma esadimensionale per sterminare la città.

5 Likes

wrong. postato sul thread degli affitti.

Yep, nella mia azienda è andata così due anni fa.
Smart working tagliato, 9 dimissioni nel giro di un mese, poi sei mesi dopo smart working restaurato. Di quei 9 sono stati sostituiti con nuove assunzioni solo la metà, con contratti a termine ça va sans dire :asd:

2 Likes

ma infatti li devi fottere. togli smart working. vengo tutti i gg e non faccio un cazzo. il minimo ma con bassisma produttività. nel mentre mi cerco altro lavoo. mi mandi via dandomi soldi. profit

5 Likes

È che poi ti tocca la seduta terapeutica con l’hr che ti chiede perché rendi così poco, perché non condividi più i valori e la mission aziendale, perché non contribuisci in modo proattivo al benessere della famiglia aziendale

Easy conversation

1 Like

Che poi tra caffé, gente che chiacchiera e pausa pranzo la produttività in ufficio è la metà, figuriamoci :asd:

1 Like

i tassi di occupazione maschile e femminile mi sembrano invertiti eh
ma non solo per italia :asd:

sentio ieri in radio, c’è anche la parte sadica lsc cioè che han detto di mettere in piedi il numero di telefono da chiamare per i dipendenti che gli dice quanto è figo tornare in ufficio se hanno dubbi. Tipo il pippone che han venduto per tornare a fustigare la gente in ufficio è stato “eh stiamo studiando la cosa da 15 mesi e sì stiamo vincendo contro il global warming lavorare in ufficio porta più benefici per il dipendente”

3 Likes

Perché mi sto laureando in filosofia da non frequentante, checkmate!

Oppure semplicemente è una trappola e vogliono capire chi è restio/contrario al cambio per poi fargliela pagare in qualche modo una volta tornato a lavoro. Oppure stilano già la lista dei prossimi che saranno messi nei licenziamenti.

1 Like

una decina di anni fa l’Antitrust italiano che ha bacchettato la società per gli eccessivi sconti praticati sulla vendita di servizi professionali.

questa non l’ho capita

ma il punto è questo

La goccia che ha fatto traboccare il vaso nel quartier generale di Groupon a Chicago è caduta lo scorso luglio, quando la società ha avuto la notizia che la sua filiale italiana - sede dichiarata a Milano in un coworking di via San Marco - ha ricevuto un avviso di accertamento dell’Agenzia delle entrate da circa 28 milioni di euro. In dollari si arriva a 31,5 milioni. Un conto salato, che si somma a un altro da ben 110 milioni di euro già notificato alla società, per un totale di quasi 140 milioni.

La centrale nucleare privata :vface:

secondo me 33 lavoratori riusciamo a ri-assorbirli con 140 milioni di multe.