[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Ci sono fior fiore di libri sul argomento. :asd:

meh, se avevano la stampante as service c’è poco da lamentarsi, potevano comprarla :asd:

p.s. il problema è se ci sarà od obbligheranno con costi assurdi rimarrà scegliere as service.

Considerando come funzionano le cartucce con chip, de facto siamo già da anni al livello di printer as service.

no quella è un’altra cosa, una bastardata.

Fammi bruxare, che succede con le cartucce delle stampanti?

Parlate degli inchiostri finiti non finiti, finisci il giallo devi cambiare tutte ed dodici le cartucce nuove ed simili?

@Nightmare @Fea

(Anche la ed edita, che merde :asd: )

Meglio che non chiedi che tanto sei gia’ radicalizzato, ti sale solo la pressione

Mi ha preceduto @Diogene , io ormai sono talmente infastidito che quasi uso solo la stampante dell’ufficio.

1 Like

Passate ad una stampante a laser della Brother e vi risparmiate un sacco di fegato marcio :asdpunk:

io ho una xeros, i toner compatibili mi costano tipo 5€ l’uno :thinking:

stampano normale e non si seccano al contrario della inkjet. certo la stampante l’ho pagata 200€ invece di 50.

Ah ok, ero pronto a chissà cosa. Tipo che son fatte di lacrime di bambino pressato lentamente, cose così :asd:

si tratta solo di uno dei settori dove han provato a spingere il “you own nothing” più possibile, cartucce col chip, stampanti col chip che si brickano dopo tot, Printing as a service dove prima fanno i contratti e poi li chiudono perché la gente stampa le copie previste.

finisce l’inchiostro x, la stampante smette di stampare e si rifiuta di fare altro
cartucce mezze piene che secondo la stampante son vuote quindi son vuote…

non so che altro onestamente.

Comunque tutto ciò che ha “as a service” sai già che è uno scam :asd:

4 Likes

Pensavo peggio anche io :asd:

La inkjet mi è costata tanto per sti giochini bruciamondo che avrei potuto fare come tanti che applicando la strategia bruciamondo ne comprano una nuova con l’offerta x quando è scarica.

Ripugnante.

oh, un frequentatore di r/italy :asd:

No :asdpunk: io ho la mia stampantina brother da boh. 7? 8? anni? Quando ancora quelle a colori costavano un botto.

Il salto dalle hp inkjet, in termini di usabilità, e’ stato ENORME. Ogni 2, 3 anni cambio il toner per poche decine di euro e bona. Invece prima ogni volta che avevo bisogno di stampare ‘’ cartucce esaurite, stronzo!‘’

1 Like

diciamo che quello non è neanche “colpa” di nessuno (per quanto sia sicuro che cicli extra di pulizia ne facciano allegramente), è la tecnologia inkjet che è una merda perché gli ugelli li devi tenere fluidi o una volta seccati è una rottura di palle, sempre che non si sfascino.
ho montato un “Inkpotty” su una epson A3 - una scatolina svuotabile che intercetta l’inchiostro extra usato per pulizie ugelli e purge vari, ed è spaventoso quanto inchiostro finisca nelle spugne delle inkjet invece che sulla carta: se si stampa poco (come qualunque utenza casalinga) è follia comprare una inkjet perché bisognerebbe tenerla in movimento almeno almeno ogni paio di giorni, e non lo fa nessuno. quindi via di cicli di pulizia, via di questo, via di quello; un bel toner a polvere e passa la paura.

purtroppo però le laser costano di più in partenza, ma anche a calcolare cartucce “compatibili” o fare i refill, è veramente uno spreco enorme.

sta stampante mi sa che ha ormai più di 10 anni e va tranquilla, dopo un assistenza in garanzia dovuta alla morte della scheda per il fax (che non ho mai più attaccato onde evitare problemi).

Io non ho una stampante a casa dagli anni 90 lol.

Comunque altro grande successo della sanità privata

https://twitter.com/ninaturner/status/1687098389924634624?s=46&t=kC3pZZI8Htl3r2S6YxGAeQ