[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

INB4 “si, ma le cialde”

1 Like

glak :lode:

1 Like

Il personaggio lo conosciamo ma mi sa che ora ci si mette pure l’Alzheimer :asd:

Io ho cancellato dai canali quella merda di rete4, così non rischio di vedere sti programmi di merda nemmeno per sbaglio quando accendo.

2 Likes

Io è moltissimo tempo che non guardo più mediaset. Saranno almeno 20 anni credo.

Si è scordato di dire che il suo business si basa sulla riccanza e sugli scemi che pagano 70 euro la pizza con il pata negra laminato in oro. Ha tutte attività da massimo profitto, quindi posso anche crederci che nelle sue attività paghi 1800 euro (da capire se lordi o netti) al mese.
Probabilmente anche negli stabilimenti ferrari chi assembla non è pagato 800 euro al mese (credo).

Che non esista roba sotto i 1000 euro al mese full time lo pensa e lo dice lui perché non capisce un cazzo.

Io lo conosco uno che ci lavora, si guadagna, ma lavora pure 11ore al giorno :asd:

Ah beh allora grazie al cazzo.
1800 euro per 11 ore al giorno magari 6 su 7? Allora non mi pare paghi manco troppo bene.

11 ore * 6 giorni alla settimana a casa mia fanno 264 ore al mese. Su 2000€ di stipendio sono 7,5 euro l’ora.
Poi magari se ci dai qualche dettaglio in più giusto per capire.
No perché dire “pago bene” e poi viene fuori che uno si fa 6000 ore al mese allora non è che paghi automaticamente bene, è semplicemente che il dipendente si sfonda. Pagare bene è un’altra cosa.

Uhm non so è questo il posto giusto ?

chiedo una reaction ghigliottina

4 Likes

è LSC più che altro la risposta/corso del tizio :asd: ma anche il loro pensiero post FIRE

purtroppo paywall ma il succo c’è, mica ci campi con 4 milioni a 50 anni, devi fare sacrifici :asd: meglio lavorare :sisi:

Pinching pennies can get tiring after a while. Just ask Mindy and Carl, an early 50s-something couple who joined the FIRE (Financial Independence/Retire Early) movement six years ago with $4.3 million saved. They recently sat down with personal finance guru Ramit Sethi for his podcast,

“I Will Teach You To Be Rich,” where they explained that living frugally may be more stress than it’s worth.

1 Like

queste sono le figate americane

le soluzioni personali a problemi strutturali

che però funzionano solo se sei ESTREMAMENTE ricco, altrimenti no.

Sicuramente su 6 giorni e sicuramente non arrivava ai 2000, forse 1700/1800. Ora non ricordo se mi aveva detto 10 o 11h al giorno. Vedo se riesco ad indagare :asd:

facciamo finta che siano 60 ore la settimana
facciamo finta che siano 1900

sono meno di 8€ puliti l’ora.
piatto ricco mi ci ficco proprio eh, con 0 vita (perché dopo 60 ore la settimana sei una cazzo di ameba, o ti fai di stimolanti per cavalli).

10/10 proprio.

1800€ a 40 ore la settimana son poco più di 11.

in pratica, sono 1260€ al mese, a 40h la settimana.

se sono 1700€ e le ore sono 65 la settimana (10-11 al giorno) sono 6 euro e mezzo. :rotflfast:

Mi ricordo a tipo 22 anni quando feci i conti che per smettere di lavorare servivano 10M+ ed era 20 anni fa :asdsad:

Il problema è che questa gente non sa fare i conti.

10 milioni? e che spesa ti eri calcolato? :asd:

iddio a 20 anni calcolando che magari vivi fino a 80, potrebbe essere :asd:

Boh con 4 milioni basta andarsene dagli usa e venire tipo in sud europa. Calcolando di spendere in 2 5k al mese dopo 30 anni hai speso un paio di milioni, senza considerare l’inflazione chiaramente. Però considerato che ne hanno il doppio, penso che se li investi in un modo sensato dai 50 anni alla tomba ci vai. Tanto non aumenteranno i 4 milioni ma non aumentano neanche particolarmente gli stipendi :asd:

Il punto è più che non so chi riesca a mettere via 4 milioni entro i 50.

Adesso non mi ricordo i conti precisi ma era di risposta a qualcuno che disse “vinco la lotteria e smetto di lavorare!!!1!” e io da buon ragioniere ho tirato fuori la biro e gli ho fatto i conti che serviva il doppio (ai tempi la lotteria di capodanno era sui 5M). :asd:

Top CEO fateli esplodere :lode:

Approvo, se non altro proprio per avere un eccellente banco di prova empirico per la farmaceutica performativa; chiaramente mi aspetto cadaveri e profusione e poca etica, e quindi nutro qualche dubbio sulla sostenibilità economica prima del necessario riconsolidamento delle normative interne, gli sponsor si ritireranno di fronte allo scenario iniziale sospetto, ma le prospettive sono troppo intriganti per ignorarne le potenzialità.

E posso già fugurarmi l’evoluzione, atleti con elevatissimi dosaggi di farmaci sperimentali senza preventivi test clinici, processi d’allenamento intensivi, surrogati ematici ad alta ossigenazione, anticipazione del percorso d’allenamento farmacologicamente potenziato fin dalla prima infanzia, psicosi , suicidi, omicidi.