[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



si si lo so che è cosi, per quello dicevo "sarebbe bello" perchè so che non accadrà purtroppo
A man can dream though


beh, una soglia su 4 é giusta


Quando in riunione con uno sfracco di morti al giorno ho sentito dire robe tipo:"Grazie al Covid abbiamo fatturato bla bla bla" ho definitivamente deciso che la grande distribuzione non merita il mio tempo cerebrale... Questi hanno tutti il cervello in pappa senza rendersene manco conto... Non è che si richieda di essere degli ipocriti totali, ma da un certo livello in poi manco salvano le apparenze mettendo un filtro alle stupidaggini che dicono, manco per cattiveria, ma perché oramai non se ne rendono proprio conto.


source?
https://newrepublic.com/article/162000/bill-gates-impeded-global-access-covid-vaccines
and also https://www.commondreams.org/news/2021/04/25/share-vaccine-recipes-poor-during-pandemic-one-worlds-richest-men-bill-gates-says-no
Una cara amica lavora da non so quanto per una famiglia con panetteria/bar bla bla bla, insomma borghesotti del cazzo senza problemi economici e le figlie viziate che non vogliono lavorare
Ho appena scoperto che la pagano 4euri l'ora
Lei questa estate se ne va via, io le sto suggerendo di contattare un avvocato del lavoro e incularli male

Però sono ignorante in materia, se qualcuno ha qualche consiglio da dare è ben accetto, anche perchè vorrei scopare


Più prove possibili che confermino questa cosa e vai con dio.
In teoria si potrebbe anche andare all'ispettorato del lavoro.


Tu offrirle 6 euro l'ora per la prestazione. Così lei ha l'aumento, e tu te la cavi con 20 centesimi






Prove di che genere?
Immagino di sicuro il contratto
Di colleghi che possono testimoniare zero perchè sono tutte figlie del capo
Sto cercando di fare mente locale ma mi viene in mente poco
Immagino anche, se esistenti, delle conversazioni wa compromettenti
4 euro l'ora in nero evidentemente ?
4euro l'ora dubito ci sia un contratto, oppure è un contratto part-time Da 20 ore ma lavorate reali 40.

Qualsiasi cosa, messaggi, e-mail, fogli firmati.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Se sono 4 euro allora che c'entra quante ore fa?

Comunque sì, è in nero, i CCNL esistono per un motivo


Se spalmi lo stipendio un 20 ore settimanali su 40 eccolo che guadagni 4€ l'ora.
Contratto che servirebbe per pararti il culo nel caso dovessero farti un controllo sul posto.
Grazie ragazzi adesso mi mobilito
Grazie soprattutto a quello che pensa che possa comprare 1 ora di sesso senza dividerla in 30 sessioni da 2 minuti
era lo stesso che voleva mettere incinte nove donne per avere un figlio in un mese?
Quello ero io dopo aver visto troppe puntate di kindgom, volevo un erede maschio


ma 4 euro/h non vanno bene a priori, anche se in totale lavori 3 h a settimana


si regà, ovvio.
Sto dicendo che l'unico motivo per cui possa esserci un contratto (SE c'è) ed essere pagata 2 spicci è che sia un fittizio part-time per pararsi il culo, così se gli fanno un controllo lei sta lavorando le sue ore x.
Per esempio ad una che lavora 40ore gli fai un contratto da 20 (e grazie al fantastico renzi col jobs act non c'è nemmeno più l'obbligo di indicare la puntale indicazione in vui verrà svolta la prestazione lavorativa). In teoria non guadagna 4€ l'ora, in pratica si.