[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

https://www.huffingtonpost.it/entry/lelon-musk-italiano-ha-24-anni-e-vuole-portare-i-taxi-volanti-in-italia-entro-il-2025_it_6051f6b9c5b6264a8fb86eae

Non sapevo dove metterla
"voglio creare la mia Blade Runner"

vabbè neanche provarci a non essere l'incarnazione del meme wow cool future eh
Ormai venire paragonati a Elon Musk sarebbe da querela. Cioe' ti stanno in pratica dicendo che sei un imbecille.
Mi bastava vedere la foto
Poi bellissimo il "voglio creare la mia Blade Runner, prima del 2049"
Ue' testina, ma l'hai capito che quel futuro fa cagare?
i taxi volanti sono una soluzione paragonabile alla funivia della raggi a roma

poi la cosa bella che questi passano dai monopattini alle macchine volenti come se non cambiasse nulla
Cioè non ho ben capito, vuole creare un futuro distopico dove gli umani vivono nelle bidonville tranne poca gente che lavora per le megacorp?

Ma poi Blade Runner sono i cacciatori di cloni, mica le auto

vabbè adesso non per difendere ma il paragone con Blade Runner era riferito alle macchine volanti, non in generale, secondo me una citazione a sproposito di uno sbarbato di 24 anni che Blade Runner neanche l'avrà mai visto

la cosa per me divertente è:
faccio monopattini elettrici, settore pompatissimo per via degli incentivi ---> sono un grande imprenditore ---> faccio i taxi volanti

Io ci giro intorno ai taxi volanti per vari motivi.
Diciamo che EASA si sta premurando di renderli una realtà impossibile con un sacco di criteri di sicurezza aggiuntivi.
Giustamente.

Il vantaggio c'è solo in condizioni di traffico inumano stile Brasile e co, dove fai in mezz'ora dall'aeroporto al centro cittadino invece delle 3 ore classiche.

Nulla che non si potrebbe risolvere con treni ad alta velocità o sistemi di trasporto pubblico efficienti.

Eh ma lui è il capo della megacorp che fa i taxi volanti.
Quello che licenzia Corben Dallas.

edit: comunque magari è solo un problema di comunicazione. L'idea in sé non è da buttare - di certo non è peggio di quella di viaggiare per posta pneumatica o dellla Rapture su Marte.
Comunque aziende con ben maggiori finanziamenti e skills falliranno su questo mercato.
Sto aspettando con attenzione un paio di start up tedesche il cui design di sicurezza non è adatto per nulla se non lo rifanno.

No ma lui si riferisce al 2049, non all'originale, solo che anche lì siamo sempre nel futuro distopico, quindi boh

Ma in brasile ci sono già gli elicotteri per fare la spola dentro San Paolo, la città

Lo so, ma ora li vogliono elettrici e automatici
Ma un treno ad alta velocità sarebbe meglio.
A me non convince molto questa roba, poi magari mi sbaglierò e tra vent'anni saranno tutti lì a volare.
Al di fuori della poca fiducia che mi ispira quel tizio, bella poi la "sezione" del sito "Cosa ne pensano gli altri" dove c'è il seguente commento: Che figata! Sarà sicuramente un servizio utilissimo, e che permetterà di risparmiare molto tempo. Marco.
Dai, su
Forse potrebbero fare qualcosa, più che per il traffico di persone (3 o 4 alla volta), studiare qualcosa per la movimentazione delle merci nel Paese e ridurre un po' di trasporto gommato in giro, ma boh.
Ma cercare di creare una societa` che richieda meno accentramenti e meno traffico anziche` traffico piu` variegato?
Ma è ovvio che sta facendo marketing coi sogni. Come musk (stiamo ancora aspettando la guida autonoma), ma con promesse ancora più irrealizzabili. Il suo obbiettivo è ottenere finanziamenti per andare avanti il più possibile

vabbè ma è la solita volontà distorta di non risolvere i problemi perchè la nostra è la "migliore società possibile".
da anni ci sono problemi enormi che ci stanno portando dritti in un burrone senza fondo che vengono affrontati mettendoci un cappellino buffo sopra (troppo traffico? TAXI VOLANTIH il pianeta sta bollendo? CANNUCCE DI CARTAH) perchè altrimenti i soldi piangono.
andiamo avanti mettendo pezze su enormi buchi strutturali della nostra società e della nostra economia perchè è scomparsa la volontà di pianificare e organizzare il futuro, perchè forse ormai è abbastanza evidente che un futuro non ci sarà.

Ma é praticamente l'esistenza stessa del mercato startupparo. Cazzata > finanziamento > "eh non si puo fare" > Cazata 2.0 / assoldati giovani talenti in silicon valley