[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Ma no, perché non è una questione psicologica, né tanto meno morale. Semplicemente il turismo è quello. E' come dire che sei compri da Amazon sei uno sfruttatore dei magazzinieri e un aguzzino, non c'entra nulla, è che la struttura è modellata per sfruttare i magazzinieri, sottrarre risorse pubbliche ecc... tu ti trovi nella struttura e quello ti tocca.
Poi basta vedere, InSatanWeTrust e Kadakampf, entrambi che vanno in America ====> tornano e Heil Hitler. O anche Baz a Singapore.

Ehhhh il viaggio, come ti arricchisce culturalmente
la vita ci ha già riservato così tante gioie, perché chiedersi cosa vi è oltre quella collina? serfdom'd


Ma cosa vuoi che ci sia, la stessa roba che c'è qua, è così ormai, stacce

Tanto più che ormai il turismo è orientato verso le grosse città che hanno beneficiato delle politiche neoliberali, e sono città globali, il che vuol dire che vista una viste tutte visto che ci trovi le stesse cose


parco della martesana come porto cervo


Vado più volentieri al Parco della Martesana perché a Porto Cervo ti trovi i Briatore e i fan di Briatore
e gli spaccini sulla martesana sono più cortesi e convenienti


dovresti fondare una religione.
Il mindset ce l'hai!
devi solo trovare qualche adepto e andare oltre allo 0.1%


This but unironically

Ma guarda te se devo andare a farmi spennare dai cafoni briatoriani di Porto Cervo, ma me ne sto a casa piuttosto


this but ironically


Veramente quello col pensiero magico sei te, la setta new age puoi fondarla te, con lavatrici per tutti


Ma che sia quello per moltissime persone (ma di tutto in mondo) io non lo metto indubbio.

È che francamente fate un calderone incredibile dove mettete dentro tutto e tutti, e automaticamente se fai un viaggio sei feccia. Non so, cosi a naso direi che ci andate giù un attimo troppo pesanti, perché se è vero che per molti il massimo è bere il mojito di merda sulla spiaggia, non è che allora debba essere uguale per tutti, e che debba sentirmi dare dello scemo pagliaccio se entro in un museo mentre sono all'estero.

Mi pare più il solito dar contro agli italiani qualsiasi cosa facciano.
Se vai all'estero a bere il mojito sei mongolo.
Se vai in un museo sei stronzo.

Poi non so, siamo arrivato al "viaggiare non serve a un cazzo" applicandolo a tutti e allora bona.
Comunque io la penso in maniera opposta a Galaahd, vivere all'estero e' molto differente dal viaggiare, e quello secondo me si che ti espone a diverse esperienze. E penso che sia un po' naif da parte sua poterlo giudicare senza averlo mai fatto, e' come Shpongle coi suoi giudizi puntiali sul midwest e poi in USA non ci ha mai messo piede

Io critico il viaggio di massa e il turismo per cosi' dire cheap, cioe' andare a Londra/Amsterdam/etc o a Sharm, non ci vedo un valore dietro che non sia il divertirsi, che per carita' ci sta ma non e' cambi chissa' cosa in una societa'.


Ma guarda che nessuno ha detto feccia alle persone. E si, viaggiare serve a poco. Non sono considerazioni psicologiche o morali, te lo ripeto, ma economiche e politiche.
Sta cosa del viaggio che ti arricchisce e ti rende cittadino del mondo è pura ideologia, non è assolutamente vero, uno può cambiare prospettiva da casa o altrove, ma deve volerlo e deve avere uno stimolo a farlo.

Perché per il resto puoi essere esposto a tutti gli stimoli del mondo, culturali e non, ma se sei una testa di cazzo testa di cazzo rimani. E' solo estetica che viene convenientemente boostata per pushare l'industria del turismo


Io veramente ho vissuto sia in UK che in USA, so di che parlo
Non parlo manco della similitudine che fa Gahlaad tra vivere all'estero e fare l'erasmus perche' boh.

Hai vissuto all'estero solo se hai dovuto aprire una bolletta elettrica per cui ti serve il conto in banca, che non ti aprono se non hai una bolletta elettrica


Beh guarda se lo dite voi ok.

Complice il fatto che ho la ragazza colombiana mi sono fatto quasi tre mesi li divisi in due viaggi e non so, sentirmi dare dello stronzo da un nick su un forum e che non mi sia servito a niente a prescindere a me fa un po' girare i coglioni perché è una generalizzazione del cazzo, soprattutto quando uno parte dal presupposto che se parti devi per forza finire a fare il cazzone nelle solite due città iperturistiche a farti gli aperitivi.


C'hai na voglia di perdere tempo dietro a quei due disadattati


Ma io ho solo detto che QUEL turismo non e' che arricchisce, non che tutto il turismo e' cosi'. Ma la paggior parte segue quella meccanica.