[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Ripostiamo l’evergreen, il tizio che è morto perchè per $50 non è riuscito a comprarsi l’insulina:

https://www.google.com/amp/s/tonic.vice.com/amp/en_us/article/ezwwze/the-high-price-of-insulin-is-literally-killing-people
Era utopistico dargli 50$, unlucky
Un documento della casa bianca difende le politiche ambientali di Trump dicendo che è andata e che nel 2100 saremo tutti morti:

https://www.google.com/amp/s/thehill.com/policy/energy-environment/408928-trump-administration-predicted-seven-degree-increase-in-global%3famp
Praticamente quasi tutto postato qui mi ha lasciato esterrefatto e mi sembra che quasi tutto venga dall'America

Per dare il mio mini contributo: lavoro in una multinazionale di 300 persone. In America c'è una sede da un centinaio di persone, giusto ieri ne hanno licenziate 14: lo hanno scoperto perché una volta arrivate in ufficio non c'era più il loro pc.

Tra i licenziati c'è una a due anni dalla pensione che aveva il marito che lavorava nella società, è morto a 38 anni per un tumore ed era rimasta da sola con un figlio a carico, e una capa che ha lavorato per 27 anni nella società e che è stata cacciata perché era contraria al licenziamento delle persone prossime alla pensione senza un aiuto/scivolo per gli anni mancanti.

In tutto ciò penso a quelli che lavorano nelle risorse umane e danno queste comunicazioni "mors tua vita mea" e che organizzano il tutto settimane prima mentre continuano a salutarti col sorriso in ufficio.

Ah e per inciso tutti quelli mandati a casa erano in posizioni sono medie/basse: il management ovviamente non è stato toccato, a parte la capa di cui sopra. Il management della società resta in America, sebbene ormai sia una delle entità che fattura di meno rispetto alle altre sedi nel mondo.

[quote=iroel;19694118]ripostiamo l’evergreen, il tizio che è morto perchè per $50 non è riuscito a comprarsi l’insulina:

https://www.google.com/amp/s/tonic.vice.com/amp/en_us/article/ezwwze/the-high-price-of-insulin-is-literally-killing-people[/quote] wtf :(

Cioè dai se la passano meglio i tossici, almeno non schiattano se non riescono a procurarsi la roba per una volta

Il mercato è il migliore e più efficiente allocatore di risorse. Purtroppo se hai il diabete l'efficienza richiede che paghi 500$ per una fiala di insulina, brevetto che al momento della scoperta era stato rilasciato al pubblico gratuitamente per il bene dell'umanità, because reasons

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Ficus;19694164]Praticamente quasi tutto postato qui mi ha lasciato esterrefatto :asd: e mi sembra che quasi tutto venga dall’America :asd:

Per dare il mio mini contributo: lavoro in una multinazionale di 300 persone. In America c’è una sede da un centinaio di persone, giusto ieri ne hanno licenziate 14: lo hanno scoperto perché una volta arrivate in ufficio non c’era più il loro pc.

Tra i licenziati c’è una a due anni dalla pensione che aveva il marito che lavorava nella società, è morto a 38 anni per un tumore ed era rimasta da sola con un figlio a carico, e una capa che ha lavorato per 27 anni nella società e che è stata cacciata perché era contraria al licenziamento delle persone prossime alla pensione senza un aiuto/scivolo per gli anni mancanti.

In tutto ciò penso a quelli che lavorano nelle risorse umane e danno queste comunicazioni “mors tua vita mea” e che organizzano il tutto settimane prima mentre continuano a salutarti col sorriso in ufficio.

Ah e per inciso tutti quelli mandati a casa erano in posizioni sono medie/basse: il management ovviamente non è stato toccato, a parte la capa di cui sopra. Il management della società resta in America, sebbene ormai sia una delle entità che fattura di meno rispetto alle altre sedi nel mondo.[/QUOTE]

terzo mondo.

nella desolazione delle immagini postate qui, almeno fa piacere vedere che arrivano quasi tutte dallo stesso posto.

[QUOTE=Ficus;19694164]Praticamente quasi tutto postato qui mi ha lasciato esterrefatto :asd: e mi sembra che quasi tutto venga dall’America :asd:

Per dare il mio mini contributo: lavoro in una multinazionale di 300 persone. In America c’è una sede da un centinaio di persone, giusto ieri ne hanno licenziate 14: lo hanno scoperto perché una volta arrivate in ufficio non c’era più il loro pc.

Tra i licenziati c’è una a due anni dalla pensione che aveva il marito che lavorava nella società, è morto a 38 anni per un tumore ed era rimasta da sola con un figlio a carico, e una capa che ha lavorato per 27 anni nella società e che è stata cacciata perché era contraria al licenziamento delle persone prossime alla pensione senza un aiuto/scivolo per gli anni mancanti.

In tutto ciò penso a quelli che lavorano nelle risorse umane e danno queste comunicazioni “mors tua vita mea” e che organizzano il tutto settimane prima mentre continuano a salutarti col sorriso in ufficio.

Ah e per inciso tutti quelli mandati a casa erano in posizioni sono medie/basse: il management ovviamente non è stato toccato, a parte la capa di cui sopra. Il management della società resta in America, sebbene ormai sia una delle entità che fattura di meno rispetto alle altre sedi nel mondo.[/QUOTE]

Io ne ho da raccontare un botto.

Una volta hanno dimezzato la compagnia in cui lavoravo mandando meta dei lavoratori in una sala riunioni su un piano, e l'altra meta nella sala riunioni al piano di sotto

O se no il tipo dell’HR che e stato licenziato perche ha cercato di far valere la clausola del nostro contratto che diceva che dovevamo essere pagati per i giorni persi durante l’uragano Katrina

O se no tipo quando faceva quality control ed il ceo mi ha invitato nell’ufficio chiedendomi di dirgli chi lavora male per poterlo licenziare, perche (si e scoperto poi) stava vendendo la compagnia e voleva alzare le metriche sfoltendo i dipendenti. Io non gli ho detto un cazzo, e che sono i capi reparti che ricevano tutte le metriche degli errori/problei e di parlare con loro. Naturalmente metriche di errori che tarroccavo ampliamente per far sembrare che tutti svolgessero bene il loro lavoro senza dar l’impressione di non fare il mio :asd:

Poi il ceo ha venduto la compagnia, si e ritirato in florida, e stranamente il ceo che e venuto dopo era preoccupatissimo e torchiava i dipendenti perche` le metriche non tornavano :asd:

Per risollevare lo spirito

but then

[QUOTE=sciallo;19694187]terzo mondo.

nella desolazione delle immagini postate qui, almeno fa piacere vedere che arrivano quasi tutte dallo stesso posto.[/QUOTE]

Konnichiwa, sciallo-san

Ah e per inciso tutti quelli mandati a casa erano in posizioni sono medie/basse: il management ovviamente non è stato toccato, a parte la capa di cui sopra. Il management della società resta in America, sebbene ormai sia una delle entità che fattura di meno rispetto alle altre sedi nel mondo.[/QUOTE]Avevo letto che é pratica comune. I vecchi contratti davano pensioni molto sostanziose dopo tot anni di lavoro in azienda. Vorrai mica pagarle davvero ste pensioni?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

Pero fa un po sorridere che la gente si indigni per il ritorno al feudalesimo quando la societa umana ha mantenuto un’organizzazione di questo tipo per qualcosa come 7000 anni. Cioe’ la nostra generazione e’ nata e cresciuta in un’epoca che e’ stata l’eccezione, non la regola… solo una piccola parentesi nella storia umana. Diamo scontate molte cose :asd:

[QUOTE=Nomeacaso;19694205]Pero fa un po sorridere che la gente si indigni per il ritorno al feudalesimo quando la societa umana ha mantenuto un’organizzazione di questo tipo per qualcosa come 7000 anni. Cioe’ la nostra generazione e’ nata e cresciuta in un’epoca che e’ stata l’eccezione, non la regola… solo una piccola parentesi nella storia umana. Diamo scontate molte cose :asd:[/QUOTE]

Occhio che ti sacrificano sulla piramide del Dio Sole.

[QUOTE=Nomeacaso;19694205]Pero fa un po sorridere che la gente si indigni per il ritorno al feudalesimo quando la societa umana ha mantenuto un’organizzazione di questo tipo per qualcosa come 7000 anni. Cioe’ la nostra generazione e’ nata e cresciuta in un’epoca che e’ stata l’eccezione, non la regola… solo una piccola parentesi nella storia umana. Diamo scontate molte cose :asd:[/QUOTE]

ad esempio tu dai per scontate un sacco di materie come la psicologia, la sociologia, l’antropologia and so on

[QUOTE=Shpongle;19694210]Occhio che ti sacrificano sulla piramide del Dio Sole.[/QUOTE]

Io sono l’Avatar del Dio Sole