[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



non ho capito se è lercio
Questo potrebbe piacervi. L'articolo fa riferimento specifico ad un'iniziativa californiana, ma proclami di questo genere stanno diffondendosi in molti altre realtà statunitensi e potrebbero forse convergere in una massa critica, associazioni che raccolgono gli inquilini in affitto stanno organizzandosi per costituire uno sciopero di massa contro i loro affittuari, spesso società immobiliari piuttosto che singoli proprietari, per tutto il periodo della quarantena.

https://www.theguardian.com/us-news/2020/mar/31/california-rent-strike-coronavirus-eviction


c'era il thread su reddit...
https://www.businessinsider.com/coronavirus-disrupting-red-light-camera-company-revenue-2020-4?IR=T

Americans are driving less because of the coronavirus. That's hurting red-light camera revenue.




Nel breve periodo in cui abitavo a Palo Alto perché mi aveva cacciato di casa a San Francisco, scoprii molto velocemente che dal 24 del mese devi rigare dritto, perché la contea ha finito i conti del mese prima e accende gli autovelox per quando gli serve per far quadrare i conti


Vabbè anche in Italia ormai è così, con autovelox messi in punti dove rischi più incidenti se rispetti i limiti di velocità piuttosto che li sfori talmente sono bassi


Che figata un sistema economico in cui sei il paese più ricco del mondo, ma i tuoi abitanti non hanno i soldi per andare in ospedale e le città\contee sono talmente a corto di fondi che se la gente smette di passare col rosso c'è un problema di budget
Amazon bosses plotted ‘smear campaign’ against fired warehouse worker

Boh, che schifo.


MA COME

ac
capitalismo razionale



Quello va oltre il “meramente razionale e insensibile”: è un atto volutamente cattivo.

Puoi essere insensibile se licenzi qualcuno che lavora male, ma usare il potere di una ultracorp che fattura billion per dipingere un sindacalista come scemo di fronte ai media è da Evil Corp. Ci manca giusto il gatto da accarezzare e la risata malvagia.
Seriamente? E' la procedura standard di tutte le corporation, poi se il sindacalista e' in un paese del terzo mondo lo fanno ammazzare direttamente.


Compagno FTMN, vieni, la lotta ti attende



*
il capitalismo razionale è LSC, quello di FTM è solo fantasia bevuta a botta di propaganda


è proprio l'abc di qualsiasi imprenditore anche di piccolissime dimensioni, essú.



lollai parecchio



Beh no, noi ste robe non le facciamo.

Io ho in mente i modelli di capitalismo alla Olivetti o - per citarne uno più recente - alla Dal Vecchio.


Hai in mente questi modelli ma sono la rarissima eccezione, mica la regola, noi chi?

Fulminato sulla via di Damasco?



La nostra azienda (siamo formalmente una SRL ma in pratica una cooperativa dato che ogni lavoratore ha quote della società e l’amministratore è un lavoratore).

Sto facendo il conto alla rovescia per quando ci delizierà con un
"ackchually non è vero capitalismo perché..., e inoltre,"