[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Non sapevo che al CERN ci fosse anche l’ufficio distribuzione patenti politiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quelli che si autoproclamano di sinistra che conosci te saranno sicuramente grillini, abbi pazienza.



No beh sono stato candidato MOLTI anni fa in una lista studentesca affiliata all’UDU e segretario ARCI provinciale: conosco l’ambiente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se quella roba è di sx sta per arrivarti una strafexpedition per darti una ripassata


Sono un centrista capitalista che una volta era nell'UDU, la gente mi considera di sinistra -> ayn_rand.txt

Eh beh
Ma non c'è nulla di efficiente e ottimale nel capitalismo, anzi siccome non puoi toccare quelli che hanno tutti i soldi si creano 200 layers di burocrazia e apparato repressivo per tenere buoni tutti gli altri perchè sono gli unici che puoi spennare e controllare, per poi andare a dirgli "visto c'è troppo stato MILTON FRIEDMAN ti aveva avvertito" e ripetere il giochino duecento dozillinioni di volte privatizzando gli utili e sottoponendo gli altri a misure di controllo sempre più draconiane.



Guarda potrei anche capirti quando parli di soviet forum, seppure si tratta di una esagerazione.

Tuttavia te lo dico onestamente le tue posizioni in merito non sono semplicemente liberiste ma ultra-liberiste.
Appurato poi che tali posizioni sono folli per definizione, tu stai peggiorando la situazione andando contro tematiche di buon senso che sarebbero i fondamentali di una società civile.
Capisco anche che spesso vieni travisato ma il succo alla fine è chiaro.

Ti suggerirei di rivedere un attimo le tue opinioni in merito alla giustizia sociale e al mercato.
Relativamente alla differenza tra liberismo e neo-liberismo, per quanto mi riguarda sono prevalentemente pippe semantiche.

Gli outcome desiderati (a tendere: piena occupazione, dignità di ogni individuo e piena realizzazione di se) sono identici, cambiano i mezzi con cui si vorrebbero ottenere.

Se non si vogliono aggredire i patrimoni degli individui ricchi o se non si vuole fare spezzatino delle grosse aziende oligopoliste è per mancanza di volontà politica, mica è una colpa del mercato. Il mercato quello dovrebbe fare: efficientare e concentrare. Gli Stati dovrebbero fornire la sicurezza sociale, controllare che i meccanismi di mercato funzionino correttamente e prezzare le esternalità negative.

Qualsiasi altra cosa (incluse le discriminazioni) sono un corpo estraneo rispetto al capitalismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah adesso vedo che sei andato in cortocircuito logico totale e dici solo cose senza senso, literally cervello sciolto


Ho visto gente prendere tso per molto meno
Finché non avrete letto Atlas Shrugged non potrete capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma come diceva John Rodgers:

"There are two novels that can change a bookish fourteen-year old’s life: The Lord of the Rings and Atlas Shrugged. One is a childish fantasy that often engenders a lifelong obsession with its unbelievable heroes, leading to an emotionally stunted, socially crippled adulthood, unable to deal with the real world. The other, of course, involves orcs"
ma ha seriamente appena citato Atlas Shrugged?

evergreen


Dai stai trollando, gg good ruse, ora dicci qualcosa fuori dal personaggio della macchietta ancap di reddit per farci capire che c'è un attore dietro



Anche per la mia pace mentale questo sarebbe un outcome migliore devo dire


Anche perché LotR è un libro anarchico


Deeper



See' certo