[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Mecojoni, un venditore di olio di serpente che ha probabilmente fatto più morti di Stalin, con le sue teorie economiche che hanno creato solo miseria in tutto il mondo.


Non hai capito il ruolo dell'HR qual'è. Spoiler alert: non è massimizzare razionalmente i profitti dell'azienda scegliendo i profili migliori


http://contropiano.org/news/internazionale-news/2019/12/09/chi-rivela-verita-nascoste-sulle-guerre-della-nato-viene-ucciso-il-caso-kelly-0121727
Ho recuperato il thread e non è comune vedere una persona esprimere così tanto elitismo sociale, pensando di essere il fortunello che riceve tutti i benefici del capitalismo e non rendersi conto dell'entità aberrante delle proprie parole. Ma è proprio ingenuità sociale, quella che ti fa pensare che la misoginia e l'abilismo non siano posizioni volutamente scelte dai ruoli più alti. Le ultime pagine sono state un vaffanculo alle scienze sociali più grosso dell'universo tutto.



Domani chiamo un mio amico di infanzia con cui sono in stretti rapporti, hr manager in fca America, e gli chiedo se c’è un big plan per far fuori gli storpi e le donne (Tra l’altro è ingegnere pure lui, così possiamo parlare direttamente con dei protocolli di comunicazione binaria.)

Secondo me invece molti rendono le cose cose inutilmente più complesse di ciò che sono realmente per motivare le frustrazioni di una società che (non per il big plot ma per altri motivi legati a tante piccole scelte che vengono percepite “ottime” localmente ma globalmente non lo sono) non si sta muovendo nella direzione sperata e trovare quindi pochi colpevoli, perché avere una base aggredibile su cui sfogare anche violentemente la propria frustrazione diventa necessità sociale (ie: la “rivoluzione”).

Per inciso, pure io auspicherei di lavorare tutti e di meno, ma non so se sia fattibile.

Comunque questo tipo di opinione è abbastanza comune: dipende che ambienti frequenti. Questo è un soviet online quindi vedere opinioni economiche di questo tipo capisco che possa essere non comune.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma che discorso è? Fanno parte delle categorie che erano discriminate e che sono discriminate anche adesso. Per il capitalismo non serve eliminarle, basta accantonarle e tu stai argomentando in modo da seguire esattamente quella scia.
È aberrante.
Io sono socialdemocratico e la tua visione del mondo è decisamente malata.
Ammettilo che sei un gestionale dentro che desidera solo la massima efficienza tecnica.

Il tuo modello economico chiede crescita infinita per fare contente poche persone che non fanno nulla per tale crescita.
Tralasciamo che tale crescita è impossibile in un mondo fisicamente reale.

I lavoratori sono il cuore dell'azienda e vengono considerati solo ingranaggi. I parassiti, che avevano solo i soldi da investire, sono invece adorati da te come dei.
I soldi sono solo un mezzo, non inchinarti di fronte ad essi.

Se servi la massima efficienza, però devi essere pronto a farti da parte entro una decina d'anni, quando non sarai più efficiente o utile.
A quel punto, soylent green o esecuzione rapida perché magari non contieni abbastanza proteine come alimento?



Lasciamo un attimo da parte le disabilità.
Mi sfugge quale sarebbe il vantaggio di applicare attivamente una discriminazione se il candidato ideale dovesse rilevarsi essere donna.

L’unico svantaggio economico nell’assumere una donna che mi viene in mente è che questa potrebbe assentarsi per la maternità. Due soluzioni: modello norvegese di paternità obbligatoria così il malus è uguale per tutti e non c’è un disincentivo alla selezione, oppure ripagare i costi diretti e indiretti dell’assenza del personale femminile all’azienda.




Esatto, efficienza. Il capitalismo è Il mezzo con cui efficientare e ottimizzare i processi, liberando progressivamente le persone dal lavoro. Le tasse, il welfare e in generale l’azione dello Stato servono a renderlo umano.

Un anarco-capitalismo totale cioè senza azione dello Stato sarebbe disumano per la maggior parte delle persone, concordo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E per precisare, non c'entra niente il fatto che reputi questo un soviet forum, perché la dignità della gente è indipendente da questo e privarne le categorie discriminate è solo uno degli atti più meschini del genere umano.
È una roba che non capirò mai il non riuscire a rendersi conto che ognuno di noi potrebbe aver bisogno di queste politiche sociali. Significa essere miopi.


E un po' stronzi.
Inoltre lui non è né ricco né potente in alcun modo.
Non capisco questo essere completamente assoggettati, cuck se vogliamo prendere un termine prestato da altri campi, non solo nella vita sentimentale, ma anche in quella pubblica.

Schiavo di parassiti che si libereranno di lui appena non efficiente o interessante abbastanza.
Mi viene il dubbio gli piaccia essere sfruttato e sia un kink di altro tipo.



È difficile che non ci siano impieghi adeguati per tutti nel mondo. La dignità sta nell’essere collocati nella migliore mansione possibile sia per se stessi che per l’azienda, così si viene percepiti come utili, l’azienda investe sulla propria professionalità e si torna a casa con la sensazione di essere graditi e utili nel mondo.

Se invece qualcuno ci colloca forzatamente in un posto a caso senza valorizzare le caratteristiche individuali, quello sì che significherebbe considerare le persone come ingranaggi completamente sostituibili tra loro. Il best fit significa invece che io azienda voglio proprio TE perché sei fatto così e hai esattamente ciò che mi serve, e a TE vanno bene le condizioni contrattuali che ti sto proponendo e non hai fatto compromessi al ribasso.

Se poi ci fosse un mismatch tra le competenze allora lì dovrebbe intervenire lo Stato con la formazione gratuita. E se ancora non si riuscisse proprio a trovare la posizione ideale, allora sussidio (e intanto formazione).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Guarda, io faccio sempre il paragone coi fascisti: ambisci a un'organizzazione politica che priva di libertà le persone. Ora, tu fascista (tu generico, sia chiaro), visto che non sei in nessuna posizione di privilegio, vuoi un modello politico che privi anche te delle libertà. Significa essere proprio dei coglioni.
Sai, fossi nei piani alti, sei solo stronzo, ma non stupido, perché tu fai il cazzo che ti pare e comandi a bacchetta gli altri. Tu comune cittadino fascista, similfascista, neofascista, sei proprio stronzo e stupido.
Libertà di ricevere d’ufficio un impiego qualsiasi dalla lotteria statale, indipendentemente dalle proprie aspirazioni e dalla volontà del datore/capo dipartimento? E magari ricevere pure una abitazione fatta a modello, uguale per tutti.

Praticamente un soldato in caserma. Quello sì che vuol dire essere ingranaggi e non dare alcun valore alla propria individualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il best fit per le aziende per persone che hanno bisogno di più accorgimenti non esiste, perché sono a "perdita" dell'azienda. Ora, metti un disabile fisico: di fatto all'azienda non conviene assumerlo, perché condizione necessaria e sufficiente e primaria, per esempio, sono le condizioni strutturali.
Seh vabbè, ma io devo mettere gli scivoli, cazzi e mazzi. Bene.
Spoiler: è una merda.
Privi quella persona del suo ruolo all'interno della società, "quando può starsene benissimo a casa con un sussidio".



È da tipo 20 anni che gli uffici anche privati devono essere a norma per i disabili anche se non c’è alcun disabile, e se non lo sono devono essere adeguati

(Se esistono ancora uffici non a norma è perché lo Stato non attua i sistemi di controlli e sanzioni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capacità di astrazione over 9000
Ragazzi, FTM come dimostrato su Addio è cuck sadomaso passivo. Più lo prendete a sputi più sotto sotto ci godrà e continuerà ancora di più ad umiliarsi con post della minchia giusto per avvisarvi.
Quello che non ho mai capito è: ma un buon master è quello che si ferma subito alla safe word o continua per un po'? E anche, meglio essere vessato in maniera costante o è preferibile poche scariche ad alta intensità che ti fanno percepire ilmomento preciso in cui non ti senti adeguato?

PS farei anche attenzione a non chiamere amico qualcuno che salverebbe il figlio del capo al posto tuo. Si finisce a regalare reni a destra e sinistra


Che palle, è arrivato quello a fare meta e rompere la narrazione

EDIT: è divertente anche perché voi considerate me un estremista di destra in buona sostanza, quando dal political compass in realtà sono semplicemente libertario di centro spaccato e molte mie conoscenze mi considerano di sinistra solo perché sostengo che le tasse sono giuste e che i poveri non dovrebbero essere lasciati senza cibo, casa e assistenza sanitaria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda che vuol dire solo che ti vergogni di fare il saluto romano, non che sei di centro o sinistra