[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Un'azienda e un imprenditore hanno (o almeno dovrebbero avere) anche responsabilità sociali. Non deve tutto solo min-maxare le varie metriche.

Banalmente prendendo il tuo esempio basterebbe delegare i compiti più semplici (tipo contatti con supplier, rivedere le bozze e roba del genere) e sono più che sicuro che un posto ogni 15 ci esce.

Io lavoro un'azienda high tech (circa 150 dipendenti ) ma non è che senza phd non c'è nulla da fare anzi.

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk
*


banalmente, e' come pagare le tasse.
E poi vivono una vita chiusi in un ufficio, senza una minima relazione con gli altri che sia minimamente significativa, 0 rapporti con l'altro sesso e pensione che non c'è. Seems legit.


Se io fossi un azionista mi incazzerei sapendo che una persona competente è stata esclusa su fattori totalmente avulsi alla sua professionalità e magari è stata assunta una seconda scelta: quel HR manager non starebbe facendo il mio interesse.



Milton Friedman non sarebbe d'accordo
E poi magari scopri che esiste la politica.



io spero ancora nella pensione pero'


Non qui.


Ma non sei un azionista.


ma gli azionisti se ne fottono altamente di chi sta tra i dipendenti, se se ne fottono si interessano che siano bianchi e borghesi



pensione di invalidita'? se mi ci metto posso passare in quota protetta easy




Chi te l'ha detto?

E comunque se l'azionista non è un attore economico perfettamente razionale ne va del suo investimento, quindi boh, se non è lui il primo a voler tutelare il suo patrimonio e avvalla decisioni insensate da parte del management è uno di quelli che ne ha più da perdere.

Se gode nel sapersi circondato da maschi bianchi e borghesi ci sono altri modi più economici per soddisfare le proprie perversioni sessuali tipo boh esisteranno i circlejerk dentro al tea party o robe così


FTM, sei uno stemlord, decidi se ti va bene questa vita da topo tra quattro mura (cosa che non penso proprio) o inizia a parlare con la gente - e questo significa capire cosa sta dicendo quella persona e perché - e leggere qualche libro di scienze sociali. E' facile no? Gli stemlords sono bravi ad imparare le cose.
FTM: se fossi un gay mi incazzerei tantissimo del mancato soddisfacimento dei miei interessi di buttartelo al culo. Quindi devi dare via il culo.

FTM-logic


No. I soldi che ci sono non sono solo quelli che vedi sull'erario.


E' tutto trackato.
maledizione


Ma tu continui ad applicare paradigmi scientifici di massima efficienza all'economia, che invece é solo politica reazionaria e caos chtulhu. Che poi é il motivo principale per cui gli ingegneri sono i cultisti prediletti dal neoliberismo.

ATTORE PERFETTAMENTE RAZIONALE
Ma come fai a non cringiare quando scrivi certe cacate
Comunque gli azionisti sono più intelligenti di ftm a quanto pare, perché si accorgono che compartimentalizzare anche arbitrariamente la forza lavoro per caratteristiche quali bianco/nero uomo/donna able/disabled serve a limitare l'associazionismo, quindi ridurre i salari e aumentare i profitti.


Non penso comunque ti piaccia succhiare il cazzo ai preti o fare il ruolo di Spidey.


Ma tipo non è che le definizioni di borderline/bipolare/etc ricadono nella stessa logica di sistema?