[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Mai visto negli uffici bagni separati per impiegati vs "pubblico"
Di fatto, statece
di sinistra


Boh vi manderò foto. In TUTTI gli uffici pubblici è così, ma anche in molti uffici privati mi è capitato di vederli.
"Aaah, Stato cattivo che segrega le chiappe dorate dei dipendenti pubblici con quelle puzzolenti del popolo!".

E comunque ci sono n-mila cose per cui prendersela ragionevolmente con Uber e voi vi appiccicate alla più cretina. gg


Ma perché ranti
Bah, i bagni separati li ho visti in ogni circostanza dove siano simultaneamente richieste pratiche di pragmatico disponibilità e l'esigenza di sicurezza, ovvero ovunque si desideri interdire l'accesso al pubblico e risulterebbe complicato per il personale operante all'interno dover necessariamente uscire per far uso delle toilet. Certamente però non resi disponibili in maniera affiancata che paiono soluzioni estrapolate da un regime segregazionista.
Ma poi non e' tra pubblico e dipendenti, e' tra dipendenti bestiame e dipendenti normali. E infatti si sono scusati mica perche' hanno ragione.


L'unica cosa che devi fare e' attaccare l'auto alla rete, eh


Vabbe', ma prendera' ben la pensione da dov'era prima. Mio padre ha fatto un anno e mezzo in Germania a 17 anni, e sicuri come la morte i tedeschi hanno iniziato a pagargli la pensione appena ha fatto i 65 anni

Tra l'altro mando' la richiesta dei contributi un po' alla cazzo, figurati se li trovano, sono passati 50 anni in due settimane lettera di risposta con tutta la documentazione


Finché un giudice della California non li ha condannati, per loro manco erano dipendenti. Ecco, per me sono queste le cose per cui indignarsi, non i cessi separati.
si, prende la pensione cilena, sono mi pare 30 dollari al mese considerati gli anni di contributi che le conteggiano a causa del golpe (nonché del fatto che le pensioni cilene sono tra le peggiori del continente nonostante il paese di suo sia tra i più ricchi)

comunque il tema non è tanto la pensione bassa dei miei, che è parzialmente giustificata dal loro storico, quanto il fatto che sia considerato normale che un vecchio ottuagenario lavori a partita iva insegnando all'università, anzi più che normale è incoraggiato visto che i vecchi come mia madre non hanno interesse a farsi assumere e stanno bene a partita iva mentre un "giovane" vorrebbe più sicurezza e quindi contratti stabili ecc.


Penso che per legge siano obbligati ad assumerti dopo tot contratti a tempo.
ma non sono contratit a tempo, mia madre è a partita IVA, credo da almeno 10 anni ( lla P.IVA ce l'ha da ben prima ma faceva un lavoro diverso )
Ma pure gente che è li da molto prima son tutti collaboratori a partita IVA, mica contratti a tempo determinato, sono "liberi professionisti", peccato che se ti beccano che hai preso dlele ore anche dall'università concorrente magicamente non la scuola decide che il tuo corso lo fa qualcun altro e sei sentitamente ringraziato per la collaborazione, perché la libertà sta sempre tutta da un lato solo

ps: parliamo di gente che insegna lingue eh, mica qualche materia che uno può dire ci sia in ballo chissà che spionaggio o robe strane


Ma uno e' il riflesso dell'altro.


Nel pubblico no (ma forse sua madre e' nel privato). Un altro grande beneficio di questi lavoratori statali coccolati dal sistema
https://www.occrp.org/en/29leaks/


*
non sono dettagli, sono espressioni di un certo pensare



Parlava di Universita' privata.