[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Non è malaccio come film, ci recita pure una mia cononoscente, vallo a vedere


Ho un problema con la masturbazione in pubblico, non mi sembra il caso
Una storia di Late Stage Capitalism? Di famiglie a rischio da una parte e miliardi e paradisi fiscali dall’altra?


https://www.ilsole24ore.com/art/la-cassaforte-mittal-blindata-sei-trust-nell-isola-jersey-AC8KKix


Ok, bene, bravo, bis.


Si' ma l'entita' generica Amazon esiste perche' Bezos si e' preso il rischio di iniziare a vendere libri su internet, che anche a ritroso sembra assolutamente un'idea del cazzo

E si e' preso il rischio perche' ha valutato che il gioco valeva la candela, e parte del calcolo e' legato a quante tasse deve pagare se le cose gli vanno bene.

Ora, prima che parta la solita manfrina del farrentina liberista di destra amico dei preti zombie di Pinochet salcazzo, lo scrivo in stampatello:

PER ME E' EVIDENTE CHE LE TASSE SULLE RENDITE (da lavoro e non) PER I RICCHI NEGLI USA SONO TROPPO BASSE

Scusate se lo scrivo una seconda volta, ma lo faccio per inglo e kalidor:

PER ME E' EVIDENTE CHE LE TASSE SULLE RENDITE (da lavoro e non) PER I RICCHI NEGLI USA SONO TROPPO BASSE

Detto questo, la risposta non puo' essere l'esproprio proletario, non solo perche' non funziona, ma anche perche' se lo fai il prossimo Bezos col cazzo che si mette ad investire.
Ah, se volete davvero capire cosa vuol dire ottimizzare le operazioni, andate a vedere come funziona un amazon retail center (in b4 ha alzato il salario minimo a 15$ b4 eh ma sfrutta i lavoratori)


E sticazzi?
Perché dobbiamo compiacere il prossimo bezos?
Farre, stai cadendo in una mentalità un po' servile.

Il prossimo criminale lo arresti e bon.




Perche' Bezos e Gates hanno creato moltissimo valore per la societa'. Il problema e' che se ne sono appropriati una gran fetta, decisamente troppo grossa. Idealmente come Stato vuoi favorire la creazione del valore (cosa che il mercato tendenzialmente fa molto bene in quasi tutti i settori), ma vuoi assicurarti che l'appropriazione del valore non sia troppo concentrata (cosa che il mercato tende a favorire).

Che poi quando la ricchezza finisce nella mani di Gates ci va pure bene - il problema e' quando arriva ai Koch brothers e compagnia cantante...


Sì beh poi mettiamo anche in conto che retail/GDO siano comunque lapeggiommerda fumante in senso "green", fare peggio "centralizzando" il servizio logistico anche solo in chiave di risparmio dei costi sarebbe proprio da stronzi

Tra l'altro, interessante, si potrebbe centralizzare ancora di più la fornitura di servizi e vedere se l'efficienza aumenta, magari mediante la supervisione pubblica e tramite il controllo dei mezzi di produzione?


Non riesco a capire come possa essere ambientalmente efficiente amazon, che ordini un rasoio da 4€ e te lo trovi dentro una scatola cinese di pacchi pacchetti e pacchettini che non finisce più.


Sarà un look at this graph, rispetto agli altri inquina meno perché ha usato meno corrente elettrica su aws.


C'è da dire che compro poco da amazon e ultimamente le cose sembrano migliorate, però leggevo in giro che il servizio Prime è terribile per la sostenibilità ambientale https://www.ecowatch.com/prime-days-environmental-cost-2639197705.html?rebelltitem=1#rebelltitem1



Sounds good, schiaffalo nel pacchetto del fondo green con cui poi ti shamano per il fatto che non fai niente per l'ambiente.




Probabile, ma bisogna tenere conto di quanto probabilmente non ci si renda conto quanto la GDO "tradizionale" sia lammerda in questo senso

Poi vabbè, "Prime" è veramente il concetto di fine del buonsenso da ogni punto di vista la si guardi condensato in una sola parola.


Pensa al controfattuale ed e' abbastanza evidente.


Grazie, avevi fatto due post decenti di seguito, mi stavo iniziando a preoccupare
Miserable




scusate avevo aperto la porta per sbaglio e ho letto questa

buona continuazione