[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Vabbeh, sul ft ho trovato take ben peggiori.
Questa mi sembra pure abbastanza tipica loro.



Dipende anche se la take era della pagina opinion o no.
Perché il mese scorso la board editoriale ha postato un long read su come corbyn fosse ormai l'unica speranza per salvare il capitalismo britannico dalla brexit.


Tanto non ha speranze


È Tony Blair lol

che ricordiamo è responsabile di centinaia di migliaia di morti e andrebbe processato come criminale di guerra



Checcazzo.


Sì ma voglio vedere quanto ancora riuscirà a tirare questo dollaro, cioè stanno stampando a tutto spiano da esattamente quando?

L'unica cosa che ne mantiene alto il valore probabilmente sono le forze armate.


Si, pero' gli USA funzionano cosi' da sempre.
Cioe' il debito USA e' in mano di altri paesi da boh, 40 anni, ma vallo a riscuotere



Beh io posso parlare della situazione italiana, finché mettendo la divisa hai:
- contratto statale indeterminato
- stipendi che oscillano intorno ai 2k con grossi aumenti in corso d’opera se hai un briciolo di testa
- immunità assoluta quando giri per le strade perché basta il distintivo
- una serie di agevolazioni e convenzioni che manco loro le sanno

Diciamo che c’è abbastanza per accontentarsi vista la situazione lavorativa italiana.
Senza contare poi che è vero che ultimamente il lavoro è diventato più rischioso e ‘pesante’, ma sicuramente nella maggior parte delle zone si sta parecchio tranquilli.


Guarda, in questo tutto il mondo e' paese, perche' in generale lo stato ha un interesse ovvio nel favorire e trattare coi guanti le forze di polizia. Che sia capitalismo, comunismo, qualsiasi roba, la polizia e' sempre vista con favore dal governo e dal legislatore, e protetta dal giudiziario.

Poi e' ovvio che c'e' anche un bias selettivo. Vi faccio un esempio contemporaneo: ieri sera e' andato a fuoco il mio palazzo (tutto bene e il mio appartamento non e' stato toccato ). In FRANCIA.
Arrivano i pompieri e sono stati seri, umani, fermi ma gentili, come prima cosa occupandosi delle persone e facendole sentire sicure.
Poi arriva la polizia per indagare: dei pezzi di merda certificati DOC. Han trattato tutti quelli che non parlavano francese perfettamente come dei subumani. La vecchietta davanti a me mezza rincoglionita che e' pure madrelingua non li capiva, era l'una di notte e si sono messi a prenderla per il culo e fare battute. Una roba che se non avessero avuto le pistole e la legge meta' del condominio prendeva una mazza e gliela spaccava sui denti.

Ok, hanno lo stato dalla loro. Ma anche i pompieri, ovviamente. Perche' sono diversi? Perche' se vuoi fare il pompiere sei fatto di un'altra pasta rispetto ad un poliziotto.
Beh sicuramente senza portare in ballo studi statistici fra le due professioni c’è sicuramente preponderanza per maniaci del potere sulle forze dell’ordine.

Detto ciò almeno da noi l’altro grande problema è che nonostante ci siano concorsi pubblici alla fine la maggior parte degli agenti sono figli di altri agenti o comunque gente che è nel giro.
Moltissimi poi dal sud Italia.
Temo che anche qui subentri il discorso posto fisso piuttosto che vero interesse per il mestiere.
Mah, che vengano dal sud Italia poco importa. In generale, tutto il pubblico ha una preponderanza di gente dal sud, per ovvie ragioni: le opportunità' nel privato sono minori.


Lista completa dei presidenti americani e inglesi che non finirebbero con il cappio al collo se fossero giudicati con gli stessi criteri dei nazi a norimberga:




    a me microsoft fa un po' paura: mio fratello ci lavora ( come ''consulente''): si vede gente di tutte le nazionalità: microsoft supporta il multiculturalismo? No, ha visto che team misti sono piu' produttivi, quindi via!

    Va in ufficio un po' quando gli pare, puo lavorare benissimo da casa e con orari molto flessibili, anche da un altra nazione:lo fa per aiutare i dipendenti? No, perche' dalle ricerche interne pare che aumenti la produttività.

    And so on. Ok, i risultati sono molto positivi per il lavoratore, e ok, sarebbe bello se un po' di questa cultura aziendale arrivasse anche da noi.

    Ma ho paura che se domani microsoft scoprisse che sacrificando vergini si aumentasse la produttività, svuoterebbero i reparti pediatrici


    E' il bug dell'etica liberal.


    anche da me e' cosi, sinceramente non mi lamento.
    Il fatto che funzioni e' appunto perche' fai la gente piu' felice, se mi schiavizzassero cambierei azienda credo
    L'azienda capitalista per come la vedo io e` una linear regression ottimizzata verso la massimizzazione dei profitti. Posizioni politiche, opinioni, prodotti, trattamento dei lavoratori, investimenti sono tutti aggiustati su questa base. Poi il liberal ti dice che basta aggiungere qualche constraint qua e la per evitare lo schifo, ma e` una cazzata, e` proprio il sistema che non va bene.



    Pensa se non puoi cambiare azienda pero`. Ah no puoi andare in Australia ovviamente.
    Tipo quando ti incollano le chiappe alla sedia per Carnevale.


    Beh non e' che aumenta solo la produttivita', e' che i millennials valutano piu' la flessibilita' che la busta paga (infatti lavori da casa ma prendi meno soldi).