"Maledetti pretacci" era riferito, se non l'avevi capito, a quella parte del clero che contesta il PACS, non a TUTTI i preti.
be si secondo te i gay nn sono conronatura vero?
l'altro giorno ho visto un uomo incinta, oppure era un panzone? boH! ho gli occhi storti
oh, si come ragiresti se aottato da due gay? fossero due intellettuali iper-ricchi credo nn molto male, ma due malati di aids usciti da un bordello maschile?
che bei genitori! papà e mammO
adesso i netturbini si chiamano operatori ecologici;
una volta i bagni pubblici alle stazioni ferroviarie avevano un cartello con scritto 'cesso' ( e nn scherzo, sotto perugia ce n'è una degli anni '30 ). ora si chiamano wc;
da froci si è passato a gay, da gay a omosessuali, da omosessuali a persone con tendenze omosessuali.
com'è bella la dialettica!
se c'è una cosa che nn contesto è la parola 'preti'.
cos'ha di male?
corrggiamoci.... secondo te zapatero si è avvicinato agli altri paesi europei nel prendere questa decisione?
la chiave per capire una questione così spinosa sta nel pensare come UN POVERO RAGAZZINO ADOTTATO DA OMOSESSUALI e nn da politico in cerca di 100 voti in più.
se venissero riunite 10000 persone unite dall'idea 'apriamo dei bordelli per ragazzini così li inchiappettiamo tutti e poi li castriamo e quelli grassi ci facciamo degli esperimenti' esse saranno considerate una minoranza con questo tipo di diritti? anche questo va contronatura.....
sai dirmi cos'è contronatura o no allora?
Ma cosa stai dicendo? E'ovvio che a due persone del genere nessun istituto affiderebbe alcunchè, così come non affiderebbe mai un bambino nelle mani di una coppia con problemi di droga, alcool, violenza, abbandono di minori ... Scommetto che esistono coppie di omosessuali con migliori possibilità e con maggior voglia/capacità di crescere un bambino rispetto a tante coppie etero che magari il figlio lo hanno per davvero e lo fanno crescere nell'ignoranza e nella trascuratezza più totali. Ma è ovvio che il "frocio fa schifo" ed è comunque peggio, vero?
... O hai il cervello che non va oltre a ciò che vedono i tuoi occhi.
In ogni caso, problema tuo.
Mi rifiuto di aprire l'ennesima discussione sulla natura umana, go buy search

si è avvicinato alla realtà della società spagnola, e tanto basta

nn credo sia la spagna un paese di gay...
questa mi è nuova.... c'è la possibilità che un uomo di sesso maschile partorisca? informatemi
ripeto, ragiona secondo un ragazzino da adottare. meglio un coppia etero o due omosessuali?
Insomma, prima parlavi di democrazia e di rispetto del volere popolare, poi quando ti sei accorto che Zapatero, al contrario di quanto dicevi, ha agito nel consenso dell'opinione pubblica (tranne le solite poche decine di migliaia di cattolici bigotti e omofobici, un'inezia rispetto alla popolazione della Spagna) hai spostato la questione a livello europeo

Ed ecco che cosa succede nei paesi europei
Insomma, qualcosa finalmente si muove, per riconoscere i DOVUTI diritti a queste persone.
Da noi invece bisogna accontentarsi di sentire i deliri dovuti all'arteriosclerosi galoppante di Marcello Pera:
I capricci ...

Meglio una coppia di PERSONE che amano il bambino, che hanno la possibilità e i mezzi per crescerlo serenamente. I gusti sessuali di queste persone saranno affaracci loro.
dovuti?
se tutti potessero fare come gli pare sai come sarebbe il mondo.
Che pochezza.
Sono discorsi triti e ritriti, non credo che molti abbiano voglia di mettersi a fare la maestrina per spiegare due acche a te.
Qualche frase, che magari inizi a ragionare:
La democrazia deve tutelare i diritti delle minoranze, non semplicemente far contenta la maggioranza.
Qualcosa che due adulti consezienti fanno tra di loro, senza arrecarsi danno tangibile, è solo affar loro. Non hai diritto di metterci il naso.
Chi sei tu per costringere un bimbo a vivere senza affetti quando potrebbe essere adottato da una coppia gay? Sei tu quello che mette il suo "buonsenso" davanti ai diritti del piccolo.
E visto che per te è naturale solo una mamma col pancione, che ne dici di scrivere al Governo per chiedere lo sterminio di tutti i single o delle coppie che hanno deciso di non aver figli? E' così terribilmente contronatura!
Passo e chiudo. Se hai voglia di capire capisci, se vuoi tenerti la tua chiusura mentale da due soldi peggio per te.
Sono discorsi triti e ritriti, non credo che molti abbiano voglia di mettersi a fare la maestrina per spiegare due acche a te.
Qualche frase, che magari inizi a ragionare:
La democrazia deve tutelare i diritti delle minoranze, non semplicemente far contenta la maggioranza.
Qualcosa che due adulti consezienti fanno tra di loro, senza arrecarsi danno tangibile, è solo affar loro. Non hai diritto di metterci il naso.
Chi sei tu per costringere un bimbo a vivere senza affetti quando potrebbe essere adottato da una coppia gay? Sei tu quello che mette il suo "buonsenso" davanti ai diritti del piccolo.
E visto che per te è naturale solo una mamma col pancione, che ne dici di scrivere al Governo per chiedere lo sterminio di tutti i single o delle coppie che hanno deciso di non aver figli? E' così terribilmente contronatura!

Passo e chiudo. Se hai voglia di capire capisci, se vuoi tenerti la tua chiusura mentale da due soldi peggio per te.
Ascolta, non è difficile: due persone che si amano o che comunque desiderano vivere insieme vogliono vedere riconosciuti LEGALMENTE i diritti derivanti da questa unione. (Perchè i PACS sono questo, non si parla nè di adozioni nè di Gay Pride o di qualunque altra cosa)
Non stiamo parlando di un rapinatore che vuole rapinare senza essere perseguito.
E neanche di un pedofilo (magari un prete
) che vuole incularsi un ragazzino come se fosse una cosa buona e giusta.
Io non vedo perchè qualcuno deve impicciarsi di questa situazione invece di pensare agli affari suoi... che cosa fanno di male due persone in una situazione simile?
Non stiamo parlando di un rapinatore che vuole rapinare senza essere perseguito.
E neanche di un pedofilo (magari un prete

Io non vedo perchè qualcuno deve impicciarsi di questa situazione invece di pensare agli affari suoi... che cosa fanno di male due persone in una situazione simile?
insomma la famiglia nn esiste più. i bambini sono come la pasta gia pronta che si compra al supermercato.
nn sto parlando in questo senso. nn girare i discorsi a modo tuo. io sto parlando di differenze tra una normale coppia etero ( o al massimo un signle che vuoel adottare un bambino) e una gay.
nel primo caso nn si va contronatura, nel secondo si.
pur essendo cattolico, sono favorevole ai pacs, ai gay no. nn sono la stessa cosa.
visto che certe cose nn vi sono state spiegate bene, vi spiego come funziona la riproduzione umana, sessuata.
maschio+femmina= bimbo maschio+maschio= niente femmina+femmina= niente.
l'uomo è eccitato dalla donna. all'uomo piacciono le donne! ma se a un uomo piacciono altri maschi, cavoli! qualcosa nn funziona!
un altra nota:
maschio+femmina+bimbo/i= famiglia/ o coppia con bambini se per famiglia ntendete sposarsi.
Ah si, lo dici tu e quindi sarà sicuramente vero
se tu dici ch due gay possono avere figli hai ragione!
Ascolta, io chiudo qui ... tanto è una perdita di tempo e credo che nessuno dei due cambierà la propria opinione