Lodo alfano incostituzionale!



io stamattina sono andato a comprare il times e vista la prima pagina mi son vergognato come un ladro... cristo sarei voluto sprofondare nel pavimento del paki... e lui mi faceva pure le battutine...


se c'è gente che è convinta che sia normale la composizione dell'attuale consiglio dei ministri, parlamento e di almeno un paio di alte cariche...

perchè dovrebbe stupirsi che nelle altre istituzioni non c'è bisogno di "qualcosina" per diventare "potenti"?


e scommetto che non ti verrebbe il dubbio che vuole abbassare l'età del consenso per scoparsi le minorenni?

cioè io non metto in dubbio che berlusconi debba essere un interlocutore.

ho solo il dubbio che si possa discutere serenamente di una riforma con il criminale che fa' la riforma solo per pararsi il culo.


*
e sinceramente mi ricorda la strategia usata dai servizi e le polizie per combattere la mafia e si è visto a cosa ha portato

trattare con un mariuolo ti porta a sporcarsi le mani, bisogna vedere fino a che punto puoi arrivare prima di non potertele più lavare.

a cosa porterebbe trattare su i principi fondamentali della legalità?


Lo avfrebbe fotato il popolo e sarebbe giufto cofì


Scusa, ma almeno l'hai letta quella legge per dire che non è anti-costituzionale?
Ti suggerirei di studiarti bene la costituzione prima di dire una certa fesseria.
In diversi passaggi la nuova legge sarebbe stata in contrasto con diverse altre leggi, tra cui quella sull'uguaglianza, dove nemmeno il politico deve essere esente sotto gli occhi della legge.
Mah

Posso comprendere e condividere l' entusiasmo - insomma una banana nel culo anche se piccola se la sta sentendo, ma non mi farei trascinare troppo dall' euforia.

Io da persona di destra sono ANNI che aspetto che Fini tiri fuori le palle e accoltelli alle spalle il re, ma imho la situazione al momento non lo permette - per tutta una serie di ragioni che gia' altri hanno evidenziato, in particolare l' ancora troppo forte supporto popolare di cui gode.

Non e' Craxi, Craxi all' uomo della strada stava gia' sulle palle, si aspettava la prima scusa per sputargli merda addosso.

Questo le carte se le e' giocate troppo bene, la sciura maria gli vuole bene e il ragazzino medio lo ammira che ciaisoldivaamignotteedecontrolezecche.

Percio', rimettete in saccoccia le monetine, questo ce (da una parte e dall' altra) lo leviamo dai coglioni solo in due modi:

1) Muore
2) Tocca il culo a Michelle ad un meeting e lo fa fuori la cia.

Al momento con il supporto popolare che ha a nessuno conviene farlo fuori politicamente. C' e' da sperare che sia l' inizio del suo logoramento politico, si, ma a questo punto siamo all' inizio della fase discendente della parabola, ci vorranno anni prima che cada del tutto.



Fatto sta che questa decisione rappresenta una grande sconfitta della magistratura, mettendone in vista le carenze.
Non può esistere una tale arbitrarietà nella valutazione della stessa legge in un cosi breve lasso di tempo.
E' questo quello che intende Berlusconi.
La questione è che la stessa corte, che fece passare la legge 2 anni fa, ora la boccia.


scusa?


Ma hai capito cosa hai quotato o parli per sentito dire ed indottrinamento?
Leggendo la tua ultima frase, ovviamente, capisco che non sai neanche di che cazzo stai parlando e che non hai capito niente dell'intera vicenda.



Avesse azzeccato almeno la data.
Capito tutto eh

wtf??
meno male che Silvio c'è


ma che cazzo dici

e togliti quella firma, che non sai quel che dici... ma quanti anni hai, 10?
Fece passare la legge due anni fa? lulz?
Comunque sia si sta facendo al solito disinformazione.
Il motivo per cui è stata rifiutata è la palese violazione dell'art. 3 come anche il lodo schifani.
Le altre rilevazioni erano accessorie, erano un di più, non erano il punto focale.
Quella dell'art 138 è un'aggiunta nel senso che i privilegi delle cariche quando vi sono (es art 68) sono indicati espressamente in costituzione e tale regola deve essere seguita anche da un eventuale immunita al PDC.
Berlusconi si è fatto altri 10 minuti in diretta telefonica al tg5 delle 8:00 dove è stato libero di ripetere le sue cazzate senza ovviamente nessuno che lo fermasse. La cosa simpatica è che proprio in queste occasioni continua a ripetere che il 70% dei media sono di sinistra
Vede komunisti ovunque, ci manca solo che tolga le strisce rosse dalla maglia del Milan
e usava parole come "inconfutabile" riferendosi al fatto che 11 giudici fossero di sinistra. Inconfutabile nella sua piccola testa forse
visto anche io in parte il suo intervento telefonico...alle 8.11 mi sono rotto i coglioni e ho spento la tele.
assurda nuna cosa del genere.
un comizio di 10 e passa minuti su un tg di 30 minuti.