Lodo alfano incostituzionale!



in italia è tutto possibile

showgirl ministri , mafiosi in parlamento , ministri del nord con abilitazione al sud


di tutto di più
Cioè cazzo tutto questo è letteralmente patetico...

ora c'è il gomblotto campano e certi utenti si attaccano a sta cosa per trollare.

Ridicolo... patetico... mah...


Non è vero.
Uno su tutti? L'art. 3 della Costituzione.
Che, tra gli altri art., ha determinato l'incostituzionalità del lodo Schifani ed era ancora presente anche nel lodo Alfano; quindi no, non hanno rimosso neanche tutti i passaggi al suo interno ritenuti non costituzionali (e l'art. 3, a mio avviso, era il punto nodale e fondamentale della quesitone).
Quindi non capisco perchè dovrei indignarmi o dire che la Corte Costituzionale si è contraddetta.
Inoltre, preso dal testo della Sentenza:



Da qui si può chiaramente evincere che se questa legge porcata doveva venire fatta, si doveva ricorrere a una legge costituzionale e non una legge ordinaria.
Il Lodo Alfano è stato bocciato anche per la violazione dell'Art.3 e perchè doveva essere fatto tramite legge costituzionale.
Il Lodo schifani era stato bocciato (tra le altre) per la violazione dell'Art. 3 e conteneva un chiaro riferimento all'eventuale rango della legge da utilizzare (costituzionale e non ordinaria).
Quindi, ripeto, dove diamine è il problema?
A me sembrava già palese ai tempi che era stato cassato con potenza e devastazione (Art. 3; non sta li per bellezza in quella dannata costituzione).

E porca puttana lurida maiala "La legge è uguale per tutti" è un concetto universale, non è di destra e non è di sinistra, volere che qualcuno venga processato e non posto al di sopra della legge è un qualcosa di logico, di giusto e democratico e pienamente in linea con i principi del diritto.
E' una puttanata dire "I giudici di sinistra hanno votato contro, quelli di destra a favore"; perchè li se c'è qualcuno che sta facendo male il suo lavoro, non è certamente del gruppo che ha optato per la giustizia e per il rispetto della Costituzione e di principi fondamentali giudicando incostituzionale sta legge di merda.


Chiedi a Bossi di invocare il dio Odino e di far eruttare il vesuvio sui giudici allora.

PS: Gli specchi sono finiti. Ora vi state arrampicando sull'aria.


Eccolo l'altro genio del male, ora è la campania ad essere sovversiva, comunista e piena di incredibili lobby in grado di mettere uomini chiave (comunisti, corrotti e in mano all'unione sovietica) tutti nella consulta per cosa? Per decidere che un cazzo di imputato in svariati processi, venga processato! Assurdo.
Ma cristo, ma questi sono dei cafoni di merda, ora basta che passino casa per casa a sputarci in faccia e a scoparci la madre, e poi le hanno fatte tutte.
Cazzo ma c'è veramente gente che pensa che alla Corte Costituzionale si arrivi se non si è preparati a livello allucinante? Cioé Prima i giudici sono di Sinistra, e ora sono impreparati?
Ma poi cazzo, la Lega di 15 anni fa che sventolava i cappi in aula, dove è finita?
Invochiamo Mauer.
probabilmente qualcuno è convinto che si arrivi alla corte costituzionale dall'oggi al domani, senza avere alle spalle un curriculum da far impallidire il 90% dei restanti giudici italiani.


Ma come si fa ad essere cosi indottrinati me lo spieghi? ti dicono "la corte è komunista111!" "c'è un gomblotto111oneone" e te ci credi senza neanche riflettere per un momento? ma provare a pensare con la propria testa? provare a pensare che (da entrambe la parti) tutto quello che ti propinano non sia vero?

e se fosse passato? avresti lodato i giudici napoletani? o ti saresti detto "l'hanno fatto passare però sono napoletani si sono comprati la laurea come se bastasse quella) però va bene ugualmente"

troppo facile scegliere questa via, prova a ragionare sul lodo alfano e chiediti se fosse giusto o no.

e già che ci sei guarda le carriere di quei giudici.


Incredibile.


sono un gran divulgatore, io

piero angela mi fa una sega
Il bello dei berluschini è che ipotizzano le peggiori cose di giudici che non hanno mai visto o sentito parlare, poi però non hanno niente da dire su B. che, prendendo anche gente che non ha curriculum politico, nomina direttamente Ministri persone come la Carfagna, La Russa, Castelli, Gasparri, Bossi e così via


si ma in campania il gradimento del premier è al 152%, che te frega

anche a me pare strano (se non che mi pare la federico II sia storicamente una grande fucina di avvocati/giudici), quello che mi fa ridere è l'associazione campano->comunista che traspare dal commento.


cioè, di fronte ad una sentenza tecnica, non ho ancora sentito obiezioni tecniche ma solo:
1- napolitano l'aveva firmata quindi.... (o in alternativa 'napolitano ha fatto lo scherzone!')
2- i giudici sono comunisti.
3- napolitano non ha chiamato i giudici (lol) per convincerli (scherzone doppio, che sagoma di presidente)
4- i giudici sono terroni
guardate thargan come cambia idee a secondo del vento









http://gaming.ngi.it/search.php?searchid=1057626&pp=25&page=5
non è a seconda del vento, è che ha un fax in casa in cui gli arrivano le istruzioni su come deve pensare.

a lui e al 720000% degli italiani


gloriosa quanto vuoi, ma a giudicare dal numero, e da quali cariche occupano, sembra quasi che non ci siano giuristi al di fuori della campania. la lega fa benissimo a far notare la questione.



faccio mie le parole di maccanico.

(Adnkronos) - "A mio giudizio non deve esserci alcun cambiamento: il governo deve continuare per la sua strada. Come anche l'opposizione". Lo afferma in un'intervista al 'Corriere della Sera' l'ex ministro Antonio Maccanico. "Non giudico le sentenze. Dico pero' - continua - che la materia va affrontata. Durante il precedente governo Berlusconi, cercai di proporre una mediazione, ma non passo'. Si trattava di una legge che avrebbe dovuto comportare un'approvazione bipartisan e la maggioranzanon accetto'". "E ora, a distanza di anni - prosegue Maccanico - continuo a pensare che fu un tentativo che andava nella giusta direzione, occorre risolvere il problema. I costituenti avevano deciso un'immunita' 'larga' non a caso, ma perche' il nostro ordinamento, caso pressoche' unico, prevede l'indipendenza dei pm dal governo e l'obbligatorieta' dell'azione penale. In Francia, solo per fare un esempio, i pubblici ministeri dipendono dall'esecutivo. Ritengo quindi piu' saggio reintrodurre l'immunita' in vigore fino al 1993".
Per Maccanico serve "un accordo bipartisan: e' impossibile approvare leggi simili se non c'e' un accordo largo tra maggioranza e opposizione".

troppi dimenticano che in molti paesi il potere giudizario e' sotto l'esecutivo, in italia no, si e' deciso di lasciare separati i poteri, ma i costituzionalisti proprio perche' erano separati avevano anche inserito l'immunita' parlamentare, proprio per evitare che un potere giudiziario troppo sbilanciato potesse andare ad interferire. dopo mani pulite, sbagliando, si e' deciso di levare questa immunita', ed io considero giusto reintrodurla.

sulla sentenza cosa vuoi che ti dica? prima della sentenza tanti costituzionalisti e giuristi la giudicavano incostituzionale, tanti altri dicevano che era lecita. molti si dimenticano che lo stesso ciampi quando firmo' il lodo schifani chiese il parere a QUATTRO ex presidenti della consulta, 3 di quei 4 dissero che poteva firmarla senza problemi. abbiamo visto come e' andata.

credo che la consulta, ritenendo ingiusta una norma simile che avrebbe avantaggiato B, sia andata contro lo spirito della costituzione.


io non ho cambiato idea. l'UNICA cosa (perche' tutto il resto lo condivido, al 100%) che non ho apprezzato ieri di B e' l'attacco a napolitano, che dopotutto lo considero una persona per bene che ha fatto quello che doveva. magari in altre circostanze (altra maggioranza) avrebbe fatto di piu', come ha suggerito qualcuno, puo' essere, ma comunque si e' comportato bene finora.

questo non significa che una tale concentrazione di poteri in una sola regione sia quantomeno strana.
i tuoi post di ieri sera dove attaccavi napolitano dicono il contrario
Ma poi, a parte che la campania pullula di berlusconiani, non dovrebbero esservi grati da qui all'infinito per avergli levato TUTTA la monnezza?
toh, ora che ha ricevuto la sua idea sui fatti spunta fuori a scriverla
ma ce l'hai un pensiero tutto tuo thargan?