Lo stupro "consenziente" di firenze



A me l'unica cosa che fa ridere di questa vicenda finora è l'avvocato dell'accusa, che chiede in interrogatorio alle ragazze se portavano le mutande e che sostiene che il suo assistito è un bel ragazzo e quindi non ha bisogno di stuprare.



Sì, premettendo che questa è una discussione e non un processo, è svilente percepire come in nome dell'imparzialità si legga spesso e volentieri un sottotesto tuttaltro che incoraggiante riguardo i diritti civili.

Apo e chuck ultimo avvertimento: smollate.
sia messo agli atti che crismi ha ragione, almeno fintanto che dracula non posta il numero della pagina del dsm e, aggiungo io, il paragrafo che smaschera quel ciarlatano di crismi.

ptsd non è sufficiente.


Mi sono chiesto semplicemente se qualcuno che volesse passare per vittima o giustificare qualcosa che ha commesso di cui s'è pentito, non potesse bere alcol prima di chiamare i soccorsi.
Nessun complotto dei medici, ma un banale "Mi devo 3 birre dal frigo, poi chiamo i soccorsi".

I motivi non li so.
Se vuoi che tiri ad indovinare sul caso delle americane, potrebbe essere ricerca di notorietà e/o beccarsi un risarcimento e/o farci un libro in futuro e/o vendetta.
Che sono anche i motivi per cui sono avvenute altre accuse di stupro inventate.
Comunque uno spunto ignorato:



Certo che se la premessa è "boh mi frega solo di questo specifico aspetto x ma tra 5 giorni non so come il mio animo muterà" non andiamo da nessuna parte.

Edit anticipato.


l'ho chiesto tipo 7 volte, nessuno mi ha risposto.

ma ho fiducia, sopratutto in apo.


Mi sembra che tu stia facendo confusione tra metodo e dati.

Dall'inizio del thread abbiamo avuto poche informazioni e alcune contrastanti, come per altro e' comune in questi casi.
Tuttavia, la maggior parte di queste informazioni indica un atteggiamento almeno inopportuno da parte dei carabinieri (e questi sono fatti assodati, ammessi dai carabinieri stessi).
Vi e' per quanto mi riguarda una sostanziale differenza tra trarre conclusioni con inevitabili incertezze in base ai fatti che si hanno, e ignorare questi fatti per cercare sistematicamente di provare l'ipotesi contraria a quella piu' probabile.

Poi vabbeh, ovviamente ci deve essere da parte tua una critica a priori di tutti nel thread puramente autocompensativa, ma penso che non interessi a nessuno.


vedi che sei disonesto? hai continuato a trollare insieme ad altri, quando era chiaro (tanto che noobsyde lo aveva capito) che mi riferissi al disturbo post traumatico nei casi di aggressione e violenza sessuale.


Post autocompensativi di n6 |/_ time


siamo in italia, una delle accuse verso la knox era che aveva una faccia da furbetta che non la raccontava giusta


in più ti tolgo un punto dallo score finale per avermi chiamato noobsyde.


Resta il fatto che non ti permetta di giungere a quale che fosse la bizzarra conclusione a cui volevi giungere.


il che è molto vicino al "FREEE SPEEECH!!" di 4chan 6/7 anni fa e sappiamo dove siamo arrivati poi.
Comunque il "in my humble opinion" e' un tocco di classe.

E' come se Palpatine venisse fuori con un "io avro' anche un caratterino, pero'..."


hai ragione, però gli avvocati fanno il loro lavoro e devono avvalersi anche di questi mezzucci per scagionare i loro clienti ed è anche vero che questi 2 tizi sono sotto una pressione fortissima da parte dello stato e dell'opinione pubblica che in qualche maniera li ha già condannati.


Quindi compensi mettendo sotto pressione le tizie?


ma tu trovi questo probabile?

che sia verosimile siamo d'accordo, ma probabile??

poi sarò il primo a cospargermi il capo di cenere, ma pensare che queste 2 si siano messe contro l'arma dei carabinieri per visibilità o per beccarsi un risarcimento... mah, ho i miei dubbi.

per vendetta poi proprio mi sembra assurdo.

p.s.

sono opinioni mia eh, non faccio il giudice, muovo i trenini virtuali.




ma quante stracazzo di volte dobbiamo scrivere le stesse cose?


mmmh, no?


Come ho già detto 5 giorni, cosa che è stata quotata da un utente pochi minuti fa, io ritengo che in questo caso sia più facile si sia trattato di stupro (i carabinieri hanno approfittato di 2 ragazze ubriache).

Ripeto però che non ho letto tutti i dettagli, anche perchè sarebbe inutile visto quanto ci marciano i media nel disinformare, quindi è un tirare ad indovinare anche questo.


ricordiamoci comunque che questi sono membri di un corpo di polizia, che hanno comunque in ogni caso infangato con il loro comportamento, che dovrebbero essere tenuti negli standard piu' alti possibili dalla societa', proprio perche' la societa' gli permette di avere un potere sugli altri maggiore di un cittadino qualsiasi.

Questo non significa al rogo al rogo, solo che magari il cordoglio per i povrini lasciamolo magari a casi piu' consoni, che questi sono comunque dei lazzaroni.