Lo stupro "consenziente" di firenze

in realtà il caso in questione è un elemento molto interessante per capire certe dinamiche (sopratutto per quanto riguarda l'opinione pubblica), perché sono coinvolte due ragazze straniere e c'è di mezzo un istituzione importante.

Parla per te.

dato che ci sei rispondi alla domanda che ti ho fatto prima? ti giuro, non sono ironico, voglio capire che procedimenti mentali possano portare a trovare verosimile che due ragazze inventino uno stupro senza un collegamento così diretto con i potenziali fautori, perché... non si sa perché, ed è per questo che vorrei capire la tua posizione visto i dubbi che ti sono venuti.
Io ho parlato per me.
Impara a leggere.


Ma ti frega del caso in questione o no quindi?

Se non ti frega, perché ti poni un dilemma così contorto come la manipolazione del tasso alcolemico?




oltre a fare pace col cervello ti chiedo di non essere maleducato, e ti rinvito a rispondere alla mia domanda.




oltretutto.
Me lo sono chiesto, testualmente, parlando di "in casi simili".
Non ho parlato del caso in questione.

Questo perchè molti usano il tasso alcolemico elevato come prova determinante.
io la storia del tasso alcolemico alterabile a postumi l'ho sempre vista nei telefilm per cui francamente non ne ho idea.
Però se non erro il tasso di decadimento (o come cazzo si dice) è costante e dalla quantità di alcol nel sangue al momento del cntrollo si dovrebbe poter ipotizzare più o meno quanto ne avevi in corpo n ore prima, non so quanto sia affidabile, bho.

In ogni caso se l'unica cosa che hanno in mano le ragazze fosse questa dichiarazione di essere state trombate da ubriache, probabilmente non basta per una condanna per stupro, ma se non erro ci sono altri elementi in ballo e avran fatto esami ecc.
Be', secondo me la questione del garantismo non è liquidabile con 'non conosci la differenza fra un processo e una discussione'
Il garantismo dovrebbe cominciare con le discussioni, perché i giudici forcaioli sono semplicemente l'espressione di un popolo forcaiolo, e perché l'opinione pubblica forcaiola fa anche abbastanza danni di suo. Il garantismo non è solo roba da tribunali: è un elemento di civiltà. Ma questo è un commento meramente a latere su di uno specifico punto sollevato nei messaggi recenti: mica voglio impedire a chicchessia di formarsi la propria opinione.

Sull'idea che in questo topic ci sia un'equa distribuzione delle opinioni e un equo dibattito, mah, la mia impressione è diversa, ma alla fine non mi sembra un dettaglio poi così importante, al di fuori della ricostruzione sarcastica che ho fatto a Madian


Quindi ti frega sì di casi simili, ma NON del caso in questione?

Wat?

Se c'è una logica in tutto ciò, proprio non la vedo, sarà un limite mio.

Tra l'altro il thread è sul caso in questione, quindi dire che non te ne freghi un cazzo è, non so, un po' antipatico.


Niente, non ci arrivi, ma per risolvere basta ignorarti


Non ci sono altri thread dove si parla di tasso alcolemico come prova schiacciante, quindi ne parlo qui

Me lo sono domandato anche in altri casi in passato e spesso ho notato che nessuno considera la possibilità che uno possa manipolarlo per passare per inerme o incapace di intendere e volere.


perché oltre un certo tasso è tecnicamente stupro, non per ipotesi.
Dracula è come tutti gli altri CU usciti nel topic, a domande fatte nessuno sa rispondere. Io ancora sto aspettando la pagina del DSM dove ha trovato la definizione di quello a cui vuole asserire.



Ma poi, oltre a definire niente, cosa vuole dimostrare il tasso alcolemico? Come poi attribuisci il tasso alcolemico ad X ed Y per accusare questo o quell'altra parte?

Perchè, se dovesse esserci stato lo stupro, il tasso alcolemico può far appesantire la pena, ma anche se fosse dimostrabile che si sono ubriacate dopo, dove si arriverebbe se comunque lo stupro è confermato?

A me sembra l'ennesimo appiglio per cercare di voler appendere le donnetroie, come lo era stato il numero di telefono "comunque seh lo soh cercatoh il cazzo"



Se non ci fosse stato l'alcol la violenza sessuale non c'era?


Vedi che non capisci?
Io sto parlando in via ipotetica.
Se vi rasserena immaginiamo si parlare di 2 uomini stuprati da 2 donne in divisa e che la prova schiacciante fosse il tasso alcolemico elevato.


e comunque continui a non rispondere alla domanda, ok.


Vabè, la morte della ragione


Non conta la "quantità" delle opinioni da una parte e dall'altra della bilancia, conta la "qualità (di contenuti)" con cui si esprimino tali opinioni.

Qui invece alcuni si concedono di proporre le loro opinioni e poi chiedono ad altri di chiarire i loro dubbi, dubbi basati spesso sul nulla...


apri un thread sul tasso alcolemico allora, tanto questo caso non ti interessa giusto?


Se non ci sono segni di rapporto sessuale forzato, testimoni oculari o riprese video l'unica altra prova può essere il tasso alcolemico.

Ma proprio per questo mi domandavo come mai quest'ultimo fosse preso per prova assoluta, quando è manipolabile a posteriori.


Crism la disonestà fatta utente.
non mi sorprende affatto, non ti devo rispondere un cazzo, perchè sai bene a cosa mi riferisco, solo che devi continuare a trollare e allora è giusto ingnorarvi