<LINK rel=.../>

L'elemento LINK nelle pagine del forum è presente solo con l'attributo rel="alternate", relativamente ai feed rss.

Tuttavia ci sono altre relazioni (come "previous" o "next") che potrebbero essere utili e, secondo il mio modesto parere (imho), consentirebbero di migliorare la navigabilità del forum (sopratutto di uno così esteso, con spesso tanti post per topic, alcuni dei quali di una certa lunghezza).

Difatti phpBB supporta già l'utilizzo di questo elemento a questo scopo.

Alcuni browser supportano già questo genere di relazione tra i documenti tramite una apposita barra, per esempio Konqueror (seguono alcuni screenshot per spiegare di cosa sto parlando; la barra è la seconda dall'alto):

Forum NGI - Solo RSS

Forum phpBB
Relazioni tra i topic e gerarchia del forum - Tasto di ricerca - Help - Autori
(questo forum s0nk lo conosce bene )

w3c
Relazione tra le pagine - Tabella dei contenuti


Totalmente inutile e irrealizzabile ?
[ot]
scusa ma quello nello screen non mi sembra vbulletin mi sembra phpBB, forse con uno si puo' e con un'altro no?
[/OT]


Sisi infatti nello screen è phpBB, come ho anche scritto.

Il mio punto era questo: visto che si tratta di un elemento standardizzato (vedi la pagina dei w3c di cui ho fatto lo screen) e non di una particolare caratteristica della phpBB è a rigor di logica "portabile"; volevo quindi porre la questione, in quanto personalmente la ritengo una caratteristica "carina" che potrebbe migliorare il forum.

Probabilmente non sarà realizzabile perchè temo che necessiti di una modifica piuttosto importante del vBulletin; oppure molto più semplicemente perchè non è considerato utile dala maggior parte degli utenti (non è che voglia imporre qualcosa, sia chiaro).

Credo che nell'area che riguarda "Tutto ciò che riguarda il forum stesso." non sia così fuoriluogo come topic, giusto?
in effetti penso che lo userebbero in due

Per fare una cosa simile con il vb dovrei editare a mano uno per uno decine e decine di templates, forse quasi un centinaio... direi che non è una grande priorità per il momento


Come immaginavo.

Ovviamente la mia era solo una nota per "migliorare" il forum, niente di più .