L'ho mollata..

Nulla di più facile che l'ex si sia fatto sentire prima della fine formale del vostro rapporto. Il fatto di continuare a litigare per ogni cazzata con l'ex può essere il segnale di una situazione in cui non si è in grado di prendere il toro per le corna e dire la verità - ovvero tesoro... non ti amo più, è tornato quell'altro che si è mollato con la tipa e mi ha detto che vuole stare con me - tanto per fare un esempio abbastanza banale.

Non è detto però che dietro ad un caffè debba nascondersi un tradimento lungo dei mesi o anche dei giorni. Però ammetto che faccia andare su tutte le furie pensare che dietro una bugia possa rivelarsi tutto questo.

Tagliare di netto oppure cercare di indagare meglio quanto è avvento realmente sta a te ed a quanto ci tieni veramente al di là dell'incazzatura. Personalmente avrei scelto la seconda opzione.. almeno.. fino a qualche tempo fa, ma ora come ora non mi sento di biasimarti.
che bello quando gli altri dicono quello che voglio dire io e devo solo citare




*

in conclusione


*


Seeeeeeeeeee, buonanooooootteeeeeeeee!



Non le conosci proprio le donne.....

Comunque, tornando in topic, secondo me comunque hai fatto bene. Si, il tutto è molto eccessivo, perchè non si può sapere se lei ti ha messo le corna o se voleva solamente sfogarsi, o uscire un po' per non pensare. Quello che ti posso dire è che probabilmente avrei fatto lo stesso, nella tua situazione.

Certo, non è che se domani la mia ragazza mi viene a dire che ha preso un caffè con un suo ex la mollo, ma nel tuo caso la situazione era "particolare".
Tacchino, è questa la mia paura.
Insomma.. possibile che lui si sia fatto sentire proprio in questa settimana di pausa?

Comunque ho deciso di chiudere completamente il rapporto, non ho più tanta fiducia nei suoi confronti..non mi fido più..


*

Non e parlantina, puo esserlo, ma puo anche capitare che lei semplicemente sia rimasta sotto.

Mi son capitate un paio di volte donne con cui sono stato per sesso, poi non le ho re incontrate piu "nel letto" e loro ancora a starmi dietro, nonostante fossero poi fidanzate... e o so che avrei potuto riscoparmele quando volevo... non che abbia chissa che parlantina o fascino, solo che a volte ti capita la donzella che ci rimane sotto e anche trattandola male, puoi riscopartela quando vuoi.



Balle, le persone sono piu complesse di questo... uno puo tradirti e poi dirti una parte della verita, per sentirsi perdonato almeno in parte.



Esattos... puo essere anche questo.



* Amen.



Gia... quelle cosi piccole che e stupido mentirci... mi fanno solo pensare che in realta sotto cé' altro o che comunque se mi mente sulle cazzatine chissa sulle cose importanti.



Esattos...



gia... altamente improbabile.

in conclusione, non so se hai fatto bene o male, so che quello che hai pensato non e fuori dal mondo e che al tuo posto avrei pensato lo stesso.
Si vabbé, io ho detto parlantina per fare un esempio... possono essere un milione e duecentomila le cause scatenanti.


Ti perdono.


Questo non dovevo sentirlo


Può anche darsi che si sia trattato solo di un caffè, ma l'atto di andare a prendere un caffé nella migliore delle ipotesi è stato una mancanza di riflessione da parte sua, nella peggiore era dovuta ad un interesse.
E' stato in ogni caso un atto inopportuno.

Il fatto che inizialmente te l'abbia nascosto ma che successivamente sia stata disposta a dirtelo mi fa pensare che non via sia stato nulla di chè, e che lei inizialmente non ti abbia detto la verità perché temeva da parte tua l'esatta reazione che hai avuto.
Il problema è che non aveva calcolato che dopo il sesso noi uomini siamo estremamente più "disinteressati" e meno inclini alla comprensione

Può essere che lei abbia messo su un piatto della bilancia la tua gelosia e sull'altro la verità, e che abbia deciso che era meglio non parlartene durante la pausa per non perderti.

Diciamo che secondo me l'errore più grosso da parte sua è stato il non parlartene prima di fare sesso, quando eravate ancora nella fase del "chiarimento".
Se effettivamente si trattava solo di un caffè, non credo che avrebbe cambiato di molto la situazione.


Il fatto che tu ti sia incazzato così tanto per una bugia mi fa pensare che
a) tu sia molto geloso
oppure
b) tu in fondo non avessi una totale fiducia nei suoi confronti, e che ti sià bastato un caffè per far crollare il castello.



Siete entrambi giovani e purtroppo solo commettendo certi errori si arriva a capire che non bisogna commetterli più, perchè il prezzo è troppo alto.

Non ho idea di quello che vi siate detti, ma io quanto meno gli darei la possibilità di spiegarsi, qualora lei volesse farlo.
E' vero, sono un pò geloso, ma non ossessivo, assolutamente.
L'ho sempre lasciata libera di fare quel che voleva, non l'ho mai controllata e mai l'avrei fatto.
Il nostro rapporto si basava sulla fiducia reciproca, se fosse successo qualcosa di importante ce lo saremmo detti senza problemi.

Ma qui è diverso : lei si è sentita con un suo "ex" che dopo un anno inizia a lavorare davanti casa di lei in un call center, per un caffè. E tutto in questa settimana di riflessione. E lei questo ex l'odiava. Lo odiava.

Dico io : ma la dignità? Il rispetto verso il proprio partner? Questo non si fa sentire per un anno, ti dice che non ti vuole nè sentire nè vedere (e ci credo, altrimenti la vecchia fidanzata lo avrebbe scoperto) e all'improvviso sbuca con un caffè e tu accetti?



E' verissimo, purtroppo. Credo che sia il suo caso, ahimè. Solo che ai tempi loro non hanno avuto rapporti sessuali completi, in quanto lei era ancora vergine (spero sia così a questo punto ).



Come ho detto le ho dato il tempo di dire: "La verità è che al caffè ho detto di si, ma poi lui non poteva più uscire".
Sono passato dalla fase (tattica del sereno per farsi dire tutta la verità senza intimorire l'interlocutore) a .
Le ho detto semplicemente che mi ha deluso tantissimo e qualcos'altro, ma niente di censurabile o pesante. Sono rimasto coi piedi per terra. L'ho riaccompagnata a casa e le ho detto di non farsi più sentire, di dimenticarmi.

Poi, mentre scrivevo questo thread, mi fa uno squillo. La chiamo, lei mi risponde con un " a..more? (vocina piccola piccola)" io "non farti più sentire, domani cambio numero".. e chiudo.



Io parlo di fiducia, si, e non voglio sentirmi raccontare una storia nuova ogni giorno. Chissà se avessi insistito cos'altro sarebbe uscito fuori.
Detesto quando una persona lancia il sasso e nasconde la mano. Se succede una cosa e vuoi dirmela, deve uscire fuori tutta la verità. Se devo essere io a scoprire che poi c'è stato dell'altro, piuttosto evita di dirmela.
Non ho letto ma sparo

Hai fatto abbastanza bene. Questo perchè non se l'è presa per il caffè ma per la bugia, che piccola non è. Sembra piccola ma il fatto che lei l'abbia nascosta sta proprio a significare che anche per lei quel caffè preso di nascosto significava qualcosa di più di un saluto dopo tanto tempo.


COSì DURO spaccale il culo

Non so come fai, io morirei nel epnsar di far soffire una ragazza
Non è questione di spaccarle il culo, non la sfiorerei nemmeno con un fiore. E' questione di essere determinati.
Cosa dovrei fare? Starle vicino? Accompagnarla tenendole la mano dal suo ex?
Piuttosto faccio quello che ha fatto con lei sto tipo, che da un momento all'altro non si fa più sentire e magicamente sbuca fuori con un caffè avendo successo. E' quello che si merita.

Io sto soffrendo, ma per evitare di soffrire di più, più avanti.



Hai centrato..

una bella mela finirà sempre in bocca a un porco
Ok tutto giusto ma se il scenario fosse:

Lei ti ama, il caso vuole che il suo ex (di cui t'aveva parlato male per rassicurarti, ma in realtà le sta indifferente) la invita sotto casa per un caffè, lei, in periodo di pausa, accetta (tanto è solo un caffè). Finita la pausa s'accorge che sei importante per lei e da il meglio di sè, ti fa passare una giornata come se litigi e scazzi non ce ne fossero mai stati. Poi decide di far ripartire il rapporto con un segnale di fiducia completa, ti dice che ha preso il caffè.


oppure:
lei si sente col suo ex per tutto il periodo del tuo rapporto, ci tromba ogni tanto, al periodo di pausa ci esce e se lo tromba pure lì, per scaricarsi la coscienza ti dice dopo essere tornata con te che ci è uscita.


O hai capito tutto, o hai capito un cazzo e stai buttando via una storia di 1 anno per la tua gelosia meridionale ( )
Insomma io nn me la sento di dirti che hai fatto la cosa giusta o no, e non penso che nessuno qui, e nemmeno tu, possa sapere veramente in questo frangente cosa sia giusto o no.

Brutto eh?


Questo è vero, ma capita spesso che si parli male del proprio ex per rassicurare la persona con cui stai ora, quando in realtà dell'ex non te ne frega niente (non lo odi, non lo ami).


La seconda mi sembra improbabile.. davvero.
E non è gelosia meridionale, se fossi geloso starei già appostato a casa sua o lo sarei stato qualche giorno fa, durante la pausa.


Ecco vedi la seconda è quella che giustificava un'incazzatura così forte, la prima invece è quella che faceva passare il tuo comportamento nel torto. Poi ci sono le sfumature tra la prima e la seconda..

Io quando devo prendere questo tipo di decisioni in un rapporto di coppia vado un po' ad istinto, e sicuramente ho sbagliato veramente tante volte.



P.s: appostarsi sotto casa sua non è gelosia, è molto molto peggio
Ritorno a dire di non essere quel tipo di persona, sono geloso al punto giusto. Quando c'è sentimento, si è gelosi, per forza di cose.

E non credo di essere passato nel torto! Se fosse stata la seconda ipotesi vera, non c'era neanche da arrabbiarsi: Roba da mettersi le mani nei capelli e piangere oppure roftlare e prenderla con filosofia..