L'ho mollata..

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Se scrivo questa storia, datata oggi, mercoledì 9 Maggio, non è per trovare consolazioni o approvazioni, queste le ho già da me.. voglio solo sapere cosa ne pensate di tutto questo..

Sono stato insieme ad una ragazza per un anno e un mese, la storia più lunga che ho avuto (vado per i 19 anni).
Tra alti e bassi è stata una storia bellissima, sia lei che io eravamo molto presi, abbiamo avuto le prime esperienze e sembrasse che fossimo fatti l'uno per l'altro.

La settimana scorsa, però, in seguito ad un periodo un pò buio della storia (si litigava spesso, era meglio evitare ogni tipo di discussione perchè avevamo sempre idee diverse, ecc) decido di mettere in chiaro alcuni punti: le cose non vanno più bene, si litiga troppo spesso e non c'è mai una discussione che ci accomuni, è meglio che ci prendiamo un pò di tempo in modo da riflettere.
Forse sono un tipo un pò impulsivo, ma credo che sia meglio chiarire subito questa cose prima che questi problemi aprino la strada ad altre conseguenze più gravi e meno risolvibili.

Premesso che dietro questa decisione non c'era altra ragazza o altro interesse, ma era solo dettata dall'affetto che mi lega a lei e alla sincerità che, perlomeno io, ho avuto nei suoi confronti da un anno a questa parte.

Durante questa settimana di pausa ci sentiamo un pò di volte, ieri mi chiama e mi dice, tra le altre cose: "Il mio ex ragazzo mi ha chiamato, ha detto che lavora di fronte casa mia e che mi avrebbe voluto vedere, magari per un caffè..io gli ho detto di no, ma che vuole questo? Si fa sentire così all'improvviso"

Io a queste parole, un pò così , le rispondo che la cosa mi è indifferente e che comunque la reputo una persona abbastanza intelligente da gestire la cosa per conto suo..d'altronde la loro storia altro non era che una storia "di amanti" (la mia tipa era sua amante) che dopo 3 mesi è finita perchè lui è tornato dalla sua lei non facendosi più sentire (spero sia vero,almeno questo) per un anno e mezzo.

La cosa mi è sembrata strana, ma ho creduto alla coincidenza, sperando fosse solo una scusa per farmi ingelosire un pò. Siamo sempre stati fedeli, sinceri, e tutte le cose che ci succedevamo ce le dicevamo senza problemi. Coincidenza o no, sinceramente da parte mia non c'era problema, forse un pò infastidito lo ero, ma sicuro che lei non provasse più niente per lui e che non ci sarebbe stato pericolo di un eventuale "ritorno di fiamma"..

Oggi, come promesso il giorno precedente al telefono, ci rivediamo e, tra un tira e molla, facciamo pace.
Non so come ma finiamo a casa mia, al mare, e .. succede quello che succede.. Abbiamo fatto l'amore, ed è stato bellissimo, sembrava che non fosse successo niente, tutti i litigi, le incomprensioni, tutto affossato, dimenticato.

Poi mi ricordo la storia dell'ex e le chiedo più informazioni: Insistendo mi rendo conto però che escono cose che prima non mi erano state dette..ma niente di eclatante fino a quando esordisce con.. "la verità è che.."..

La verità è che a quell'invito per il caffè lei ha detto di si, nonostante per due giorni mi abbia detto il contrario, per un anno mi abbia fatto capire che lo odiasse e che non lo avrebbe considerato nemmeno fosse stata l'ultima persona rimasta sulla faccia delle terra..

Io rimango impietrito, ferito nel profondo nel cuore, in un attimo mi è caduta la storia di un anno davanti agli occhi insieme a lei..

Con molta calma l'ho invitata al silenzio (ma avevo un fuoco dentro che nemmeno immaginate) e tra un "miserabile, bugiarda, ti credevo diversa" l'ho accompagnata a casa. Lei cercava di giustificarsi ma non ne ho voluto sapere.. ferito nell'orgoglio, ho alzato la voce per non farla parlare.

Mi sono sentito preso per il culo perchè:

Perchè, prima di tutto, non mi ha detto tutta la verità dall'inizio. Se lo avesse fatto avrei potuto capire, mi sarei incazzato si, ma ne avremmo parlato. Tutti commettono degli sbagli e anch'io, purtroppo.

Perchè ha sempre detto che lui non le interessava ed invece ha accettato l'invito, mentendomi per tutto questo tempo.

Perchè ha sempre fatto le scenate a me, che in un anno e mezzo sono stato 4 volte con gli amici, quando lei in una settimana di "pausa" per puro caso riattacca i contatti con l'ex (con il quale ricordo i rapporti erano stati chiusi in malomodo) e accetta il caffè..

Le ho detto: "hai chiuso, non ti voglio più sentire. Mi fai schifo."
Me ne frego del cuore, le ho sempre dato la massima fiducia e sono sempre stato fedele e sincero. L'ho sempre rispettata e amata.
Pensavo fosse una storia importante, sia per me che per lei.. ma dopo questo mi sento uno stupido, un pupazzo. Sento di aver sbagliato tutto.

Non sto male, sono deluso e arrabbiato.

P.s.
Scusate per la lungaggine, ho omesso molti dettagli, magari più avanti ve li elencherò.
il tutto x un caffe?

MAH

hai ragione sulla presa per il culo, che non te lo meritavi etc, ma per una piccola e innocente (almeno per quanto hai scoperto) bugia, che poi non ha mantenuto per più di 3 giorni 3, buttare tutto così..

per quanto le bugie diano abbastanza fastidio mi pare un po' tanto inalberarsi così tanto per un caffè

certo, sicuramente è per il principio e non per il caffè.. però.. boh.. bisogna un po' capire quali erano le intenzioni di questo "caffè"
Certo è che tenertelo nascosto non migliora le eventuali teorie..
Due cose da parte mia:
1. per un caffè mi pare eccessiva questa reazione;
2. Non credere mai ad una donna che manda costantemente a cagare un'altra persona e dice d'ordiarla. Spesso quell'odio è dovuto ad un "desiderio represso"...
kaz, onestamente ti dico, ora ho quattro palle, mi ero giocato i cojoni che quel caffé lo aveva preso... e al 90% ci ha preso più che un caffé... uno che sa gestirsi l'amante, lasciarla in malo modo e dopo mesi di assenza riuscire a convincerla a prendersi un caffé insieme, ha parlantina a sufficienza per arrivare ad ottenere quello che vuole. Imho hai fatto bene a lasciarla, persa la fiducia, non ha più importanza cosa sia successo realmente.
hai fatto bene a tagliare !
quella gia cornuto ti ha fatto !


mi dispiace , ma hai fatto bene, sotto con un altra adesso
hai fatto bene a lasciarla. se non lo avessi fatto, adesso staresti scrivendo un altro post che cominciava per "mi ci sono rimesso, ma ora sono attanagliato da dubbi, se mi ha mentito, può farlo ancora..".
se dietro quel caffè ci fosse stato qualcosa non l osaresti mai venuto a sapere.... lei te l o ha detto e significa che vuol continuare uan storia seria che era basata sulla fiducia.... francamente un caffè con un ex può voelr dire tutto e niente, e se sei venuto a saperlo al 90% è niente...
francamente in giro se en sentono di molto peggiori di un caffè....
se ci sei stato così bene per tanto tempo, un altro tentativino da farsi ne varrebbe la pena, anche perchè il rischio di mangiarsi i coglioni dopo è alto....
Mah pare eccessivo
se sai che ha fatto di più, hai fatto bene
tuttavia boh, pochi elementi
Per me devi narcotizzare l'orgoglio,questo in generale,di solito porta a reagire a sproposito.
Per la bugia secondo me non c'è nulla da stupirsi,fa male ma purtroppo non esiste la sincerità totale se non nella caverna di Platone; poi c'è da aspettarsi queste retrostorielle soprattutto nei momenti dove "cara prendiamoci una pausa".
Ti consiglierei di prendere la decisione se continuare la tua storia con lei abbastanza indipendentemente dal caffè incriminato.
Detto questo l'amore puoi farlo altrettanto bene con chissà quante altre ragazze con cui non passi il resto del tempo a litigare..


Io direi piuttosto, se sei venuto a saperlo, al 90% é perché cerca perdono, ed una persona che cerca perdono, ha qualcosa da farsi perdonare.
De facto non si sa cos'è veramente successo, nè cosa sia passato in mente a lei, magari alla fine è tutto un mix di insicurezze varie.

Ma a quanto ho capito kaz ha perso la fiducia in lei, e se non ce la fa a fidarsi ancora, non è da biasimare.

Aggiunto il fatto che poi lei gli rompeva ogni volta le scatole per le seppur poche uscite da solo con gli amici, comprendo pure lo scatto d'ira.
A secret love or two I must confess
I kindly welcome for change in close playing,
Yet my dear husband I love ne'ertheless,
His desires, whole or half, quickly allaying,
At all times ready to offer redress :
His own he never wants but hath it duly,
Yet twits me I keep not touch with him truly.
Sinceramente sono proprio le bugie piccole a impensierirmi di più, io avrei fatto la stessa cosa.
Hai fatto bene, Kaz.

Il problema non è il caffè o quanto si celi dietro il caffè; il problema è avergli fatto credere, per un anno e mezzo, che il "terzo incomodo" fosse l'ultima persona di cui avere timore, per poi trovarselo, inaspettatamente, sulla propria strada.

E' una questione di fiducia, oltre che di rispetto.

Le piccole bugie, in un rapporto di coppia, ci stanno; forse "fanno meglio" della verità al 100% in ogni minimo dettaglio.

Ma quando, per 18 mesi, si prende in giro il proprio partner su una questione un pò delicata (in fondo "l'ex" è sempre uno spauracchio per la coppia), c'è qualcosa che non va.
Grazie delle risposte, ragazzi..
Come qualcuno ha detto è questione di principio, in realtà non è il caffè (che comunque mi da fastidio, cazzo, con un ex) ad avermi fatto ma due semplici motivi:

Mi lascia perplesso il fatto che questo tizio si faccia sentire nel preciso momento che noi due ci prendiamo la pausa.
Vi sembra possibile?
Le cose sono due: o si è fatto sentire anche durante la nostra storia e lei me lo ha tenuto nascosto, oppure è stata lei a chiamarlo.

Secondo, il caffè. Lei dice di aver accettato ma lui non ha avuto più possibilità di prenderselo. Mi sembra un'altra presa per il culo: chi è il pollo che prima offre un caffè ad una ragazza e poi si tira indietro? Secondo me il caffè se lo sono presi, ma non credo sia successo altro..

Ma poi, cazzo, un caffè. Le ho detto che, in fin dei conti, in quella settimana di pausa poteva fare quello che le pareva. Figuriamoci per un caffè.

Ma come si fa a ricominciare un rapporto se si inizia con una bugia?

E' per quanto riguarda chi diceva: l'odio nasconde un desiderio represso.. bhè, è la sacrosanta verità.
Lei questa frase me l'ha sempre contestata, ma sono sicuro che, in generale, quando una persona ti provoca un emozione, che sia odio o rabbia, sotto sotto c'è sempre qualcosa..

La migliore arma sarebbe stata l'indifferenza, ma quanto pare lei, presa dalla voglia di risentirlo, gli ha risposto, ha accettato il caffè e... Se non c'è indifferenza.... vada a quel paese và


Hai fatto bene. Non dare mai tutta la fiducia alle donne, non la meritano praticamente mai... segreti ne hanno SEMPRE.

Il dramma non è il caffè. Il dramma è il mentire. Se lo fa per un caffè lo può fare per altro. Se non parla dell'ex vuol dire che c'è qualcosa dietro. Eccetera.
Inizialmente dell'ex me ne ha sempre parlato, so praticamente tutto (so praticamente quello che mi ha detto). Non se ne parlava da tanto tempo, ma perchè pensavo fosse acqua passata..

Ma poi che cazzo.. Un anno e mezzo con uno per poi prendersi un caffè con un ex con cui è stata tre mesi ?


Il principio è sacrosanto, ma nn ti ci immergere totalmente che poi col principio ti ci pulisci il culo
Ora noi nn conosciamo la tua ragazza (o la dobbiamo chiamare oramai ex?), sarebbe piu facile sapendo che tipo è, pero alle volte commettiamo l'errore di credere che gli altri siano come noi tali e quali.
Chi ti dice che nn te lo abbia detto solo xche è bugiarda? e se invece ci tenesse a te e aveva paura (e direi che la paura è un po fondata ) che tu reagissi in questo modo?
Chi ti dice che lei abbia accettato pèerche bramava da sempre di andare con il suo ex? NN puo essere che invece lo abboia fatto come lo fanno spesso le donnine perche semplicemente in confusione? senza senso quindi e successivamente lei stessa ha cercato di dargli un perche? ue le femminucce son famose x comportamenti che manco loro capiscono
In poche parole tu parli di fiducia, ma nel momento in cui ti si chiede di dare davvero fiducia ti tiri indietro, oltretutto nn ha fatto niente "solo un caffe.
Come detto nn hai certezza di niente, le piccole bugie imho son fondamentali, e la sincerita totale è deleteria.
Secondo me dovresti darle una alternativa e nn ti fare pippe, se lei ci tiene e nn è una stupida sa che dovra riconquistarsi la fiducia, nsomma andrai avrai una situazione a tuo vantaggio