L'eredità di Churchill

Quelle annessioni facevano parte del piano di Hitler, dichiarato da ben prima della sua ascesa al potere e coerente con la sua ideologia.

Uno scontro diretto con la Gran Bretagna, invece, è plausibile che fosse da lui visto come qualcosa da evitare se possibile (ma da affrontare se necessario, come poi successe), sia perché il suo vero obiettivo era l’espansione verso est, sia per evitare un ripetersi di quanto successo nella Prima Guerra Mondiale, con l’isolamento a livello mondiale degli Imperi Centrali.

Comunque cazzo, fate partire gli split come neanche le dimensioni parallele di Loki porco cazzo.

Io sono solo un po’ sorpreso che nel 2024 ormai si venga ancora a fare discorsi tipo “no ma come (ruolo) era un genio” quando per essere un genio di quel particolare ruolo, qualcuno doveva essere un grandissimo figlio di puttana che a confronto se oggi diciamo che i CEO sono dei sociopatici, non so che parola vada usata per quella gente.

Voglio ricordarvi la festa quando è morto Kissinger. Eppure nel suo ruolo era un genio no?

Fatevi un reality check perché non siamo su All Gamez a parlare di un videogioco o Cinema e TV a parlare di una serie TV.

1 Like

Onestamente non sono d’accordo perché senza le posizioni svitate sugli stragisti finiamo a parlare di Dyson e di rasoi per le palle

GG per dare del malato a diversi utenti ma apparte quello, se era una cosa “travisata” bastava che chi invece si e’ messo a difendere il genio di churchill dicesse “oh gente, intendevo che a livello di successi militari bla bla bla” tipo… il post dopo? Invece che arrivare a farci uno split dalla quantita’ di reply che ci sono stati.

a me fa morire che hai risposto direttamente a un dottore magistrale in storia dicendo che era un incompetente e due ore dopo non contento di sta figura di merda decidi di fare double up e dare a chi non la pensa come te del malato mentale, tutto questo dopo ore a trollare con le giffine su stalin ;asd;

hai letto di fretta il thread evidentemente, ci sta

Io non capisco cosa vi passa per il cervello quando avete questi exploit comunque. Fosse stato vostro nonno quel figlio della merda di Churchill capirei pure. Ma dubito no?

Edit: ho letto i primi 40-50 messaggi poi non avevo piu’ da cagare e non valeva la pena perdere altro tempo a leggere robe imbarazzanti :dunno:

1 Like

Sono io l’autore di quello sciagurato post e sinceramente non mi capacito di come si sia arrivati a sto punto.
Mi sembrava evidente che stavo parlando solo del parallelo Churchill / Zelensky riferito alla Darkest Hour.
Poi ho pure scritto 2-3 volte che mi riferivo a quello ma niente ormai era partito il treno.
Mo domani se dico che Cristoforo Colombo era un buon marinaio mi arriva l’orda di gente che “come puoi dire una cosa così di una persona così orribile???” :asdsad:

Non ho letto niente ma Stalin vincitore totale :rulez:

Stalin era un marinaio migliore

più che altro si è perso e pensava di essere in asia mentre era ad el salvador, tu saliresti sulla nave capitanata da uno così? :asd:

Vabbhe ma poveraccio pure lui. Aveva sto mappamondo

È già bello che è tornato a casa ;)

Poi neanche sotto forma di statua si regge in piedi.

Vabbè dagli torto poraccio, mica c’era gmaps all’epoca…

In realtà c’era già la versione premium aggiornata ma da buon genovese ha puntato su quella free cappellando di brutto la posizione dell’asia

Più che altro Cristoforo Colombo andava dagli indigeni a chiedergli “dove si trova l’oro?”

Loro rispondevano nella loro lingua (che lui non parlava né era particolarmente interessato a parlare)

E Colombo scriveva nel suo diario “hanno detto che a tre giorni di cammino a nord c’è una grande civilità con palazzi lastricati d’oro” :asd:

Non stavo tessendo le lodi delle sue capacità di linguista o di antropologo, però ;P

Era una battuta (vera) su Colombo, non un attacco a te ender, relax

Colombo a me ha sempre puzzato di più grande con artist della storia

cioè si è immaginato che se andava di là finiva in cina, si è gfatto pagare il viaggio dalla corona spagnola, non ha trovato la cina ma non se ne è mai accorto per 30 anni finché è morto.

Lo dico con tutto il rispetto del mondo ma per me era un po’ pirla

anche perché gli altri che han scoperto l’america prima di lui mica pensavano di essere finiti in Cina :asd:

comunque il topic può essere rinominato in “figure storiche adorate che in realtà erano sopravvalutatissime e perché proprio Berlinguer”

Chissà se era un pazzo a la musk

In effetti si è fatto dare un patrimonio pauroso dai regnanti spagnoli per un viaggio a casaccio con fini diversi dal previsto verso una destinazione diversa dal previsto.