L'epa m'inonda

Da un po' di tempo l'adorabile Caronte, sempre pronta a sottolineare ogni mio nuovo capello bianco, ogni brufolo, ogni neo o pelo sottopelle, mi sta facendo notare la panzetta che, al giro dei 30 anni, ha cominciato a crescermi.

In effetti, laddove ora ho una piccola montagnetta, un tempo c'era un prato verde, un dolce declivio che s'incavava seguendo l'andamento della mia magrezza.

Sono sempre stato considerato magrissimo. La dolce mamma di una mia compagna di liceo mi chiamava "La morte in vacanza". Tutti sempre a dirmi: "Ma mangi?"... Certo che mangiavo! Sono sempre stato abituato a strafogarmi di qualunque cosa senza prendere un etto. Sempre sottopeso, sempre a preoccuparmi di non sparire e a gioire quando oltrepassavo o mi avvicinavo ai 56 chilogrammi.

Ora, non so come, pur rimanendo di esilissima costituzione, pur facendo sport una o due volte alla settimana, pur non mangiando più carne, pur bevendo pochi alcolici e in generale poca birra... Non sono più lo stesso.

"Ma sì", mi dicevo. "E' vero che stavo meglio prima, però in fondo si nota solo quando sto a petto nudo. Prima o poi m'iscriverò in palestra".

Invece, oggi... oggi...

Faccio per mettermi i pantaloni eleganti, quelli da fighetto che porto con giacca e cravatta... Fino a due mesi fa dovevo tenerli su con la cintura altrimenti mi cascavano, ma oggi... oggi... non sono riuscito a entrarci!

E' stato uno shock... Per qualche istante ho pensato di prendere in giro me stesso e mettermeli facendo finta di nulla anche se non riuscivo a respirare e probabilmente li avrei strappati.

No, non è giusto! Sono sempre stato magro! Mi son sempre fatto beffe di chi deve seguire qualche dieta! Ho sempre riso in faccia ai discorsi di linea e danzato intorno al mondo sovrappeso!

Ora invece la mia epa si sta espandendo a vista d'occhio!

Tra un po' invaderà la Francia e s'impossesserà della Spagna! Qualcuno penserà che voglio conquistare il mondo, me lo sento!

Il bello è che da altre parti non sto affatto ingrassando...

Non voglio diventare un lottatore di sumo come mio padre! NON VOGLIO!
ma che cazzo, viene la pancetta anche se sono uscito da un campo di concentramento?
non portare sfiga

bene ci godo abbestia

magri di merda dovete morire.
Palestra.
Nuoto.
Esercizi addominali.

Altrimenti preparati a diventare come tuo padre.
ma non è giusto, i magri non devono avere la pancetta

Sì.

Alla tua età pensavo che a me non sarebbe mai successo. Ricordati di queste parole quando c'incontreremo dal dietologo.

*
ma guarda te se io devo farmi un culo così per restare tra i 100 ed i 105 e questi stronzi mangiano come bestie infami e non ingrassano...che dio vi maledica il metabolismo!

Sono ancora magro, è questo che mi fa incazzare!

Magro con la pancetta... E' un controsenso!

se mai succederà, ti farò una liposuzione con l'aspirapolvere infilato nel culo.

io non ingrasseò MAI
Prova a fare come voleva fare Shylock ad Antonio nel Mercante di Venezia o come ha fatto Kevin Spacey in Seven: trova qualcuno che con sana pazienza ti asporti una libbra di carne dopo l'altra dal corpo con un coltello Samurai.

Oppure scopa di più....dicono che il sesso consuma.....soprattutto chi non lo fa.

Vabbé, ma io non sono stato irraggiato per un incidente da radiazioni gamma.

e pensi di rimanere anche senza il minimo muscolo attaccato alle ossa?

anche io..ma perchè a me hanno fatto l'effetto opposto e assimilo cibo anche solo annusandolo??

Non so nuotare!
Non so andare in palestra!

Sono una chiavica!

follow the leader

quest'anno voglio riprendere a nuotare

Certo, se lo annusi così forte da aspirarlo...

*

Stronzi, io devo riempirmi lo stomaco a 1/3 e ammazzarmi di palestra 3 volte la settimana per stare sugli 85, se penso a sti ingrati che mangiano come porci e non ingrassano mi prende male

Tanto ingrasserete tutti TUTTI, come succede a chi non fa sport seriamente.

Ah, ieri sera mi sono accorto che entro nella 50 e la 52 la devo tenere con la cintura per forza. Un anno e mezzo fa avevo la 56. Rosikate, cadaveri in disfacimento che non siete altro

*

Ma, soprattutto, darsi una regolata nel mangiare