Legend of Grimrock 2




7,5/10 dai che ce la fai per arrivare al 10 impegnati di più!!!


Hai dimenticato questo:





Bravo, ora vai a prendere le tue medicine che mi sa che ne hai bisogno.

Ma non perchè un gioco non può non piacere. E' sacrosanto.

Più che altro perchè se la vuoi far sembrare una verità assoluta invece che una opinione personale ti servono delle ottime medicine
Bello LoG in esterni, mi chiedo come coniugheranno spazi più ampi con il gamplay a caselle.

I commenti su quanto sia brutto LoG non li commento neanche...


Sicuramente non ci saranno praterie sconfinate ma sentieri che tagliano foreste molto fitte, con qualche sporadico spiazzo non tanto grande.


Quello che non mi è piaciuto del primo è che non mi ha dato alcuna scusa per poterlo rigiocare.

Lo so che il gioco non è poi molto lineare, ma tra un playthrough e l'altro cambierei solo pg/skill ed eventuali enigmi in più ma l'ambientazione rimarrebbe uguale.

Avrebbero dovuto puntare sulla generazione procedurale + morte permanente, il gioco si presterebbe benissimo.

Per fortuna che han introdotto lo steam workshop con le mappe custom.

se guardi lo screen esterno si nota che è comunque a caselle

Si è quello che penso faranno, è la soluzione più logica.

LoG punta molto sulla struttura complessa dei livelli e degli enigmi integrati, utilizzare una generazione procedurale non avrebbe portato allo stesso ottimo risultato.
Non è detto, generazione procedurale non significa generare tutto quanto a caso e a cazzo di cane.

Ovvio che no, ma la stessa cura di un level design fatto a mano non la potrai eguagliare.
Come detto, contando anche come sono stati integrati gli enigmi alla struttura dei livelli.




http://www.labsk.net/wkr/archives/11433/


*

Non è un roguelike, gli mancherebbero troppe meccaniche di contorno per esserlo.
E' giusto che ci sia un lavoro di level design, la generazione procedurale non è la panacea per tutti i mali, anzi.

E' adatta solo a pochi, specifici generi e ambienti.

*

E' la scelta giusta anche secondo me.
Cazzo me ne frega di rigiocarlo, tra steam e gog ho già ventordici arretrati che mi guardano con occhi imploranti. Che sia il più epico e lungo possibile la prima volta e via
Tra l'altro se c'è pure un editor semplice a disposizione, con la possibilità di scaricare anche i lavori della community, la generazione procedurale la si può lasciare tranquillamente da parte
baz impegnati di piu. Il vero troll deve quantomeno mascherare un minimo il proprio trollaggio altrimenti nessuno ci casca e non c'è divertimento.
ma chi cazzo trolla

cioe uno che dice "legend of grimrock è un giocone, comprate pure, soldi ben spesi" e poi "bioshock a me fa cagare" andrebbe bannato, altro che fatto mod.

coi suoi sproloqui da monocolo del cazzo fa sprecare soldi a chi magari non ha tempo di provarsi tutti i giochi e spulcia il forum per cercare qualche consiglio
ha sclerato duro!
Bam è andato in puzza
gia meglio, ti do un 7 e mezzo per l'impegno ma puoi fare di piu