Anche senza inventare, dove lavoro e’ suggerito fortemente a chi ha tanti meeting di mettersi nel calendario degli eventi tipo “DND (Do Not Disturb)” in modo che tu abbia del tempo per effettivamente FARE qualcosa invece che solo chiaccherare in meeting
Usavamo anni fa un app per il calendario condiviso ma non funzia più era solo fino a windows 98.
Ogni due/tre anni accendiamo il 486 per vedere i ricordi di quando si lavorava giovani e i clienti morti o in pensione e ci facciamo i seffi ne uozapp.
Le call sono state abolite perchè siamo brutti in video.
Si va solo di preventivo, sk tecnica, bonifico anticipato. Installazione fattela da solo.
Sì intendevo quello, a me fa impazzire quando alcuni colleghi (guarda caso sono quasi tutti quelli che lavorano nell’ufficio di Milano ) ti piazzano un meeting perchè “ehy, ho visto che dalle 16:15 alle 16.30 hai un buco, facciamo una breve call”.
Ma vorranno fare qulacosa in 8 ore di ufficio o per forza se uno non sta tutto il giorno in call non fa un cazzo nella loro testa?
Quindi sì, place holder dnd a manetta
Ma non serve un calendario condiviso eh, qualsiasi calendar app odierna ti permette di condividere il tuo calendario con vari gradi di privacy, con chi ti pare.
si lo so
Io aggiungo quando in inverno siete già insaponati in doccia, e per qualche motivo la caldaia smette di scaldare (magari dovete solo far risalire la pressione con la valvola)
Non so se vi è mai capitato ma son quelle robe che ti fanno andare postal.
nn so se è stato detto ma le musiche di attese x parlare con gli uffici, già sei incazzato x chiamarli quella musica ti ci mette il carico
so true
Molte sono sicuramente fatte apposta per darti fastidio e farti desistere nel telefonare.
truissimo.
Una volta mi sono sciacquato con le bottiglie di minerale ero solo in casa perchè murphy quando ci si mette. Il cazzo mi è diventato piccolissimo. La doccia più costosa ever.
Dopo ero così:
ma vero, ce ne fosse una ascoltabile, ma metti gigi d’agostino o gasmann che legge l’inferno.
Dai aggiungo qualcosina alla lista:
-
quelli che pre prelevare € 50 al bancomat/postamat impiegano 5 minuti e più di orologio
-
Quelli che quano sei in cerca di un parcheggio, li vedi entrare in macchina ma non partono e tu lì come lo stronzo ad aspettare con la freccia accesa che finiscano il flight check manco fosse un aereo di linea.
-
Quelli che in autostrada iniziano il sorpasso a 85 km/h di un camion che va a 80 e a metà sorpasso si cacano sotto per non si sa cosa, inchiodano e poi ricominciano il calvario per poi reinchiodare o rallentare a caso.
a parti invertite quelli che si mettono a pedinarti in auto 200 metri prima mentre tu stai tornando dal mare e la moglie del tipo “ah ma sta uscendo?” e io se vedo che la targa è francese “si, fra un paio d’ore, prima mi devo pulire il culo, cagare, e sistemare i colli nel furgone”. e lei “ah ok, allora scendo e mi metto li a occupare il posto” e io “ma guardi l’acqua è uno schifo alle due di pomeriggio. Rischia pure un insolazione. Domani se si alza alle 5 il posto lo trova easy. Poi veda lei, che le devo dire”
-Quelli che ti scrivono in privato “hai letto il gruppo?” dopo che già ti ha rotto i coglioni alla grande la proposta originale nel gruppo e hai deciso di rimandare la tua risposta a data da destinarsi.
-Il mio vecchio supervisor che “qui vale la meritocrazia” quando lui era il marito della dirigente.
-il cartellino senza flessibilità, devi entrare alle 9, se arrivi alle 9:01 devi mettere permesso.
-il postino che nn ti suona per la raccomandata perché non gli va di aspettare e ti lascia l’avviso che la devi andare a ritirare alle poste.
questa va nel 9
Un gran classico…
- La gente che conosci da 1 minuto e già ti parla dei suoi problemi più intimi.
- quelli che non rispondono in thread su Slack
- quelli che, sempre su Slack, per andare a capo inviano un nuovo messaggio
BRUCIATE ALL’INFERNO
si
questo in generale per me. non importa sia slack o whatsapp o che cazzo di altro.
Giuro mi manda ai matti. Duecento “ping” perche’ devi scrivere tre parole → nuovo messaggio.
tanto anche con service now è uguale
Su Whatsapp mia sorella fa così. Si @Nakiami sto parlando proprio di te