Uh ma che bel thread ![]()
M’è venuta subito in mente questa versione di Dig Up Her Bones, anche se tecnicamente non è una cover perché il pezzo è proprio di Graves
Che voce che c’ha, e la gente alla fine che gli canta il coro della versione dell’album. Also, quando sputa fuori GRAVEYAAARD ![]()
Ma stabiliamo delle regole tipo, i trio piano/db/batteria valgono? Sono tecnicamente acustici ![]()
Tipo, Red in 3
Wonderwall con Mehldau, Ballard e due etti di eroina
Se valgono solo i solo act candido Petrucciani che suona Caravan
O Hiromi Uehara che viene posseduta dal maligno e suona la sigla di Tom e Jerry
L’importante è bannare dal thread qualsiasi cover in versione “piano morbido\chitarrina acustica con vocetta sussurrata”, tipo quelle usate nei trailer dei film.
Questa cosa è il male, causa il male, come conseguenza ha solo il male.
Ma è il male in versione tutto educato, mentre a noi piace il male VERO.
Io lo chiamo “il piano della gleba”.
Tiè, non posto Hurt per evitare banalità, questa mi è sempre piaciuta molto:
Tanti anni fa avevo un cd con una raccolta di bootleg acustici dei Metallica, tipo la trasmissione radio da cui arriva la cover di Tuesday’s Gone con Les Claypool e Jerry Cantrell che hanno pubblicato su Garage Inc. C’erano pezzi di un MTV unplugged mai pubblicato, e boh non trovo niente di tutto ciò su youtube ![]()
Tuesday’s Gone comunque è bella (e mi fa godere perché in realtà è la cover del demo di Tuesday’s Gone, senza tutte le orchestrazioni aggiunte in post
)
Questa è obbligatoria, dai ![]()
Poi ci sono le voci tipo Chris Cornell che potrebbero leggere pure le ricette di Benedetta Parodi e io comprerei la limited edition
non saprei quale postare, non sono neanche cover particolarmente studiate, ma mi basta sentirlo cantare
E poi IL CAPOLAVORO:
![]()
![]()
![]()
![]()
Quanto cazzo mi manca vado a piangere nell’angolo ![]()
Da dieci minuti di delirio elettrico incazzatissimo a tre minuti intimi e caldi come un abbraccio:
Ci sono poche cose capaci di spaccarmi il cuore, e una di queste è Down in a Hole nella versione dell’MTV Unplugged
Non riesco a smettere di piangere ![]()
per me “un malato di cuore” di De André.
Comunque qualche tempo fa ho pensato di aprire un thread sugli MTV Unplugged ma poi mi son dimenticato
avevo trovato su wikipedia l’elenco completo e c’erano chicche che non avevo mai sentito (e pecorate ignobili
)
È il momento di rimediare ![]()
mi chiedo cosa mi manchi per riuscire a trovare un po’ di emozione in questa tecnica sublime ![]()
Ma secondo me non ti manca niente, Hiromi è 100% circo, furia omicida, piroette e trollaggio, devi prenderla per quella che è ![]()