Le cover acustiche magistrali

Tarkus di Massimo Bucci su piano

1 Like

Uh ma che bel thread :love:

M’è venuta subito in mente questa versione di Dig Up Her Bones, anche se tecnicamente non è una cover perché il pezzo è proprio di Graves

Che voce che c’ha, e la gente alla fine che gli canta il coro della versione dell’album. Also, quando sputa fuori GRAVEYAAARD :asd:

2 Likes

flex :cool: :asd:

7 Likes

Ma stabiliamo delle regole tipo, i trio piano/db/batteria valgono? Sono tecnicamente acustici :asd:

Tipo, Red in 3

Wonderwall con Mehldau, Ballard e due etti di eroina

Se valgono solo i solo act candido Petrucciani che suona Caravan

O Hiromi Uehara che viene posseduta dal maligno e suona la sigla di Tom e Jerry

2 Likes

L’importante è bannare dal thread qualsiasi cover in versione “piano morbido\chitarrina acustica con vocetta sussurrata”, tipo quelle usate nei trailer dei film.

Questa cosa è il male, causa il male, come conseguenza ha solo il male.
Ma è il male in versione tutto educato, mentre a noi piace il male VERO.

2 Likes

:asd:

Io lo chiamo “il piano della gleba”.

1 Like

Tiè, non posto Hurt per evitare banalità, questa mi è sempre piaciuta molto:

Tanti anni fa avevo un cd con una raccolta di bootleg acustici dei Metallica, tipo la trasmissione radio da cui arriva la cover di Tuesday’s Gone con Les Claypool e Jerry Cantrell che hanno pubblicato su Garage Inc. C’erano pezzi di un MTV unplugged mai pubblicato, e boh non trovo niente di tutto ciò su youtube :asd:
Tuesday’s Gone comunque è bella (e mi fa godere perché in realtà è la cover del demo di Tuesday’s Gone, senza tutte le orchestrazioni aggiunte in post :asd: )

Questa è obbligatoria, dai :asd:

Poi ci sono le voci tipo Chris Cornell che potrebbero leggere pure le ricette di Benedetta Parodi e io comprerei la limited edition :asd: non saprei quale postare, non sono neanche cover particolarmente studiate, ma mi basta sentirlo cantare

E poi IL CAPOLAVORO:

:lode::lode::lode::lode:

1 Like

Quanto cazzo mi manca vado a piangere nell’angolo :bua:

1 Like

Da dieci minuti di delirio elettrico incazzatissimo a tre minuti intimi e caldi come un abbraccio:

Ci sono poche cose capaci di spaccarmi il cuore, e una di queste è Down in a Hole nella versione dell’MTV Unplugged

Non riesco a smettere di piangere :pokerface:

2 Likes

per me “un malato di cuore” di De André.

Sempre il Bucci con The Musical Box, impressionante!

Toh, a proposito di cover acustiche, và cosa mi è capitato ieri:

1 Like

Comunque qualche tempo fa ho pensato di aprire un thread sugli MTV Unplugged ma poi mi son dimenticato :asd: avevo trovato su wikipedia l’elenco completo e c’erano chicche che non avevo mai sentito (e pecorate ignobili :asd: )

1 Like

È il momento di rimediare :sisi:

Roba un pò di nicchia per Boomer
Variazioni su Traccia II del Banco

1 Like

mi chiedo cosa mi manchi per riuscire a trovare un po’ di emozione in questa tecnica sublime :sad:

Ma secondo me non ti manca niente, Hiromi è 100% circo, furia omicida, piroette e trollaggio, devi prenderla per quella che è :asd: